Interior designer a Verona: Trova Interior designer | homify

10 Interior designer a Verona

Bacino di utenza

Quando posso avere bisogno di interior designer a Verona?

L'interior designer è un architetto specializzato nell'arredo degli interni. Figura sempre più richiesta nel mercato odierno dell'arredamento e della progettazione, quella dell'interior designer è in grado di operare in contesti diversissimi: che vanno dalle case private agli uffici, fino ai locali pubblici.

Se state pensando di arredare la casa dei vostri sogni con uno stile particolare o se avete in mente di effettuare un restyling totale o di un ambiente, l'interior designer sarà a vostra completa disposizione per concretizzare le vostre richieste.

 

Che cosa posso richiedere a un interior designer a Verona?

A differenza di un ingegnere, l'interior designer non lavora sulla struttura di un edificio ma sull'estetica che, a sua volta, deve essere necessariamente abbinata a parametri di sicurezza rispettosi delle normative vigenti.

Professionista creativo per eccellenza, l'interior designer è dunque la figura ideale nel caso in cui abbiate in mente di ristrutturare un ambiente o, più semplicemente, di realizzare un restyling moderno.

Mettendo al primo posto la funzionalità dello spazio, che si tratti di un'abitazione privata o di un ufficio, l'interior designer studierà per voi un arredamento ad hoc, capace di valorizzare ogni ambiente al massimo. In particolare, il professionista potrà individuare il punto migliore per posizionare mobili da incasso e grandi elettrodomestici che necessitano di prese di corrente, ma anche infissi, illuminazione e rivestimenti per pavimenti.

 

Come posso trovare un bravo interior designer a Verona?

Nonostante quella dell'interior designer, o architetto di interni, sia una figura piuttosto nuova nel settore dell'arredamento, il mercato pullula ormai di proposte. Se state cercando un bravo interior designer nella zona di Verona vi consigliamo perciò di informarvi bene prima di scegliere qualcuno che metterà mano al vostro arredamento.

Ovviamente, grazie alle numerose scuole di specializzazione in tutta Italia, vi sono sul campo moltissimi giovani professionisti altamente specializzati: tuttavia è sempre meglio sapere sin da subito dove indirizzarsi per evitare sorprese spiacevoli.

Su homify avrete la possibilità di cercare l'interior design più vicino a voi, sia a Verona centro che nelle zone circostanti. In questo modo potrete contattare direttamente il professionista che meglio risponde alle vostre esigenze, con la garanzia homify.

Il nostro servizio clienti è infatti attivo tutti i giorni 24 ore su 24 ed è pronto a rispondervi per qualsiasi tipo di problematica o richiesta.

 

Quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione nella scelta di interior designer a Verona?

Oltre alla serietà e alla professionalità, è importante che l'interior designer scelto sia in grado di interpretare al meglio i gusti e i desideri della clientela. Nonostante la sua profonda conoscenza del lato tecnico, l'interior designer è infatti un creativo. Per questo motivo, un buon modo per capire se il gusto di un designer sia vicino al vostro, è quello di dare uno sguardo in rete a vecchi progetti e lavori già portati a compimento. Si tratta di un modo semplice ma essenziale per capire se l'approccio di un designer fa al caso vostro, ma anche che tipo di feedback ha avuto dai clienti precedenti.

 

Quanto costano i servizi di un interior designer a Verona?

È meglio saperlo sin da subito: i servizi di un interior designer non sono propriamente economici, tuttavia molto dipende dal tipo di lavoro che intendete richiedere, ma anche dal tipo di approccio dello studio stesso. Alcuni designers lavorano a progetto, altri applicano la tariffa oraria mentre altri ancora richiedono un pagamento forfettario a prezzo fisso.

Prima di contattare uno studio è bene avere in mente il tipo di intervento da svolgere, ma anche informarsi, presso conoscenti e in rete, per capire esattamente quale sia la fascia di prezzo nella zona di Verona. Il costo di un designer professionista può anche dipendere dallo studio di riferimento: solitamente a una realtà grande corrisponde un prezzo più alto.

 

Di quali altri professionisti potrei avere bisogno?

Avete acquistato una nuova casa a Verona e state pensando di arredarla? Se avete già dato un'occhiata agli stili che più vi piacciono su homify e avete individuato lo studio di interior designer a cui fare riferimento, dovrete pensare anche ad altri importanti dettagli.

Ristrutturare o arredare una casa, ma anche qualsiasi altro ambiente, necessita infatti di cura e attenzione. Solo in questo modo è possibile coniugare sicurezza, funzionalità ed estetica.

In questo senso è importante che una figura come quella dell'interior designer sia affiancata ad altri professionisti del settore. Qui di seguito troverete alcuni esempi di professionisti da contattare, in caso di arredo o ristrutturazioni, nella zona di Verona.

 

Imbianchini a Verona

Qualunque sia lo stile che vorrete conferire al vostro ambiente un bravo imbianchino è un professionista fondamentale nel corso dei lavori. A seconda della tipologia di spazio, il team procederà a dipingere pareti interne con un pantone di colori in linea con l'arredamento.

In caso di restauri, gli imbianchini possono anche effettuare interventi di stucco e trattamenti contro muffe e umidità.

 

Pavimentisti a Verona

Un pavimentista saprà offrirvi un'ampia gamma di soluzioni all'avanguardia per rivestire qualunque tipo di spazio. Avvalendosi di materiali edili all'avanguardia e dal design contemporaneo, i pavimenti realizzano pose in opera di cucine, bagni, ma anche di qualsiasi altro spazio domestico e non.

 

 

Progettazione di cucine a Verona

Se avete contattato un interior designer per ristrutturare la vostra cucina vi servirà far riferimento anche a un professionista della progettazione. Specializzato nell'arredo dello spazio più caldo della casa per eccellenza, il progettista vi proporrà tante soluzioni dal suo catalogo operando a stretto contatto con il designer.