Interior designer a Prato: Trova Interior designer | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3648:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

15880 Interior designer a Prato

Dreambuilder
Dreambuilder s.a.s. è una azienda toscana nata da un'idea di Claudio Tempesti, titolare e fondatore.Quante volte hai immaginato
MICHELE VOLPI STUDIO INTERIOR DESIGN
Il nostro studio nasce nel 2000, proponendosi nel campo dell'interior design e della progettazione su misura di arredamenti
Set Designers
L’attività dello studio è dedicata ad un’attenta ricerca dei dettagli, dei materiali e delle finiture. I progetti sono un
Phlox Design
Sono una Interior Designer, Graphic Designer e Post-Producer nata in Vietnam e residente in Italia. Amo molto il design
Un-real Studio Associato
Siamo giovani designer, innovatori di forme e funzioni, interpreti ed anticipatori delle linee estetiche emergenti e delle
MICHELA AMADIO - Valorizza e Vendi
Studio di VALORIZZAZIONE E FOTOGRAFIA per il settore immobiliare e turistico ricettivoCuro la presentazione delle case per
Intros
Intros nasce per rendere unici i tuoi spazi. Dalla visione di un architetto e una interior designer inizia un viaggio artistico
Patrizia Massetti
Architetto, vive e lavora a Firenze interessandosi prevalentemente di ristrutturazioni, design e allestimento d’interni.
PDV studio di progettazione
Lo studio di progettazione PDV ha sede principale a Firenze, in Via Pier Capponi  87, e una seconda sede a Monte di Procida
T_C_Interior_Design___
" T_C_Interior_Design___" lo studio si occupa nel progettare e realizzare ambienti su misura , arreda gli spazi interni
studiooxi
Studiooxi architettura & design nasce dalla sinergia di tre persone che riescono ad accedere al progetto con una chiave
Vivere lo Stile
Mi chiamo Virginie Simonet vivo e lavoro in Alessandria (ma posso spostarmi tranquillamente in tutta la provincia...e oltre
Chiara Claudi - FIRENZE HOME DESIGN
Progetti da vivere: Estetica & Funzionalità per la Casa che hai sempre desiderato, che ti rappresenta ed esprime chi sei
Creattiva Home ReDesigner  - Consulente d'immagine immobiliare
Nasce   e   vive   nel   Lazio fino   alla   maggior   età,   già   nel   periodo adolescenziale  complice  il  lavoro  
Studio Ad.G.G.
Dinamico e flessibile studio in Firenze, nato per la grafica, editoria e la Comunicazione Pubblicitaria. Dal 2007 si occupa
Progett'Arte
Freelance, collaboro con studi di architettura e progettazione e con aziende di illuminotecnica del territorio che le permettono
Antonio Lionetti Home Design
Antonio Lionetti vive e lavora a Firenze dove ha da poco aperto il suo nuovo showroom in Via Santo Spirito 20r, un negozio
FRANCESCO CARDANO Interior designer
Francesco CARDANO, interior designer, nasce in Italia nel 1979. Da oltre 10 anni si occupa della progettazione e arredo
Luca Bucciantini Architettura d’ interni
Luca Bucciantini Architettura d’in Nasce da un'iniziativa del progettista Luca Bucciantini, e si propone di progettare un

Interior Designer a Prato

Di cosa si occupano gli interior designer?

Gli interior designer sono i professionisti che danno stile e personalità alla casa. Sia che essa sia di grandi dimensioni o che si tratti di un monolocale, l'intervento dell'interior designer aggiunge al contesto un tocco di originalità.

Gli interior designer conoscono le ultime tendenze in tema di design e arredamento. In linea con le vostre richieste e i vostri gusti, dispongono gli ambienti donandogli nuova vitalità.

Molti interior designer realizzano anche oggetti dalle linee più contemporanee che aggiungono originalità e creatività all'ambiente domestico. Sono esperti di progettazioni digital, realizzando, attraverso sistemi di digitalizzazione in 3D, le esperienze sulle quali si fonderanno le successive realizzazioni in ambito domestico.

Cultori dell'arte e della bellezza, gli interior designer sono indispensabili affinché le nostre case, le stanze e tutti gli ambienti, acquistino quello stile e comfort ideale per trascorrere le nostre giornate.

Essi si occupiamo di design e decorazione di spazi residenziali, uffici e aree aziendali. Nell'ambito di attività dell'interior design c'è anche la rimodellazione di case, hotel e locali commerciali. Tutto ciò insomma che ha a che fare con una rivisitazione estetica e talvolta funzionale di tutti gli ambienti domestici e non.

Gli interior designer di Prato sono tutti professionisti del settore che hanno affinato le loro competenze in contesti altamente qualificati.

Come trovare un bravo interior designer a Prato?

La città di Prato, così come tutta la zona limitrofa, ha fatto crescere molti professionisti del settore che hanno divulgato le loro competenze anche oltre confine con grandi successi e riconoscimenti.

Consultate sul nostro portale nella pagina dedicata agli esperti a Prato la galleria dei progetti realizzati dai nostri interior designer. Troverete un'ampia gamma di prodotti e progetti fatti su misura per ciascun contesto abitativo e in linea con i gusti dei clienti.

Contattare i nostri esperti è semplice. Selezionate gli interior designer che con i loro progetti hanno conquistato il vostro interesse e chiedete attraverso il nostro form un preventivo gratuito.

In base ai dettagli forniti dai nostri esperti potrete con calma prendere una decisione sul professionista a cui affidare il progetto per la casa dei vostri sogni.

Una volta individuato l'interior designer che fa al caso vostro, potete chiedere consulenza su tutte le tematiche riguardanti la disposizione dei mobili, lo stile da adottare per una stanza o l'intera casa. Se invece avete già in mente uno stile che vi appassiona, l'interior designer che avete scelto, avrà cura di realizzare i vostri sogni per rendere la vostra casa il luogo in cui desiderate stare.

Le ultime tendenze vogliono uno stile che richiami la vita naturale e campestre della Provenza. Tra le richieste più frequenti ai nostri interior designer sono infatti legate ad una casa in stile shabby. Se anche a voi piace questo stile accogliente e personalizzato, vi suggerisco la lettura del nostro libro delle idee "Ingresso in Stile Shabby: Idee, Consigli e Foto"

Quanto costano i servizi di un interior designer a Prato?

Individuare un listino prezzi per i servizi offerti da un interior designer è praticamente impossibile. E' prima di tutto un servizio di consulenza che sfocia poi nella realizzazione di elementi di arredo per tutta la casa o parte di essa.

Tendenzialmente si ragiona in percentuali sul totale della spesa fatta dal cliente. Maggiore è la spesa e minore sarà la percentuale che un onesto interior designer vi chiederà, così come indicato nel tariffario pubblicato dall'ADI, l'Associazione Italiana dei Designer.

Per brevi consulenze si stima comunque una tariffa oraria che si aggira intorno a i 50€. In genere per la realizzazione di un moodboard non si va al di sotto di 150€.

Gli interior designer contattati vi faranno un preventivo a seconda delle stanze che decidete di rivedere, lo stile e le dimensioni. Più frequenti sono la zona living, le camerette per bambini e l'ingresso.

A quale altro esperto devo rivolgermi per cambiare lo stile della mia casa?

La creatività di un interior designer viene spesso supportata e avvalorata dall'altrettanto lavoro creativo di un decoratore d'interni.

Il decoratore d'interni è un vero artista che regala angoli di pura suggestione in appartamenti e case di ogni metratura.

Si occupano di dipinti e applicazioni che rendono uniche le vostre abitazioni.

Dal progetto alla realizzazione, sono costantemente vicini alle esigenze del cliente realizzando, talvolta, delle vere e proprie opere d'arte.

I servizi che un decoratore d'interni può offrire sono:

    ·         creazione di decori personalizzati per superfici verticali

    ·         decorazioni pittoriche di pregio

    ·         dipinti murali

    ·         Trompe l'oeil, un tipo di raffigurazione muraria che rappresenta contesti che sembrano così fedeli alla realtà che talvolta traggono in inganno. Per sapere di più su questa tecnica vi invito a leggere il nostro libro delle idee "Trompe l'oeil: Cos'è e come Realizzarlo in Casa"

    ·         dipinti su tela

    ·         decorazioni su porte e mobilia

    ·         restauro di dipinti murali

    ·         pittura in stile antico

    ·         decorazione del legno

    ·         decorazioni murali

    ·         restauri vari

Queste sono solo alcune delle abilità di un decoratore d'interni. Questa figura professionale può agire anche su altri materiali quali il tessile e ceramica. Tra l'altro essendo la Toscana una terra ricca di ispirazione artistica, è possibile trovare tantissimi bravi decoratori d'interni che si sono fatti travolgere dalla ricca storia artistica di quest'area geografica.

Sfoglia immagini correlate