Imbianchini a Venezia: Trova Imbianchini | homify

741 Imbianchini a Venezia

Edil Finiture & Colori s.a.s.
Operanti nel settore dell'edilizia pubblica e privata, siamo specializzati nella Pitturazione, Decorazioni d'interni ed
Decor Group
Decor Group mette al servizio di imprese, studi di architettura e professionisti nel settore interior design serietà, competenza
Colori e passioni
Pratico questa professione da più di 25 anni con dedizione, professionalità e passione cerco di offrire alla clientela il
Blu dipinto di Blu
Blu dipinto di Blu è un'azienda italiana di decorazione che opera da molti anni a livello internazionale, sia in case private
calace christian
La nostra impresa, che opera nel settore delle tinteggiature e verniciature,ha acquisito nel corso degli anni una notevole
Carlo Lo Presti
Carlo Lo Presti imbianchino, decoratore restauratore, realizza lavori di cartongesso, stucchi, decori, pietra stampata interno
Antonio liso
Antonio Liso, con esperienza ventennale nelle decorazioni per interni, realizza lavori di imbiancature, stucco veneziano
Imbianchino Milano
La nostra impresa edile mette a disposizione l'esperienza e la professionalità per rendere la vostra casa o negozio più
PIANO FRANCESCO
Piano Francesco è specializzato in tinteggiature, verniciature, decorazioni e rifiniture per interni ed esterni. Offre una
VESCOVO PAOLO Dipintore decoratore
Decoratore d'interni, rasature a calce.
Dipinture Pedol Mirco
Sono un Artigiano con la passione per le cose che durano nel tempo. Andare contro corrente costa molta fatica, ma da molte
Paulo AFonso
Temos perfeita noção da situação económica, actual, do nosso país. Por isso, temos sempre a solução adequada e com a máxima
Murales Divinos
Somos una empresa especializada en decoración y pintura. Contamos con más de 20 años de experiencia en asesoramiento y aplicación

Imbianchini a Venezia

Di cosa si occupa un imbianchino a Venezia?

Il ruolo di un imbianchino è quello di provvedere alla tinteggiatura di case, edifici, locali commerciali, pianerottoli e aree condominiali.

E' suo compito inoltre montare e smontare le attrezzature per svolgere al meglio il proprio mestiere. Un buon imbianchino inoltre si occupa anche di proteggere eventuali prese o interruttori. Un professionista provvede anche alla copertura, con appositi teli, del pavimento e di mobili. Si fa inoltre carico dello smontaggio di mensole, quadri o qualsiasi altro oggetto impedisca la realizzazione dell'opera.

Gli imbianchini si occupano anche di applicare la carta da parati, che oggi sembra essere tornata di nuovo in auge.

Quando si decide di imbiancare casa è opportuno farsi consigliare anche sulla tipologia di pittura per contrastare la formazione della muffa che spesso purtroppo vediamo comparire nelle nostre case, specie negli ambienti più umidi, come il bagno e la cucina.

Esistono infatti diverse pitture specifiche, precedute da particolari trattamenti, che impediscono la formazione della muffa, o comunque la ritardano.

Un trattamento tipico proprio della zona lagunare, che rende gli ambienti eleganti e che al contempo previene la formazione della muffa, è il famoso stucco veneziano.

Gli imbianchini veneziani sono ormai degli esperti nella realizzazione di questo stile ormai millenario.

Esperti nello stucco veneziano: cos'è e quanto costa

Lo stucco veneziano è una particolare decorazione per le pareti realizzata con un prodotto a base di calce.

Si mostra in tonalità non uniformi che possono combinarsi con tutte le variazioni cromatiche. Tra le peculiarità ha la superficie liscia e lucida che rende gli ambienti eleganti e sofisticati.

E' una tecnica decorativa importata a Venezia dall'oriente già da più di 4.000 anni per continuare a essere tutt'oggi utilizzata. Il motivo della sua lungimiranza sta non solo nel suo effetto scenico di stile e raffinatezza ma anche nella sua funzionalità. Lo stucco veneziano infatti ha tra le sue proprietà una caratteristica permeabilità che permette una traspirazione del muro tale da evitare la formazione della muffa.

Questa sua innata bellezza e la sua straordinaria caratteristica antimuffa lo hanno reso subito popolare nelle ville dei più aristocratici abitanti veneziani.

Per mantenere intatto lo stucco veneziano nel tempo ha bisogno di manutenzione. Va infatti lavato ogni due anni con un particolare detergente che un imbianchino a Venezia vi saprà sicuramente consigliare.

Il costo di una confezione di circa 20kg di stucco veneziano è in media di 100€. Con una confezione di 20kg sarà possibile dipingere circa 30mq.

Lo stucco veneziano è una decorazione che spesso si trova utilizzato per le camere da letto o nella zona living.

Una camera da letto si presta a diverse decorazioni e stili. Oltre allo stucco veneziano, infatti, si può giocare anche con pareti o nicchie dipinte con colori pastello o più vivaci. Per consigli e idee su come dipingere le pareti di una camera da letto vi rimando al nostro libro delle idee "Pittura Camera da Letto Classica: Come Scegliere le Giuste Tonalità".

Come trovare un esperto imbianchino a Venezia?

Se state cercando un bravo imbianchino a Venezia che sappia realizzare le più belle e stilose decorazioni, come quella del tipico stucco veneziano, oltre al tradizionale passaparola, potete affidarvi ai nostri esperti. Troverete infatti nella sezione del nostro sito dedicata agli esperti una selezione di imbianchini veneziani esperti in ogni tipo di decorazione.

I nostri professionisti sono anche esperti in realizzazioni in cartongesso di librerie e parapetti, oltre a realizzare ogni tipo di pitture texturizzate.

Scegliete il progetto che più si avvicina al vostro stile e gusto e chiedete un preventivo gratuito. Vi suggeriamo di contattare più professionisti in modo da poter confrontare i preventivi e scegliere poi quello che fa al caso vostro.

Di quale altro esperto ho bisogno per ristrutturare casa a Venezia?

Venezia è una città che ispira arte e bellezza, se un imbianchino può realizzare decorazioni cromatiche come lo stucco veneziano, sicuramente, se viene affiancato da un decoratore d'interni, possono insieme dar vita a straordinarie soluzioni. Giochi di colore e vere e proprie opere artistiche sono alla base delle attività di un decoratore d'interni.

Questo professionista ha l'abilità di realizzare dipinti fatti a mano con tecniche sofisticate per regalare agli ambienti un tocco di originalità e di stupefacente creatività.

Il decoratore d'interni, oltre alla pittura, aggiunge valore artistico all'abitazione anche con particolari applicazioni che decorano la casa.

Hanno una certa abilità a muoversi tra gli spazi per realizzare opere che creano effetti scenici sbalorditivi. Sono dei veri e propri artisti che portano la loro creatività e abilità nei contesti abitativi al fine di renderli più confortevoli ed esteticamente ammirevoli.

I decoratori d'interni hanno anche un'ottima conoscenza degli strumenti digitali per realizzare progetti 3D per design d'interni che oltre a essere belli siano anche funzionali.

Insomma esperti del gusto e dell'arredamento decorativo delle case in tutti i contesti. I decoratori d'interni a Venezia sanno valorizzare quindi tutti gli ambienti, dalla sala da pranzo alla camera da letto, passando dalle camerette con decorazioni più frizzanti fino a soluzioni di design nella zona living e nell'ingresso.

Soluzioni per ogni tipo di ambiente e di stile che combinano funzionalità e creatività per rendere unica la vostra casa.

Sfoglia immagini correlate