Hai problemi con il rubinetto del bagno? Devi ristrutturare la cucina e hai bisogno di qualcuno che si occupi dell’installazione delle tubature del lavello e della lavastoviglie? Per questi ed altri tipi di lavori domestici puoi affidarti alle specifiche competenze di un idraulico.
Di cosa si occupa un idraulico? L’idraulico è quel professionista che si occupa dell’installazione e della manutenzione di tutti gli impianti idraulici di un appartamento, ma anche di locali pubblici.
Nel dettaglio le attività di un idraulico sono:
Queste sono solo alcune delle mansioni che più frequentemente sono chiamati a eseguire gli idraulici che, a Taranto, sono esperti anche in riparazioni di crepe provocate dall’umidità, oltre che della riparazione delle perdite di rubinetti o tubi, del cambio della vasca da bagno, della sostituzione di rubinetti, riparazione di servizi igienici, tubature intasate e maleodoranti, radiatori, valvole bloccate ecc.
Insomma, chi affronta la ristrutturazione della propria abitazione non può fare a meno di un idraulico. Meglio sarebbe che intervenisse nella fase iniziale dei lavori, quando la casa è ancora un cantiere.
Spesso per lavori di piccole o di grandi dimensioni ci tocca ristrutturare il bagno di casa. Tendenzialmente, ciò avviene al momento dell’acquisto di un appartamento, ma c’è anche chi preferisce provvedere in un secondo momento.
Prima, però, di immaginare che il nostro bagno possa essere come una SPA, di tendenza e con gli accessori e servizi più esclusivi, dobbiamo fare i conti con l’organizzazione delle tubature e i relativi allacci.
L’idraulico in questo caso è il primo professionista da chiamare. Se non abbiamo da lui il nulla osta per procedere con la realizzazione del bagno dei nostri sogni, non potremo andare avanti.
Un bravo idraulico saprà innanzitutto dove collocare il bagno in un’abitazione, nel caso di una ristrutturazione completa della casa. Dovrà individuare, infatti, il passaggio delle tubature nelle pareti e conoscerà quali sono i limiti nel predisporre i diversi ambienti. Ciò non toglie che possano esistere anche soluzioni per accontentare i più clienti più difficili, ma queste non sempre possono essere le più funzionali e questo un idraulico professionista lo sa e saprà anche consigliarvi e allertarvi in caso di inconvenienti.
Una volta ricevute tutte le informazioni del caso, gli idraulici esperti saranno in grado di realizzare il bagno dei vostri sogni. Non avete ancora idea di quale bagno sia più in linea con i vostri gusti? Allora non vi resta che consultare in nostro Libro delle Idee Tendenze Arredo Bagno per il 2019.
Il costo di un bravo idraulico a Taranto varia a seconda del servizio richiesto e dei tempi di esecuzione dello stesso. Inoltre, sul prezzo finale incidono anche l’eventuale sostituzione di rubinetterie o tubature che, in base alla quantità e ai materiali, fanno aumentare sensibilmente il preventivo di un idraulico.
Considerando, però, la chiamata per un intervento di manutenzione generico, il costo di un bravo idraulico oscilla tra 45 a 90€ l’ora. A influire sul prezzo, poi, sarà anche la distanza dal luogo dell’intervento, perché sarà incluso nel prezzo finale anche il costo per lo spostamento.
Sarà bene scegliere un professionista bravo e onesto. Ma come fare a riconoscere un professionista serio? Un idraulico che fa bene il proprio mestiere e che sia attento al cliente lo riconoscete dalla comprovato efficacia nello svolgere le attività a lui richieste, rispettoso dei tempi di consegna e un ottimo consulente nel fornire tutte le indicazioni, con i pro e i contro del caso.
Come detto in precedenza, accanto al lavoro di un bravo idraulico potrebbe essere necessario considerare di interpellare anche una ditta specializzata in progettazione dei bagni.
Le ditte di progettazione dei bagni a Taranto offrono un’ampia gamma di scelta tra diverse tipologie di bagni. Sia che si tratti di un bagno di piccole dimensioni, sia che si tratti di un bagno di grandi dimensioni, le ditte di progettazione bagni hanno la soluzione giusta e progettata su misura per tutti bagni. All’interno di queste aziende generalmente lavorano anche idraulici competenti, che possono quindi offrire una soluzione “chiavi in mano” al cliente, con un team al suo completo servizio, per risolvere tutte le problematiche di tipo funzionale e trovare la soluzione di design che più si adatta ai vostri gusti.
Non siete ancora sicuri su quale dovrà essere lo stile della casa che state per ristrutturare? Date un’occhiata ai nostri ambienti progettati dai più qualificati esperti. Fatevi ispirare da queste ottime soluzioni, per vivere i momenti più importanti della vostra vita domestica.