Falegnami a Catania: Trova Falegnami | homify

0 Falegnami a Catania

Bacino di utenza
La tua ricerca non ha prodotto risultati. Puoi essere il primo a caricare le foto in questa categoria.

Che cosa devo sapere prima di contattare un falegname a Catania?

Vera e propria perla della Sicilia orientale, Catania si estende su un'area metropolitana molto vasta (la più grande della regione) ai piedi del Monte Etna. Una città in cui tradizione, eleganza e innovazione si intrecciano, con un riguardo particolare alle radici di una terra unica nel suo genere. 

Tra queste tradizioni vi è senza dubbio quella del legno, portata avanti nel corso dei secoli dai falegnami siciliani, specializzati nella realizzazione di mobili poveri, ma anche di capolavori intarsiati ispirati all'arte barocca. 

Insomma, se state cercando un falegname che sappia far tesoro della propria arte guardando al futuro sicuramente a Catania troverete quello state cercando; l'importante è che in primis abbiate voi le idee chiare su quali lavori effettuare e soprattutto in quale stile. 

Se siete indecisi o ancora non lo sapete questa piccola guida potrà darvi sicuramente una mano, sia per capire che cosa richiedere a un falegname sia per trovare quello giusto.

Che cosa fa un falegname a Catania?

Il legno è uno dei protagonisti d'eccezione dell'arredamento in stile siciliano, contraddistinto da linee semplici che evocano tutto il calore di questa terra straordinaria bagnata dal Mediterraneo. Spesso accompagnato dalle classiche ceramiche di Caltagirone, il legno può essere dunque lavorato in infinite modalità a patto che il falegname ne conservi rigorosamente l'aspetto grezzo

Se dunque abitate a Catania o possedete una villetta sul litorale quale scelta migliore di commissionare a un professionista della mobilia su misura in stile? Ovviamente questa non è l'unica opzione, vedremo infatti che la maggior parte dei falegnami siano ormai specializzati anche in creazioni più moderne e improntate al design.

In ogni caso un bravo falegname può essere di grande aiuto anche per effettuare delle riparazioni, sia per quanto riguarda la mobilia che gli infissi della vostra abitazione.

Quali sono le specializzazioni di un falegname a Catania?

Le specializzazioni di un falegname che lavora a Catania possono dunque essere molteplici, a partire dallo stile in cui si realizzano le lavorazioni. In genere un bravo falegname è in grado di mettere mano a qualsiasi manufatto in legno per effettuare operazioni di restyling o piccoli restauri; tuttavia possono esserci figure più o meno specializzate in lavorazioni moderne o in stile rustico

Tuttavia, oltre a rimettere a nuovo e progettare mobili, un falegname può essere anche contattato per tutto quello che riguarda su infissi (porte e finestre) e complementi d'arredo personalizzabili a vostro piacimento.

Quando posso avere bisogno di un falegname a Catania?

Le occasioni in cui potreste dunque aver bisogno dei servizi di un falegname sono diverse, ecco alcuni esempi. Se state acquistando una casa, o pensate di ristrutturare una vostra proprietà, un falegname potrà esservi d'aiuto sia per effettuare piccoli lavoretti, ma anche per progettare mobili su misura. 

Potete avvalervi delle competenze di questo professionista anche per ambienti di altro tipo, che si tratti di ristoranti, bar, uffici e alberghi.

Quanto costano i servizi di un falegname a Catania?

Orgoglioso di portare avanti un mestiere antichissimo, il falegname è in primis un artigiano; un artista il cui lavoro non sarà mai uguale a quello di un'altra persona. Proprio in questa unicità risiede la caratteristica di ogni singolo professionista, il costo del cui lavoro sarà dunque calibrato a queste capacità.

Solitamente il falegname applica una tariffa oraria, che può variare dai 25€ ai 40€, tuttavia il costo può essere soggetto a variazioni. Per questo motivo vi consigliamo sempre di richiedere un preventivo dettagliato prima dell'inizio di qualsiasi lavoro.

Come faccio a trovare un bravo falegname a Catania?

Se dunque pensate di farvi costruire dei mobili o dei complementi d'arredo su misura, vi occorrerà cercare un bravo falegname a Catania o dintorni. Come abbiamo già accennato il lavoro del falegname è assimilabile a quello di un artista, di conseguenza è molto importante che lo stile del professionista che contatterete rispecchi in tutto e per tutto il vostro. 

Anche per questo motivo l'ideale è scegliere sulla base dei lavori già effettuati dal falegname. In questo senso homify viene in vostro aiuto proponendovi, grazie alla sua piattaforma sempre aggiornata e di facile consultazione, tanti professionisti per tutte le esigenze. 

Sul nostro sito avrete la possibilità di consultare il loro portfolio e, se volete, contattare chiunque per un preventivo gratuito e personalizzato. Per qualsiasi richiesta homify mette a disposizione di tutti i suoi clienti un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Di quali altri professionisti potrei avere bisogno a Catania?

Dopo aver trovato il falegname che fa al caso vostro potreste necessitare di altre figure professionali, in base al tipo di lavoro che intendete realizzare. Ecco qui alcuni nostri suggerimenti. 

Carpentiere

Se intendete effettuare dei lavori complessi, prima di chiamare il falegname avrete sicuramente bisogno di un carpentiere; grazie alla sua esperienza è in grado di coordinare al meglio i lavori in cantiere.

Interior designer

Un bravo interior designer potrà aiutarvi per delineare al meglio lo stile d'arredo di qualsiasi ambiente: che si tratti del salotto di casa vostra o di un ristorante.

Imbianchino 

Fondamentale per donare colore a qualsiasi parete, l'imbianchino è anche l'esperto giusto da chiamare per effettuare stucchi e ritocchi.