Elettricisti a Brescia: Trova Elettricisti | homify

600 Elettricisti a Brescia

Monico Impianti
Monico Impianti si occupa di impianti elettrici dal 1946 fornendo servizi di installazione e manutenzione in tutta la provincia
BCV Impianti
BCV IMPIANTI opera nel campo dell’efficienza energetica e dell’impiantistica civile e industriale con un’attenta ricerca
Co.Ge.I. Costruzione e Gestione Impianti
Azienda logisticamente situata in Puglia ma operante in tutto il territorio nazionale. Composta da tecnici e progettisti
Veneta Impianti S.r.l.
La presenza della nostra Società nel settore dell' impiantistica inizia durante gli anni 80 e si concretizza nella progettazione
GS gestione sistemi S.r.l.
Gli impianti tecnologici sono dotazioni essenziali in ogni contesto professionale, aziendale e domestico. Devono essere
ZELDENHOUSE di Zappa Idelfonso Umberto Luca
Siamo una realtà di giovani artigiani elettricisti installatori con ventennale esperienza nella realizzazione di impianti
Elettricoop Impianti Elettrici e Servizi
Elettricoop Impianti Elettrici e Servizi
Klaus Geyer Elektrotechnik
Unsere Geschichte vom Steuerungsbau zu einem der führenden Systemintegrationsbetriebe 1989 durch Klaus Geyer gegründet
Elettromazzetto
Siamo specializzati in impianti domotici
EREDI ROSSO - Impianti elettrici
Dal 1985 impianti elettrici civili, industriali, condominiali, automazione, videocitofonia, impianti tv. Installazione,
RO.IM. IMPIANTI DI IMBEMBO ROBERTO
La RO.IM. IMPIANTO DI IMBEMBO ROBERTO è una società fondata nel 2003 da Imbembo Roberto . Si contraddistingue per la sue
EletroDouro
Somos uma empresa, criada com o objectivo de prestar serviços de instalação, manutenção e reparação na área da electricidade
Intelidom Group Sp. z o.o.
Kompleksowo zaprojektujemy, dostarczymy, zamontujemy oraz skonfigurujemy wszystkie instalacje elektryczne w Twoim domu/
VRF / VRV AC Dealers in Delhi/NCR,India
Srehitech Services HVAC Electricals is a famous VRF / VRV AC Dealers in Delhi/NCR,India . We deals in VRF/VRV Ac in New

Che cosa devo sapere prima di contattare un elettricista a Brescia?

Nota in tutto il mondo come la “Leonessa d’Italia” (in riferimento a un episodio storico avvenuto durante il Risorgimento), Brescia è una città che vanta una poderosa storia alle spalle, ma anche alcuni dei centri produttivi più proficui del paese.

Qui si intrecciano la produzione del pregiato Franciacorta, la Mille Miglia, ma anche monumenti risalenti all’epoca romana e longobarda. Insomma, Brescia è una città che, complice la sua posizione geografica, è riuscita a ricavare sempre il meglio dalle proprie risorse, sempre guardando verso il futuro.

Questo il tipo di ottica che è necessario adottare nel momento in cui si cercano dei professionisti legati all’edilizia e alla casa in generale, come l’elettricista – che si tratti di una figura specializzata nella realizzazione di impianti domestici o a livello industriale. Avanguardia, infatti, è la parola d’ordine a Brescia per qualunque tipo di lavoro o miglioria intendiate effettuare.

In questa breve guida scoprirete qualcosa di più sugli elettricisti che operano a Brescia, le loro specializzazioni e su come trovare la figura di riferimento che più si adatta al caso vostro.

Che cosa fa un elettricista a Brescia?

Sicuramente i compiti che contraddistinguono il lavoro di un elettricista a Brescia – che si tratti di una azienda o di un libero professionista – non sono diversi rispetto a quelli di altri colleghi sparsi nel paese. Tuttavia è importante allo stesso tempo localizzare ogni professione che, a seconda delle specificità del territorio, andrà a colorarsi di connotati differenti.

In generale, possiamo sicuramente dire che un elettricista è fondamentale in interventi che prevedono la costruzione ex novo di immobili. In questi casi, il professionista si occuperà della messa a punto di impianti moderni in base alle indicazioni dell’architetto e dell’ingegnere. Ovviamente l’elettricista può anche effettuare interventi su immobili già esistenti. L’esempio più comune è quello della sostituzione di un impianto in una casa privata, magari collegato a sua volta con pannelli solari di ultima generazione.

Ultimo ma non meno importante compito del professionista è quello di svolgere tutte quelle operazioni di riparazione e manutenzione che riguardano gli impianti civili e industriali, sia ordinarie che straordinarie.

Quali sono le specializzazioni di un elettricista a Brescia?

Come abbiamo già accennato, a seconda del luogo in cui ci si trova la professione di un esperto come l’elettricista può assumere dei connotati specifici. In particolare, in una città come Brescia, sia a un libero professionista cha a un’azienda di elettricisti, sarà sicuramente richiesta dal mercato una particolare specializzazione nei lavori nel campo industriale.

La città vanta infatti una solida tradizione produttiva, con aziende che spaziano dai settori metallurgico e meccanico, fino a quelle tessile e dell’abbigliamento. In questo caso il professionista dovrà mettere a punto delle soluzioni, con un occhio sempre puntato sul fattore della sicurezza, per impianti capaci di andare incontro alle esigenze di ogni realtà industriale: dall’installazione dell’illuminazione, fino al collegamento dei macchinari.

Quando posso avere bisogno di un elettricista a Brescia?

È chiaro dunque che le circostanze in cui potreste aver bisogno di un elettricista, o di una squadra di elettricisti sono varie e assai diverse. Per quel che riguarda l’ambito domestico, un elettricista è utile per far fronte a guasti di qualsiasi entità, manutenzioni, ma anche installazioni di elettrodomestici – magari anche a seguito di lavori di restyling o restauro.

Per quel che riguarda l’ambito industriale, un elettricista è fondamentale per effettuare dei controlli periodici in materia di sicurezza, ma ovviamente può essere contattato a fronte di qualsiasi altro problema o guasto.

Quanto costano i servizi di un elettricista a Brescia?

Il costo del lavoro di un elettricista varia in base al personale coinvolto e al tipo di commissione. È ovvio che un piccolo intervento di manutenzione in ambito domestico costerà molto meno rispetto alla sostituzione di un impianto a livello industriale: per questo motivo è bene valutare caso per caso, richiedendo sempre al professionista un preventivo prima dell’inizio dei lavori, per conoscere sin da subito quale sarà la spesa da affrontare.

In genere, un elettricista professionista lavora applicando delle tariffe orarie, con un costo che oscilla tra 30 e 35 €.

Come posso trovare un bravo elettricista a Brescia?

Avete dunque in mente di effettuare un restyling a casa vostra e avete bisogno di un elettricista? Per districarvi al meglio tra l’offerta di professionisti presente a Brescia noi di homify abbiamo la soluzione che fa per voi. Di che cosa si tratta? Sulla nostra piattaforma troverete tanti esperti, aziende e liberi professionisti, che lavorano in tutta la zona e che sono garantiti dalla nostra azienda.

Guardando i loro profili potrete individuare il professionista che fa al caso vostro, vedendo il portfolio e i feedback dei clienti; se lo desiderate potrete anche contattare il professionista o l’azienda per un preventivo tramite l’apposito form.

Per qualsiasi dubbio o richiesta, homify è a vostra disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

Di quali altri professionisti potreste avere bisogno a Brescia?

Dopo aver individuato l’elettricista che fa al caso vostro, potreste avere bisogno di altri professionisti. Ecco qualche suggerimento.

Imbianchino

Nel corso di un restyling, un imbianchino è utilissimo per donare un tocco diverso alle pareti di casa vostra.

Idraulico.

Esattamente come l’elettricista, l’idraulico potrà aiutarvi a installare gli elettrodomestici e a effettuare modifiche all’impianto.

Carpentiere.

Ideale in ogni cantiere, il carpentiere è esperto nel coordinare le maestranze facendo riferimento al progetto dell’architetto.