Il gusto architettonico della città di Palermo si rispecchia anche nelle decorazioni interne alle case dei palermitani. Ecco perché la figura del decoratore d'interni a Palermo diventa necessaria e molto ricercata.
Cosa fa il decoratore d'interni?La figura professionale del decoratore d'interni è legata a tutte quelle attività che rendono stiloso e di maggiore appeal l'interno di una casa, in ciascuno dei suoi ambienti.
Il decoratore d'interni ha a che fare con l'organizzazione e la realizzazione dei tessuti per ricoprire divani o semplicemente per le tende e cuscini. Egli contribuisce anche nella scelta del pavimento così come quella della carta da parati.
Nel dettaglio, le attività di un decoratore d'interni sono:
Non è così semplice trovare un decoratore d'interni, ancora meno un bravo decoratore d'interni. Non è usuale avere tra amici e conoscenti un esperto del settore. Un idraulico o un elettricista sarebbero più facile da rintracciare a Palermo e in qualsiasi altra parte d'Italia.
Perchè non è facile trovare un bravo decoratore d'interni? Perché è un professionista eclettico, perché un bravo decoratore d'interni non deve possedere solo doti manuali, ma anche creative e avere buon gusto oltre ad essere lungimirante e concreto nelle scelte.
Nella nostra sezione dedicata agli esperti decoratori d'interni, è possibile trovare una galleria di progetti realizzati dai migliori decoratori d'interni di Palermo e del resto d'Italia. Lasciatevi ispirare dalle loro composizioni e realizzazioni. Potete contattarli gratuitamente per richiedere un preventivo, una volta individuati gli esperti che si avvicinano maggiormente alla vostra idea di decorazione della casa.
Il consiglio è quello di contattarne più di uno in modo da poter fare un confronto di preventivo, non solo per i prezzi esportati, ma anche per la tipologia e le tempistiche del lavoro richiesto espressi nel preventivo.
Il costo dei servizi di un decoratore d'interni a Palermo potrebbe variare dai 30.000€ ai 60.000€, ovviamente se affidiamo loro l'intera riorganizzazione della casa.
I costi sono ovviamente variabili e soggetti al tipo di lavoro da effettuare. Se infatti la richiesta è quella di rivedere e ridefinire una parte della casa questo avrà un costo inferiore rispetto alla ricostruzione dell'intera casa.
Il decoratore d'interni mette a disposizione una serie di abilità e di attitudini non facilmente rintracciabili quali:
Al fine di riorganizzare e ristrutturare gli spazi interni di un'abitazione, prima di progettare una ristrutturazione, è bene individuare dei professionisti che ci aiutino in questo "viaggio".
Tra gli esperti da contattare ci sono:
Interior Designer
Gli interior designer sono i professionisti che curano nel dettaglio l'organizzazione degli spazi interni ad una casa, in linea con le esigenze del cliente, al fine di ricreare un ambiente domestico su misura delle persone che lo abiteranno.
Esperti in Progettazione Bagni
Gli esperti progettisti di bagni sono i professionisti che si occupano di ottimizzare gli spazi nei bagni. Essi devono preferibilmente avere anche competenze nel settore idraulico, in modo da poter intervenire con i giusti arredi, compatibilmente con la disposizione delle tubature.
Esperti in Progettazione Cucine
Gli esperti nella progettazione delle cucine sono i professionisti che si occupano di rimodellare o di realizzare l'arredamento e l'organizzazione degli spazi di una cucina. Sarebbe opportuno che anche questi professionisti abbiano conoscenze nell'ambito idraulico visto che hanno a che fare con un arredamento che dipende da fattori idrici legati agli impianti.