Architetti a Verona: Trova Architetti | homify

55 Architetti a Verona

Bacino di utenza

Perché è utile chiamare un architetto a Verona?

L'architetto è un professionista fondamentale in tutti i processi che riguardano la costruzione e il restauro di un edificio. Solitamente l'approccio dell'architetto, dovuto a una formazione che unisce conoscenze tecniche a stimoli avanguardistici, si contraddistingue per trovare sempre il giusto compromesso tra razionalità e creatività.

In questo senso il parere di un architetto risulta importantissimo sia nelle prime fasi di un eventuale progetto, sia di fronte alla necessità di effettuare interventi di migliorie e restauri. Su homify avete trovato l'arredo perfetto per la casa dei vostri sogni o l'idea giusta per donare nuova linfa a un vecchio appartamento? Un bravo architetto saprà sicuramente come interpretare le vostre esigenze pratiche ed estetiche, concretizzandole in un ambiente bello da vedere e funzionale da vivere.

 

Come posso trovare un bravo architetto a Verona?

Non fatevi ingannare dai numeri dell'offerta: trovare un bravo architetto a Verona non è sempre facile. Come sanno bene i veronesi, la città, che vanta il dodicesimo posto tra quelle più popolose a livello nazionale, è grande e potrebbe essere facile imbattersi in offerte dietro alle quali si nascondono servizi poco professionali.

Per evitare brutte sorprese e per avere la garanzia di affidarvi a professionisti del settore noi di homify abbiamo pensato di consigliarvi qualche piccolo trucco che vi può essere utile nella vostra ricerca.

    -          Il tipo di lavoro che intendete fare: Al fine di contattare il professionista più adeguato alla vostra necessità vi consigliamo di fare chiarezza su questo punto. Se, ad esempio, volete realizzare una piscina nel vostro giardino chiamerete un architetto specializzato in esterni; se invece vi interessa restaurare il soggiorno chiamerete un architetto d'interni.

    -          Il parere di amici e conoscenti: Costruire o rimettere a nuovo un immobile è un lavoro che deve essere realizzato con la massima cura. Per questo è sempre bene ascoltare i pareri delle persone amiche.

    -          Documentarsi sul web: Fare una semplice ricerca su internet può essere molto utile per fare una prima scrematura e selezionare i professionisti che vi sembrano più interessanti.

    -          Cercare su homify: Navigare sulla nostra piattaforma è un modo rapido e sicuro per mettervi in contatto con i migliori professionisti a Verona e dintorni. Tutti gli studi di architettura sono garantiscono massima affidabilità e un ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre, per qualsiasi tipo di richiesta, il servizio di assistenza homify sarà attivo per voi 24 ore su 24 7 giorni su 7.

 

 

Quanto costano i servizi di un architetto a Verona?

È importante ricordare che l'architetto è un professionista di un certo livello, di conseguenza è meglio prepararsi fin da subito a prestazioni non proprio economiche. Dovete tenere conto inoltre che la spesa da sostenere dipende non soltanto dal nome dello studio a cui vi affiderete, ma anche dal tipo di lavoro richiesto. In questo senso è normale che un lavoro di restyling completo di tutta la casa vi costerà di più, ad esempio, della riprogettazione di una cucina.

Tuttavia c'è anche un altro importante fattore da tenere in considerazione. Attualmente, anche grazie a internet, si è assistito grossomodo a un allineamento delle tariffe da parte degli architetti: motivo per cui, a fronte di un budget stabilito a cui corrisponde una prestazione specifica, vi consigliamo sempre di far riferimento a professionisti dalle ottime referenze. Talvolta spendere qualche euro in più oggi, significa anche risparmiare in lavori di manutenzione domani.

 

Di quali altri professionisti potrei avere bisogno a Verona?

Nel lungo e meticoloso processo di costruzione o di ristrutturazione di un edificio l'architetto non opera mai da solo. Una volta messo su carta, il progetto deve prendere vita concretamente con un'attenzione minuziosa a tutti i dettagli: dall'impianto elettrico fino alla scelta dei materiali.

Per questo motivo l'architetto necessita di essere affiancato da altri professionisti, alcuni dei quali possono variare a seconda del tipo di progetto.

Qui presentiamo alcuni esempi partendo dal presupposto che il nostro architetto sia stato contattato per effettuare dei lavori di restyling in una villetta nel veronese.

 

Interior designer a Verona

L'interior designer è una figura specializzata che, soprattutto negli ultimi anni, è risultata sempre più indispensabile nelle fasi di arredo o restyling di un'abitazione. Mettendo al primo posto sicurezza ed estetica, il professionista è in grado di realizzare un progetto di arredo di una stanza nella sua completezza: dalla mobilia a incasso fino all'illuminazione.


Paesaggisti a Verona

Se possedete uno spazio verde attorno alla vostra casa e desiderate valorizzarlo, il paesaggista è l'esperto giusto da contattare. Il suo compito è infatti quello di creare armonia e continuità tra lo spazio abitato, quindi l'abitazione vera e propria ma anche gli spazi living outdoor, e il giardino con soluzioni personalizzabili e di grande impatto visivo. 


Decoratori d'interni a Verona

Che cosa fanno i decoratori d'interni? Come suggerisce la parola stessa si occupano di decorare qualsiasi spazio living, con soluzioni ad hoc e di grande effetto. A differenza dell'interior designer, che va a operare sull'arredo, il decoratore d'interni collaborerà con l'architetto e con il cliente realizzando soluzioni estetiche personalizzate. Specializzati in pitture e decorazioni in tecniche miste, i decoratori d'interni possono essere contattati per abbellire o impreziosire una parete all'interno dell'abitazione, ma anche per realizzare vere e proprie opere d'arte outdoor.