alessandromarchelli+designers AM+D studio

Progetti

     Estro non convenzionale per natura, progetta Interior e Lighting design per Home + SPA & Hotel. 

L'Interior  Architect e Designer Alessandro Marchelli dal 1990 è fondatore e Art Director del Design dell'omonimo Studio Internazionale alessandromarchelli+designers, specializzato in brand vision e concepts design per Home, Wellness, Contract & Retail.

Filosofia dell' alessandromarchelli+designers  sensory architecture

     Alessandro Marchelli crea, con il suo Design Team, ambienti, situazioni, emozioni,  a volte con spirito provocatore e in contrasto con quello che e' il mondo esterno, ma non per il gusto dell'inverso, ma per generare nuove sensazioni  e suggestioni emotive  che rimangano nel tempo. Nei suoi lavori di interior, contract, industrial, exhibit design, grafica e comunicazione si percepisce “l'apologia sensoriale”  che accompagna i suoi gesti in un percorso di design che la sua mano e la sua idea vogliono portare nel cuore, nello sguardo, nella mente delle persone. Caratterizzata da forme arrotondate e avvolgenti, il suo design modella, plasma ogni singola forma, cercando continuamente lo stupore nel mondo contemporaneo con la fusione tra meraviglia e convenienza.

"... Lasciarsi guidare in un sogno, dove l'emozione della sensorialità legge la luce come essenza. Stupirsi con un gesto, innamorarsi ogni istante, apprezzare quella miscellanea di suoni, silenzi, luci, ombre, pieni, vuoti, colori, non colori, trasparenze e opalescenze, non come un gioco, ma come il proprio “lifestyle. Un nuovo punto di vista focalizzato al mondo dei sensi, libero da “paletti” tradizionali, calibrato alla semplificazione dei gesti, finalizzato all’esaltazione delle sensazioni ..."

Nel corso degli anni ha firmato numerosi interventi di interior  e di allestimento  legati al mondo domestico e contract, progettato oggetti di design  per importanti aziende e i suoi lavori vengono pubblicati su testate  e libri nazionali  ed internazionali riguardanti il mondo dell’ Interior Architecture  e del Design.

Studio e ricerca della perfezione sono i requisiti essenziali della filosofia dell’ AM+D studio, la base per trovare soluzioni innovative che con il loro fascino e la loro unicità danno forma alle passioni.

Translating imagination into reality: this is our art and our way of thinking

Servizi
Interior Design, lighting design e Industrial Design
Bacini di utenza
Italia & Estero
Riconoscimenti
  • WINNER International Awards A' Design Award & Competition 2014/2015
  • WINNER International Awards A' Design Award & Competition 2013/2014
  • Finalist International Design Excellence Awards 2013 London SBID
  • WINNER IDA 2012 International Design Awards, Los Angeles, California, USA
  • Honorable Mention IDA 2012 International Design Awards, Los Angeles, California, USA
  • ISTITUTO del COLORE & COVEMA / ARCHITETTURA E COLORE, 2009 – Concorso Nazionale
Indirizzo
15, Via Gozzellini
14049 Nizza Monferrato (Asti)
Italia
+39-0141725135 www.alessandromarchelli.it