MICHELE VOLPI STUDIO INTERIOR DESIGN

Progetti

Il

nostro studio nasce nel 2000, proponendosi nel campo dell'interior design e della progettazione su misura di arredamenti, con varie specializzazioni nei

settori del residenziale, del retail e del design.Il valore della personalizzazione di una abitazione, un luogo di lavoro, o magari un ambiente dedicato all'ospitalità, è dato dall'impatto emotivo, oltre che la praticità Funzionale, captata da coloro che vi risiedono e del quale godono l'armonia percepita. Sono questi i motivi che creano i presupposti per ricercare una figura specializzata nella progettazione degli interni, come quella dell'Interior Designer. Affrontare la progettazione degli interni in prima persona, senza la dovuta preparazione tecnica e formativa, non è così facile come può sembrare a prima vista. L'offerta confusionaria di un mercato commerciale e professionale , può trarre in inganno con facilità e indurre ad un maggiore smarrimento, inducendo spesso ad un risultato mediocre o almeno non all'altezza delle aspettative, soprattutto in considerazione dell'impegno economico profuso. L'infinita gamma di materiali ed elementi di arredo, nati per soddisfare i vari gusti e stili, l'inserimento nel mercato di nuove tecnologie e finiture, rendono necessaria la definizione e conoscenza da parte dell'utente di un progetto di insieme, completato da una attenta e armonica gestione delle opere, che assecondi e dia corpo ad un'idea....la propria.

I NOSTRI SERVIZI

– progettazione di interni

– design e brand per esercizi commerciali

– Home Staging– progettazione SPA e centri benessere

– organizzazione eventi

– disponibilità di manodopera qualificata


Servizi
  • - studio e consulenza sui materiali e impianti – disponibilità di manodopera qualificata – design e brand per esercizi commerciali – Home Staging – progettazione SPA e centri benessere – organizzazione eventi
  • progettazione di interni e arredamento su misura.
Bacini di utenza
  • Privato e commerciale
  • Firenze
  • FI
  • Italia
Riconoscimenti
  • Consigliere CdA AIPi – Associazione Italiana Progettisti d'Interni – Interior Designers – iscrizione -n° 463/fi
  • Cofondatore di FAVOLE Lab, la Company nata per offrire un nuovo modo di comunicare attraverso video, eventi e spettacoli, il tutto visto ed immaginato con un valore aggiunto, l’Arte.
Indirizzo
Via Guglielmo Tesi, 182
50013 Campi Bisenzio, FI, Italia
Italia
+39-3397976137 www.michelevolpi.it

Recensioni

Conosco Michele Volpi da pochi anni ma, ho la sensazione di conoscerlo da una vita. Incontrato per motivi professionali ho subito apprezzato la sua trasparenza, una dote rara da valorizzare di questi tempi. Come Art Director ho condiviso la sua creatività nel gestire con maestria la progettazione degli spazzi, mostrando non solo estetica ma, “concetti abitativi” dove prevale il gusto di creare habitat ben realizzati dove il cliente si sente a CASA. Può sembrare pleonastico ma, CASA ha un contenuto ancestrale dove sentirsi a proprio agio in un luogo, significa viverlo e questo è quello che trasmettano i progetti di Michele plasmare ambienti che diano benessere nel viverli.
da 9 mesi
Data del progetto: novembre 2021
Michele ha eseguito dei lavori di rimodernamento del mio appartamento. Professionista molto attento e preciso, è riuscito ad unire perfettamente il mio gusto di stampo classico con il suo, lineare e moderno, rendendo l’ambiente accogliente e ben fatto. Lo consiglio vivamente e non mancherò di rivolgermi nuovamente a lui nel caso avessi necessità. ”
da circa 2 anni
Data del progetto: agosto 2019
Michele mi ha aiutato in più di una occasione ad arredare Casa e seguire lavori di rifacimento importanti. E' un arredatore preparato e attento, supportato da un network qualificatissimo di artigiani e professionisti che riesce a seguire con attenzione e capacità organizzativa, laddove necessario. E' altresì persona molto piacevole e garbata, caratteristica importantissima e mai sufficientemente valorizzata.
da circa 2 anni
Data del progetto: dicembre 2019