Alessio Lo Bello - Architetto a Palermo | homify
Cambia la foto del profilo
Cambia la copertina
ALESSIO LO BELLO ARCHITETTO a Palermo
ALESSIO LO BELLO ARCHITETTO a Palermo

ALESSIO LO BELLO ARCHITETTO…

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Cambia la copertina
Statistiche Premium
ALESSIO LO BELLO ARCHITETTO a Palermo
ALESSIO LO BELLO ARCHITETTO...
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

PROGETTI

Alessio Lo Bello è un architetto e interior designer con sede a Termini Imerese, Palermo, ma lavora in tutta la Sicilia. Si occupa principalmente di progetti di architettura dallo stile moderno, ponendo particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al paesaggio.

Quello che caratterizza il modus operandi dell’Arch. Lo Bello è un continuo confronto con il cliente, a cui offre la sua esperienza senza avere preconcetti. Lo sviluppo di un progetto architettonico è uno degli investimenti più grandi che le persone possano fare durante la loro vita. Occorre, quindi, essere pragmatici sin dall'inizio e assicurare che tempi e budget del progetto siano rispettati e sempre ben gestiti insieme. L’obiettivo è quello di realizzare progetti funzionali, sostenibili, ponendo attenzione agli aspetti bioclimatici, fortemente emotivi e curati nel minimo dettaglio.

Ogni progetto si basa, inizialmente, su un’attenta osservazione del contesto, delle condizioni dell’esistente e delle potenzialità del sito o dell’immobile. Successivamente, si dà vita a risposte adeguate al contesto sociale, culturale e storico di ogni luogo. Lo scopo è quello di perseguire un’estetica contemporanea, semplice ed elegante, che sia distintiva nelle sue proporzioni e nella cura dei dettagli. Quando possibile, lo studio Lo Bello preferisce avvalersi di maestranze artigianali, che consentono un approccio sartoriale nel definire matericamente i progetti e i loro arredi. In sintesi, il lavoro consiste in un attento processo in cui ogni decisione è il risultato di una rigorosa ricerca sul trattamento della luce, dello spazio, delle superfici e dei materiali al fine di creare ambienti stimolanti e piacevoli da vivere.

FORMAZIONE.

Alessio Lo Bello si è laureato allo IUAV di Venezia e ha poi trascorsi diversi anni lavorando a Napoli nello Studio di Francesco Venezia, uno dei maestri dell’architettura italiana. In seguito a un periodo a Londra, durante cui si è arricchito di una esperienza internazionale, ha aperto il suo studio in provincia di Palermo. Tra i suoi riconoscimenti più importanti, il Premio Nazionale Selinunte nel 2018, con il progetto Villa C | U, una villa moderna pensata come una macchina prospettica per valorizzare al meglio il paesaggio circostante ed escludere alla vista gli elementi di disturbo.

Video Villa CU:


Video Casa in Legno G|U:


Servizi
  • Progettazione Architettonica
  • Interior Design
  • Design
  • Architettura
Bacini di utenza
  • Termini Imerese
  • Palermo
  • Termini Imerese PA
  • Trapani
  • Catania
  • Sicilia
  • Termini Imerese Palermo
Riconoscimenti
Premio Nazionale Selinunte 2018
Indirizzo
via mazzini 7
90018 Palermo
Italia
+39-3355930003 www.alessiolobello.com

Recensioni

Quando mi disse, citando Van Der Rohe, "Dio è nei dettagli" , mi preoccupai pensando che non saremmo riusciti a comprenderci, ma quando mi sono reso conto delle sue capacità e della sua passione, tutto è diventato molto semplice, e ad anni di distanza lo considero uno dei nostri migliori lavori mai realizzati.
da 4 mesi
Data del progetto: giugno 2017
Collaborando con l'architetto Alessio Lo Bello ho scoperto cosa rende i suoi progetti speciali, questi sono frutto dell'amore per l'architettura e una grandissima attenzione ai dettagli, riconoscibili a tutte le scale dalla progettazione architettonica alla progettazione degli arredi su misura.
da 4 mesi
Data del progetto: aprile 2019
Un professionista in gamba, preparato sotto ogni aspetto tecnico e progettuale, attento ad ogni minimo dettaglio. Ho avuto modo di collaborare con lui e mi è stato di grande aiuto il suo approccio all’architettura. Nel suo percorso si è formato in maniera poliedrica, ha quindi una formazione a 360° del mestiere, declinando ciò in ogni progetto che porta avanti, con grande passione e amore per l’architettura.
da 5 mesi
Prof pin.png%7c37.9867006,13