ALESSIO LO BELLO ARCHITETTO

ALESSIO LO BELLO ARCHITETTO

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
ALESSIO LO BELLO ARCHITETTO
ALESSIO LO BELLO ARCHITETTO
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

FILOSOFIA

 “L’armonia invisibile è più forte di quella visibile” - Eraclito.

  L’architettura, come da noi concepita, dovrebbe sempre giungere chiara alla parte più intima  del nostro essere, quella sfera emotiva che ci definisce fin da bambini e che col passare degli anni rischiamo di imbrigliare in preconcetti culturali e sociali. La sfera emotiva è molto più vasta e più estesa di quella razionale, per questo riteniamo che l’architettura debba, quando le è concesso, farsi poesia, e l’architetto considerarsi artigiano dello spazio.  Così l’architettura diviene vibrazione, armonia tra i materiali e la forma, qualcosa dove le tensioni trovano il loro punto di equilibrio, dove materia e luce si definiscono reciprocamente attorno quel vuoto, lo spazio, che rappresenta la parte più impalpabile della sua essenza.  I materiali diventano tatto, odore, emozione e ricordo, e attraverso evocazioni e narrazioni inattese essi comunicano con la nostra parte più intima, definendo una piena esperienza architettonica.     

IL RAPPORTO CON I NOSTRI CLIENTI

Un  progetto di qualità non è solo il risultato di un buon team di architetti ma frutto di un confronto continuo con il cliente, a cui offriamo la nostra esperienza, senza alcun preconcetto. Lo sviluppo di un progetto architettonico è uno degli investimenti più grandi che le persone possano fare durante la loro vita.  Occorre, quindi, essere pragmatici sin dall'inizio e assicurare che tempi e budget del progetto siano rispettati e sempre ben gestiti insieme. Il nostro obiettivo è realizzare progetti funzionali, sostenibili, ponendo attenzione agli aspetti bioclimatici, fortemente emotivi e curati nel minimo dettaglio. Ogni progetto si basa, inizialmente, su un’attenta osservazione del contesto, delle condizioni dell’esistente e delle potenzialità del sito o dell’immobile. Successivamente, diamo vita a risposte adeguate al contesto sociale, culturale e storico di ogni luogo. Il nostro obiettivo è perseguire un’estetica contemporanea, semplice ed elegante, che sia distintiva nelle sue proporzioni e nella cura dei dettagli. Quando possibile, preferiamo avvalerci di maestranze artigianali, che ci consentono un approccio sartoriale nel definire matericamente i nostri progetti.  Il sintesi il nostro lavoro consiste in un attento processo in cui ogni decisione è il risultato di una rigorosa ricerca sul trattamento della luce, dello spazio, delle superfici e dei materiali al fine di creare ambienti stimolanti e piacevoli da vivere.

Servizi
  • Progettazione Architettonica
  • Interior Design
Bacini di utenza
Italia – Sicilia – Palermo – Catania – Trapani – Spagna – Marocco
Indirizzo
90100 Palermo
Italia
+39-3355930003 www.alessiolobello.com

    Il tuo profilo é completo al 91%

    91%
    • Completa,per esempio, Via e numero civico, per rendere il tuo profilo migliore.

    Completa il tuo profilo per apparire nel modo migliore nei risultati di ricerca dell’utente