M'I lumina

M'I lumina

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
M'I lumina
M'I lumina
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

M'I lumina nasce all'inizio del 2015 da un'idea di Luciana Grazia
Menegazzi. Architetto, si laurea al Politecnico di Milano nel 1988, dopo aver studiato con Maestri del design internazionale e artisti come Achille Castiglioni, Marco Zanuso, Tomas Maldonado, Frank Gehry, Claes Oldenburg. Dall'anno seguente inizia l'attività come libera professionista nel suo studio, unendovi l'impegno come Cultore della Materia al Politecnico e varie esperienze e concorsi nel campo del design e della pittura. Conoscitrice di ceramica, collezionista di maioliche italiane degli anni '30 e '40, appassionata di design e di hand-made, si lascia conquistare dalla paper clay, un materiale insieme nuovo e antico, costituito da un mix di argilla e cellulosa di carta. Sperimenta in particolare l'uso della porcellana “bone china” di cui apprezza le caratteristiche di eleganza, resistenza e trasparenza. Dà così vita a M'I lumina, brand tutto milanese di handmade, la cui mission è di creare lampade e complementi d'arredo esclusivi con un alto contenuto di artigianalità e dal design assolutamente originale. Una creazione M'I lumina va al di là della sua funzione e delle mode, diventa elemento iconico ed evocativo. Il materiale stesso, l'utilizzo di carta riciclata e le forme organiche, ispirate al mondo vegetale e animale, fanno degli oggetti M'I lumina i protagonisti di un nuovo modo di arredare con eleganza ma in armonia con la natura.

Servizi
lampade e complementi d'arredo in paper clay. Per acquisti: https://www.etsy.com/it/shop/MIluminashop
Bacini di utenza
MILANO
Riconoscimenti
Selezionata al Fuorisalone 2015 tra 40 designers per partecipare al Future Start Party, evento di Sharing Design (alla Fabbrica del Vapore) legato alla mostra Utopia for Culture Makers. La mostra e gli eventi collegati promuovevano i rapporti tra designer italiani e imprese cinesi. Promosso da Consolato Cinese, Milano Makers, Hunan University, Sichuan Fine Arts Institute, Markor Furnishing, China-Italy Design and Innovation Centre (CIDIC)
Indirizzo
via Friuli, 84
20100 Milano
Italia
+39-3772088389 miluminaexpo.houzz.it