ZENZEROdesign

ZENZEROdesign

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
ZENZEROdesign
ZENZEROdesign
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

ZENZEROdesign è un Brand identificativo di uno studio multidisciplinare, dove un team di progettisti combina conoscenza, esperienza e competenza per conciliare soluzioni creative e innovazioni tecniche con le più sofisticate richieste ed aspettative del cliente. Zenzero propone un nuovo modo di intendere il “Design”, considerato in ogni sua espressione,  come una pratica a portata di tutti, funzionale, utile e personalizzabile, mettendo in primo piano i voleri e le esigenze del cliente, “sposandone” le idee e accompagnando lo stesso, con consigli e professionalità, fino alla realizzazione finale. 

Noi di ZENZEROdesign siamo convinti che per creare un buon progetto sia necessario saper dosare fantasia, creatività e immaginazione, facendo in modo che queste tre “attitudini”, unite ad una insostituibile competenza tecnica, diventino le vere protagoniste del processo di progettazione e siano valido e soddisfacente aiuto per chi si rivolge al nostro staff.

Di cosa ci occupiamo….

 Interior design

Per la realizzazione di un progetto di interni lo staff propone più soluzioni d’arredo che vengono poi esaminate, valutate e concordate con i clienti, sviluppate in base alle esigenze e realizzate seguendo gli artigiani incaricati della costruzione.Parte fondamentale della progettazione è la consulenza che lo studio offre riguardo la scelta dei complementi e le tipologie di materiali da utilizzare per le finiture dell’ambiente. “Ristrutturare una vecchia casa o un appartamento vuol dire dar senso ad ogni suo spazio”.

 Product design

La realizzazione di complementi d’arredo su misura è una possibilità che Zenzero offre ai suoi clienti. La progettazione di tali elementi comincia dallo studio dello spazio interno prosegue con l’analisi delle possibilità materiche e cromatiche e si conclude con la realizzazione affidata ad artigiani o aziende specializzate del settore.

 Shop Design

- Progettazione, arredamentp e allestimento showroom

- Allestimento fiere

- Visual merchandising

Questo settore è dedicato a chi deve realizzare negozi, uffici, espositori, show-room, stand fieristici, esclusivi e scenografici, con una definita personalità dove le idee diventano materia grazie alla realizzazione su misura di tutte le sue parti, dall'arredo agli accessori, all'illuminazione. La progettazione segue un’ analisi che comprende le necessità dei fruitori, degli addetti ai lavori e della fascia di mercato in cui i prodotti si collocano, e si basa sulle conoscenze di marketing che lo studio ha acquisito durante anni di esperienza in questo settore. Il progetto, sia per l’interior design che per lo shop design, viene sviluppato nel rispetto del “budget” e viene elaborato prima in  “visione planimetrica” con la specifica delle divisioni interne, dei percorsi, delle collocazioni degli impianti e, successivamente, in “visione virtuale” per dare una chiara idea del risultato finale prima ancora dell’avvio dei lavori.

 Progetti di architettura

L'approccio multidisciplinare e la presenza di professionisti di comprovata esperienza consentono di sfruttare le ultime innovazioni tecnologiche con piena comprensione dei costi/benefici e della compatibilità con i luoghi, senza il condizionamento derivante da mode e volontà  inadeguate. Che il progetto preveda una nuova costruzione o il recupero di un'architettura esistente, il livello di servizio fornito dall'inizio alla conclusione si mantiene su alti standard qualitativi, dalle fasi iniziali di rilievo dei luoghi fino alla fase finale di collaudo e di contabilità delle opere realizzate.

  Relooking

Zenzero fonda le basi della sua progettazione su una continua ricerca nel campo del Design riconoscendo quanto i meccanismi di ricerca siano parte fondante di una progettazione duratura. Un semplice rinnovo di un ambiente, mutando colori, forme, posizioni di elementi che già si hanno, permette di vestire ciò che può essere spoglio o ciò che il tempo ha segnato. Questa pratica e significativa tendenza viene nominata “RELOOKING”, un vero e proprio cambio di stile che agisce in modo mirato su elementi e dettagli ben precisi, senza eccessivi dispendi, con poco, con gusto.

 Color Design

Lo studio si occupa anche di un aspetto particolare della progettazione spesso sottovalutato, il colore. Lo staff offre diverse consulenze per proporre ai clienti una panoramica significativa sulle differenti possibilità cromatiche da adottare per la realizzazione del proprio ambiente, tenendo in considerazione la luce, le finiture esistenti o da scegliere, lo spazio in generale, il gusto personale del cliente e le tendenze cromatiche legate alle diverse scelte ZENZEROdesign mette a disposizione dei clienti una vasta galleria di “palette colore” pensate dai progettisti in base a differenti tematiche “rubate” all’ambiente che ci circonda  e affrontate attraverso la fotografia e il cromatismo in essa presente; ognuno avrà così personale colore e personali accostamenti cromatici trasportando il “carattere proprio” nel “carattere dell’ambiente che andrà a vivere”.

  Comunicazione

Insieme ad una costante ricerca che spazia dal design all’interior design, dalla grafica allo shop come al product design, Zenzero si compenetra anche nella comunicazione utilizzando strumenti grafici e testi accattivanti, anche non convenzionali, che vestano e presentino al meglio l’azienda o il prodotto che deve essere lanciato. Affrontare questo argomento vuol dire curare tutti gli aspetti che riguardano il progetto comunicativo, dalla creazione del logo alla grafica di sponsorizzazione, passando attraverso la realizzazione di siti web e infine curando tutte le “immagini” che debbano al meglio rappresentare l’aspetto vincente della realtà aziendale a noi affidata.

Ecco come lavoriamo:

• elaborazione del concept di progetto: l'idea di progetto nasce dall'interpretazione delle necessità e dai desideri del cliente. Con il concept, definiamo il progetto preliminare attraverso disegni, schemi funzionali e suggestioni mirate.

• fase progettuale di dettaglio: l'idea di progetto viene verificata e definita in tutti i suoi aspetti per la sua realizzazione. L'interior design definirà in maniera originale e significativa gli spazi attraverso la scelta di arredi, forniture ed illuminazione.

• analisi dei costi e delle lavorazioni: è necessaria per calibrare scelte e decisioni progettuali e per selezionare l'impresa affidataria.

• pratiche burocratiche: vengono espletate le necessarie formalità burocratiche, ove necessarie, presso comuni o enti preposti.

• cantiere e direzione lavori: supervisione delle fasi lavorative per la corretta realizzazione del progetto.

• project management: gestione e mediazione degli aspetti pratici ed economici tra cliente ed imprese durante la fase esecutiva.

Lo studio partecipa inoltre a diversi concorsi nazionali e internazionali     raggiungendo posizioni significative e vivendo queste competizioni come veri e propri momenti di crescita e scambio professionale.

Servizi
  • architettura
  • Design
  • Home Staging
  • Color Design
  • grafica
  • comunicazione
  • eventi
Bacini di utenza
  • Sicilia
  • "Italia
  • estero
  • Acireale
  • Acireale (CT)
Riconoscimenti
  • Vincitore Concorso Internazionale architettura“Progetta un Sorriso”,
  • 3°classificato, progettazione 7° piano Policlinico di Modena reparto
  • Chirurgia Pedialtrica, Maggio 2011
  • Vincitore Concorso Internazionale architettura “Premio Le 5 Stagioni”, progetto
  • nuovo concept per locali pizzeria, “COMEILBASILIKO”, 3°classificato
  • - POLI.design Milano, Agugiaro & Figna Molini SPA, Dicembre 2011
  • Vincitore Concorso Un logo per URBI Calabria, 2013, 1°classificato
  • Progetto selezionato: Concorso Progetto Quartiere Fieristico Barcellona
 Pozzo di Gotto (ME), 2012
  • Mostra tutto i 9 riconoscimenti
Indirizzo
VIA LETTIGHIERI, 67
95024 ACIREALE (CT)
Italia
+39-0957634707 www.zenzerodesign.com