+1 Architettura – Emanuela Gallon Architetto
Nuovo Progetto

Emanuela Gallon, architetto iscritto all'ordine degli Architetti di Monza e Brianza al n°2500.

Comincio la carriera professionale con una formazione artistica successivamete completata con una Laurea Magistrale in Architettura e Società presso il Politecnico di Milano nel 2005.

Accresco le mie capacità e conoscenze nel settore collaborando dal 2005 al 2009 con diversi studi professionali e di design del Milanese e della Brianza, interfacciandomi a progetti di design, interior , progettazione architettonica ed urbanistica dalle fasi preliminari alle esecutive e di cantiere. Nel 2009 intrapprendo l’attività di libero professionista avviando lo studio di progettazione +1Architettura.

Concepisco architettura e composizione architettonica come “espressione sociale” e dunque strettamente collegata ai mutamenti socio culturali delle realtà territoriali.

Ricerca, progettazione puntuale ed in accordo con le richieste della committenza, sostenibilità ambientale ed aspetti economici dei manufatti, rappresentano il punto di partenza per lo sviluppo dell’idea. Spazio, forma e materiali concorrono alla fase sensoriale e conclusive del progetto.

Il design del prodotto deve invece rappresentare l’anima di un brand. Design e decorazione sono parte della mia filofia e sono strettamente connessi al quotidiano ed alla personalizzazione degli spazi. Questi elementi concorrono al completamento dell’idea e degli ambienti. Nella concezione progettuale, architettonica e di interiors, forme e volumi vengono utilizzati e contrapposti al fine di ricreare spazi unici. Caratteristica sostanziale del risultato finale è l’uso equilibrato di materiali e l’armoniosa combinazione di colori e finiture al fine di perfezionare ed arricchire la reale natura degli ambienti.

Servizi
  • Servizi e consulenze legati all'architettura e l'immagine. Edilizia
  • Interiors
  • Styling
  • Immagine e Design
Bacini di utenza
Internazionale
Indirizzo
Via Marco Polo, 1
20833 Giussano
Italia
+39-0362850248 ec2.it/archigallon