Rizzo 1830

Servizi

  • produzione arredi su misura
  • gestione commessa chiavi in mano
  • specializzati in acustica architettonica
  • supporto tecnico esecutivo
  • supporto tecnico-commerciale
  • esecuzioni mockup o campioni di finitura
  • lavorazioni legno massello con trattamenti ad olio
  • servizio di posa in opera in tutto il mondo
  • produzione a ciclo completo con nr.15 operai.

Progetti

La Rizzo è una falegnameria di lunga tradizione nasce nel 1830 e da allora si occupa di arredo personalizzato, dal progetto esecutivo alla realizzazione completa fino a dare l’opera finita .

Il tutto avviene all’interno del proprio stabilimento, esistente presso la sede a Fratte di Santa Giustina in Colle provincia di Padova, con gestione diretta e maestranze proprie, la lavorazione si svolge con l’impiego di impianti attrezzati e macchine a controllo numerico e infine ma di importanza primaria il contributo manuale dei ns. lavoratori esperti e capaci, persone che rappresentano un valore fondamentale e significativo patrimonio dell’Azienda .

Provvediamo abitualmente a svolgere il processo lavorativo completo, compresa la finitura con vernice ad acqua o trattamenti naturali a olio; le lavorazioni riguardanti legno, pannelli, finitura ed assemblaggio avvengono internamente, le lavorazioni integrate quali metallo, impianti o altro affidate esternamente ad Aziende con le quali esiste una consolidata collaborazione .

L’Azienda è organizzata con proprio ufficio tecnico che a partire dalle indicazioni del progettista provvede a realizzare il progetto esecutivo, con analisi e utilizzo dei vari materiali sia riguardo la struttura dell’opera, quali ferro, acciaio inox, legno o compositi, sia relativi alla finitura, provvede inoltre alla organizzazione e gestione della posa in opera.

Per i lavori più complicati provvediamo a realizzare compionature e prototipi più o meno completi, in relazione alla tipologia ed entità dell’opera richiesta .

La nostra azienda è stata fondata nel 1830, tramandata di padre in figlio , si è da sempre occupata del “Arredo Personalizzato” con costante impegno in ricerca e sviluppo del prodotto e innovazione tecnica, ha mantenuto nel tempo la sua caratteristica artigianale con la passione per la qualità, l’attenzione ai particolari e alla scelta di materiali e lavorazioni, la ricerca, il desiderio di migliorare, l’abitudine e la capacità di muoversi all’interno di problemi complessi trovando soluzioni originali e soddisfacienti preservando l’abitudine e proprietà del fare, una attività artigianale nuova che fonda la sua forza nel valore della tradizione ma dialoga in modo disinvolto con le moderne tecnologie .

La Rizzo ha collaborato con progettisti di valore internazionale, uno per tutti l’arch. Vico Magistretti, ha lavorato e sta lavorando con l’arch. Michele De Lucchi, può annoverare tra le sue realizzazioni e collaborazioni referenze di notevole importanza.

Per una più completa informazione sulla Rizzo, indichiamo il  sito internet www.rizzosrl.eu .

Bacini di utenza
  • italia+europa+paesi arabi+sud est asiatico
  • Usa
  • Santa Giustina in Colle PD
Riconoscimenti
  • Professor LORIS JACOPO BONONI - Fivizzano MS - Museo della Stampa - Persone serie, amici affidabili, ampia prospettiva.
  • Architetto WALTER PETTONI - Cavaion – VR - Effegi Style spa, Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve - Ho conosciuto la ditta Rizzo, in un lontano 1975, per gli arredi di una importante azienda nel padovano. Da allora la collaborazione è continuata, con delle realizzazioni importanti come lo sono state quelle del Centro Cavagnari della Cassa di risparmio di Parma, e delle Cassa di Risparmio di Bolgna, progettate assieme all’indimenticato Vico Magistretti. Sono seguite molte altre realizzazioni, spesso per istituti bancari, sempre condotte dalla Rizzo con professionalità e nel rispetto delle tempistiche. Ultimo lavoro portato a termine, la Sala Consiglio della BCC di Pontassieve, dove l’integrazione tra il mio studio e il loro ufficio tecnico è stata determinante.
  • Architetto VALENTINA PUTZOLU – Milano – Mostra 50 anni di storia di Milano,Touring Club - Collaboro con Gregorio Rizzo e il suo team dal 2006. Lavorano con grande passione ed entusiasmo. Ho sempre apprezzato la loro cura per il dettaglio e l' instancabile ricerca di nuove soluzioni tecniche e materiali.
  • Architetto ROBERTO MENEGHETTI -Padova - Izi Play, Union Bet,Interbox, Azienda Ospedaliera ULL8 - Azienda strutturata in grado di risolvere i reali problemi di cantiere analizzando con grande competenza l'incarico ricevuto 
  • Ingegnere FRANCO CECCHINI – Padova – Litocenter,Abitazione Padova - Si Riconosce alla ditta Rizzo, la maestria artigianale e la professionalità dimostrata nei rapporti di lavoro.
  • Ingegnere ALESSANDRO FAIELLO – Imola – Ospedale DEA di Imola - La ditta Rizzo & ha dimostrato cura dei dettagli, competenza e professionalità.
  • Architetto FABRIZIO FONTANA – Padova - Fortis Lease, Ordine Avvocati PD, La competenza e la saggezza dell' esperienza con la curiosità entusiastica dell' esplorazione; il riguardo e il rispetto dei ruoli con molta familiarità.
  • Architetto MIRZA FARROKH – Mira VE – Idea srl, studio commercialisti, bar Chioggia, RIZZO  è un'azienda consapevole del percorso da affrontare fin dall'inizio di ogno nuova impresa
  • Architetto MICHELE LUCCHINI – Saint Tropez - Axum l.t.d - Abbiamo lavorato con persone animate da vera passione e di grandi capacità. 
  • Architetti DARIA RIPA DI MEANA e BRUNO SALVATICI – Assisi – Provincia Serafica Domus Pacis - bbiamo molto apprezzato la qualità e la competenza dell'’intervento Suo e della equipe che Lei dirige nella realizzazione del nostro progetto della hall della Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli. Contiamo e speriamo di avere nuove occasioni di lavorare assieme. 
  • Architetto PAOLO CAPUTO Milano - Istituto per la Storia del Risorgimento - Abbiamo avuto modo di collaborare con la ditta Rizzo in relazione allestimento della mostra Giuseppe Garibaldi. sulle tracce di un mito Italiano per il Comune di Milano. In quell' occasione abbiamo avuto modo di apprezzare la professionalità dell' azienda Padovana.
  • Architetto FIROUZ GALDO – Campi Bisenzio FI – Teatro Dante, Gagoisan Gallery - Il sodalizio con Gregorio Rizzo nasce con la costruzione del teatro lirico di Campi Bisenzio, dove la sua maestria e cura del dettaglio mi ha colpito come la scoperta di una moderna forma di artigianato. Da allora quando posso fargli eseguire i miei progetti lo faccio sempre con immenso piacere perché so di trovare in lui e nella sua azienda capacita' e precisione in grado di realizzare, comprendendone il senso, i miei maniacali dettagli e le mie invisibili scommesse. Firouz Galdo
  • Architetto LORIS GRASSO – Torino – Reale Assicurazioni - Abbiamo collaborato insieme alla ditta Rizzo, per l'allestimento delle sale di formazione della Reale Assicurazioni di Torino, li abbiamo selezionati per l' ottima offerta economica e in seguito abbiamo potuto constatare che l' azienda dispone di uno staff di professionisti puntuali nelle consegne e veloci a risolvere i problemi in corso d' opera, o proporre valide alternative
  • Architetto LEPORE PANTALEO e geometra PIERETTO – Padova – Banca Etica - La collaborazione con la ditta Rizzo & è stata da subito facile, riscontrando disponibilità ed esperianza, con soluzioni e materiali alternativi, rispettando le aspettative e il budget fissato.
  • Architetto ROBERTO SVALDI - Castelfranco Veneto, TV –  Chiesa di Campigo, Fondazione Morello - Ho trovato nella ditta Rizzo & una ditta dotata di esperienza e professionalità, sia nella gestione della commessa che nella realizzazione dell' opera.
  • Architetto PATRICE SCHARE - Vicenza – sala Conferenze Ordine Architetti Vicenza - Professionalità,tecnicismo, ricerca, competenza, condivisi tra professionisti artigiani e contratti rispettati
  • Architetto RENATO RIZZI – Verona – KPMG - Collaboriamo assieme da oltre vent' anni e la costanza della vostra artigianalità maturata nella professionalità ed organizzazione ha caratterizzato tutti i progetti realizzati assieme, in Italia e all' estero. www.rizziequipe.it
  • Architetto SARA PERALE - Collaboriamo da oltre molti anni riconosco di lavoare con persone disponibili e capaci di risolere i problemi di un progettista, il quale deve avvalensi di fornitori strutturati.
  • Architetto ALESSANDRO BRESSA – Cittadella PD – Abitazione Uffici – con l' azienda Rizzo  abbiamo sempre avuto una ottima collaborazione e abbiamo verificato la loro precisione e puntualità nell' esecuzione delle opere.rchitetto NADIA DALLE MESE
  • Architetto NADIA DALLE MESE – Arzignano VI – Conceria Montebello, Studio Dentistico, Analytical, abitazione privata - Abbiamo collaborato con la ditta Rizzo in occasione di alcuni lavori di allestimenti di interni direzionali e residenziali, riscontrando una azienda professionale e competente, capace di risolvere le esigenze dei cantieri ripettando tempi e costi stabiliti.
  • Mostra tutto i 39 riconoscimenti
Indirizzo
Via Commerciale 58
35010 Santa Giustina In Colle Pd
Italia
+39-495790466 www.rizzosrl.eu

Recensioni

da oltre 5 anni
da oltre 6 anni
AZIENDA SERIA E VELOCE, CONSIGLIO AD ARCHITETTI E DESIGNER
da circa 6 anni