Fincibec Group

Progetti

Nuovo Progetto

Fincibec Group è una realtà industriale leader a livello mondiale nel settore della produzione di rivestimenti ceramici per pavimenti e pareti. La mission del Gruppo Fincibec è quella di rappresentare un punto di riferimento per i consumatori più esigenti, offrendo a progettisti, architetti e interior designer la possibilità di interpretare nel modo più efficace ed esteticamente accattivante le tendenze del design contemporaneo con la massima versatilità di impiego.

Realizzare un prodotto appagante, raffinato e dalle prestazioni tecniche superiori rappresenta la sfida che giorno dopo giorno il Gruppo Fincibec affronta assieme ai suoi oltre 500 collaboratori. Sono oltre 3000 i clienti che, distribuiti in tutti 5 i continenti, testimoniano annualmente la loro fiducia al Gruppo Fincibec acquistandone i prodotti.

Il costante e alto grado di innovazione tecnologica, la creatività e la perizia tecnica hanno permesso nel tempo a Fincibec Group di affermarsi come uno dei player del settore della produzione ceramica più affidabili e consistenti di tutto il panorama internazionale.

È infatti dai primi anni ’60 che Fincibec avvia la produzione di piastrelle da pavimento in grés ceramico fine porcellanato, inizialmente commercializzato con il marchio Cibec.

Successivamente, a partire dal 1970, inizia la produzione di pavimenti in monocottura chiara antigeliva, una vera rivoluzione in campo ceramico. Contemporaneamente la gamma produttiva viene completata con l’introduzione di piastrelle decorate da rivestimento su pasta bianca.

Attraverso l’innovazione e la ricerca tecnologica, Fincibec ha quindi dato un contributo determinante all’evoluzione del prodotto ceramico, contribuendo attivamente alla leadership mondiale del distretto della produzione ceramica sassolese.

Oltre alla storica sede di via Verrazzano, ora piattaforma logistica Marketing Area, Fincibec possiede tre stabilimenti produttivi, a Casiglie, Solignano e Roteglia di Reggio Emilia e un'altra piattaforma logistica a Solignano, con una potenzialità annua complessiva di 8.000.000 di mq.

I brand commerciali

Monocibec è il marchio che maggiormente si caratterizza per eleganza e innovazione tecnologica. Da oltre 50 anni Monocibec costituisce un punto di riferimento fondamentale nel mondo della ceramica per la realizzazione di prodotti da pavimento di elevato contenuto tecnico ed estetico, con attenzione sia all’edilizia residenziale che commerciale. Monocibec offre al mercato una gamma completa di collezioni in grés fine porcellanato d’assoluto pregio sia in termini di bellezza che di versatilità d’utilizzo.

Century è il marchio tradizionalmente votato alla realizzazione di prodotti dall’estetica attuale e innovativa, creati attraverso processi tecnologici di ultima generazione e prestando grande attenzione all’edilizia pubblica, commerciale, industriale oltre che residenziale. Le esigenze tecnologiche e progettuali espresse da architetti e designer trovano risposte puntali nel catalogo Century, attraverso collezioni inimitabili per prestazioni d’uso e possibilità progettuali.

Il marchio Naxos rappresenta il perfetto connubio tra ricerca, creatività e design, con l’obiettivo di proporre ceramica da rivestimento capace di soddisfare le più raffinate tendenze d’arredo. Colore, struttura e profondità dei rivestimenti Naxos sono il frutto di un continuo studio estetico e dell’applicazione delle più innovative tecnologie ceramiche, al servizio delle esigenze del design contemporaneo.

Servizi
Produzione di ceramica per pavimenti e rivestimenti
Bacini di utenza
Italia ed Estero
Indirizzo
Via Valle d'Aosta 47
41049 Sassuolo (Mo)
Italia
+39-0536861300 www.fincibec.it

Recensioni

Avanguardia
da circa 6 anni
Ceramica buona
da circa 6 anni
Bellissime piastrelle per pavimenti e rivestimenti
da circa 7 anni