Dario Castellino Architetto

Progetti

Nuovo Progetto

Dario Castellino è nato a Cuneo nel 1965. Si è laureato in architettura al Politecnico di Torino nel 1993. Nel 1994 ha fondato l’omonimo studio che si occupa di progettazione architettonica, restauro, riqualificazione urbana, recupero di edifici religiosi, allestimento di musei, progettazione di edifici residenziali e terziari per conto di committenti sia pubblici che privati.

Ha partecipato alla progettazione del quartiere fieristico e multifunzionale per il Comune di Cuneo, si è dedicato al recupero dell’ex-fabbrica di tessuti per la Galleria d’Arte Contemporanea Tucci Russo, al restauro del castello di Roccasparvera, al recupero della Fortezza Albertina a Vinadio nel quale ha sede il museo Montagna in Movimento, alla valorizzazione del Castello di Linari, al recupero della borgata Paraloup, alla realizzazione del Museo dell’Arpa Victor Salvi, alla valorizzazione della Chiesa di San Paolo a Caraglio, a decine di interventi di edilizia residenziale.

Ha collaborato con artisti di fama internazionale come Richard Long e svolge attività didattica a contratto presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino.

Alcuni suoi lavori sono pubblicati su riviste e libri di architettura.

Bacini di utenza
Cuneo
Indirizzo
Piazza Galimberti, 11
12100 Cuneo
Italia
+39-0171435196 www.dariocastellino.it

Recensioni

da 6 mesi
da circa 3 anni
da oltre 4 anni