Alessandra Bonanni Studio

Progetti

AB è uno Studio di Architettura e Grafica con sede in Savona, fondato dall'Architetto e Pianificatore Alessandra Bonanni.

Lo Studio AB, da sempre ha incentrato la propria ricerca progettuale prevalentemente sulle tematiche di trasformazione del territorio, con interventi di vasta scala quali progetti di pianificazione territoriale in Liguria, dove opera principalmente, oltre a pianificazioni e studi di fattibilità in tutta Italia.

Le competenze dello Studio AB variano dall’edilizia pubblica a quella privata, dal commerciale al residenziale, dal recupero architettonico alla nuova costruzione e alla pianificazione urbanistica, occupandosi in questo caso anche di progetti in Toscana, Abruzzo, Lombardia e Lazio.

Negli ultimi anni le competenze dello Studio AB si sono ampliate con esperienze anche nel campo della comunicazione e della grafica: un percorso di ricerca e di sperimentazione di nuovi campi espressivi ritenuti ormai fondamentali per una più esaustiva percezione della realtà e delle sue forme di comunicazione.

Molteplici le collaborazioni attivate negli ultimi anni, tra le quali:

La Soprintendenza ai Beni Ambientali ed Architettonici di Genova, per lo studio dei monumenti antichi e l'analisi archeometriche e mensiocronologiche, da cui sono state prodotte diverse pubblicazioni;

L'I.G.I. - Istituto Grandi Infrastrutture di Roma, consulente del Gruppo di lavoro sulle normative applicate alla riqualificazione delle aree industriali dismesse;

. Nel 2010 è stata componente della Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti di Savona. Socio aderente all’Istituto Nazionale di Urbanistica, sezione Liguria.

Bacini di utenza
savona
Indirizzo
Piazza Chabrol
17100, Savona Savona
Italia
+39-0192048904 www.alessandrabonanni.it/home.html