Francesca Rubbi Architecture

Progetti

Architetto ed Interior Designer, mi occupo di ristrutturazioni e restyling sia in presenza sia online.


Fin da piccola sono stata sempre appassionata di architettura e design e da qualche anno ho realizzato il mio sogno: ho il mio studio e aiuto le persone come te a trovare la soluzione migliore per arredare o ristrutturare la propria casa, nel rispetto delle loro esigenze, dei loro desideri e del loro budget. 


"Non si può pensare un’architettura senza pensare alla gente" (Richard Rogers)


Questa negli anni è diventata la frase che meglio rappresenta il lavoro che svolgo: decidere di cambiare casa, di ristrutturare la casa dove si abita o semplicemente cambiare l'arredo quando non si è più a proprio agio nei propri spazi è un'operazione che porta al miglioramento della qualità della propria vita, ma questo beneficio si può avere solo attraverso una buona comunicazione tra architetto e cliente ed attraverso un progetto fatto su misura. Per questo il rinnovo deve partire sempre dalle idee del cliente e dalle sue necessità. Il dialogo tra l'architetto e il cliente è fondamentale per ottenere il risultato migliore possibile: per me comincia sempre prima della progettazione e continua fino alla fine dei lavori.


Mi presento: sono Francesca e sono architetto.

Sono laureata all'università La Sapienza di Roma e da nove anni mi occupo di pratiche edilizie, ristrutturazioni, restyling, arredamento e interior yacht design.

Grazie alla mia collaborazione con diversi studi e cantieri nel mondo della nautica, ho sviluppato una grande sensibilità nei confronti dei piccoli spazi, riuscendo sempre ad ottimizzare gli spazi nel modo più funzionale.


La cosa che mi regala più gioia è vedere la felicità sul volto dei clienti alla fine dei lavori, perchè hanno riposto la loro fiducia in me affidandomi uno dei loro beni più preziosi: la loro casa. E quando vedo i loro volti illuminarsi, mi illumino anche io.

Servizi
  • consulenzainterior design online
  • progettazione interni online
  • consulenza interior design online
  • progetti di ristrutturazione
  • progetti di restyling
  • progetti di arredamento
Bacini di utenza
Roma, RM e Italia
Indirizzo
Via della Mendola 39
00135 Roma, RM
Afghanistan
+39-3341571096 www.francescarubbiarchitecture.it

Recensioni

Progetto per ristrutturazione completa di un appartamento. Ha pienamente soddisfatto tutte le mie esigenze e nei tempi richiesti. Ottimo problem solving
da oltre 3 anni
Data del progetto: maggio 2017
Francesca è stata di enorme aiuto per rinnovare la mia camera da letto, adesso è esattamente come la volessi, unendo estetica e praticità, nonostante gli spazi ristretti. Entrare in contatto con lei è semplice, è facilmente reperibile, professionale ed aperta al dialogo. Le chiederò nuovamente aiuto per finire di rinnovare la mia casa.
da oltre 3 anni
Francesca è una ragazza simpatica che sa come fare il suo lavoro.  Ha aiutato a trasformare il nostro salotto in un sogno. Francesca ha creato una libreria a muro, per potete organizzare tutti i nostri libri lasciando ampio spazio per divano e tavolini in una stanza altrimenti piccola.  La sua esuberanza e gioia nel lavorare sono un plus! 
da oltre 3 anni
Data del progetto: marzo 2019