graziella bloccari architetto

graziella bloccari architetto

graziella bloccari architetto
graziella bloccari architetto
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Il progettare non deve essere inteso come una semplice attività, bensì   come un modo di mettersi in relazione con la vita. Progettare è uno scopo di vita, di conoscenza e di umiltà verso se stessi, verso gli altri e verso il mondo.

Graziella Bloccari nata  a Trieste il 3 febbraio del 1955. Laurea nel 1979  allo IUAV di  Venezia con punteggio pieno con il professor Gianugo Polesello.
Nel 1987 apre uno studio proprio a Trieste.  Da allora in poi è autore di diversi progetti per il recupero, la ristrutturazione, il restauro e la riconversione di edifici  residenziali, industriali, aziendali e commerciali.

Il mio è uno studio di progettazione “diffuso” in cui da un nucleo originario e stabile,  a seconda delle esigenze, i  compiti e le funzioni  vengono suddivisi e ripartiti fra vari professionisti con cui si collabora stabilmente da anni.

L’attività  si articola fra lavori di restauro e recupero di edifici  residenziali sia  plurifamiliari come condomini  che monofamiliari, tra  nuove edificazioni,   trasformazioni di  edifici con attività terziarie o di servizio. Non viene mai trascurata   l’attività di ricerca intellettuale partecipando a competizioni e concorsi.

Il rinnovamento è costante ed è sempre uno degli  obiettivi principali dello studio.

Negli ultimi anni si è dato sempre più spazio al contenimento energetico partecipando a corsi di specializzazione e aggiornamento e avvalendosi dei collaboratori   esperti  nel settore di CasaKlima, leader assoluto sull’argomento.

“Risparmiare, razionalizzare e ridurre i consumi energetici con una progettazione specializzata”  questo è l’obiettivo del mio studio rivolto al progetto non solo architettonico ma anche e soprattutto dell’ “involucro edilizio”. L’ “involucro edilizio”  è ottimizzato con soluzioni tecniche  innovative, legate però alla tradizione costruttiva originaria o  locale sia per il raggiungimento della classe di qualità più elevata che per la realizzazione di   edifici ad altissima efficienza energetica, con la possibilità della certificazione degli standard,  riconosciuti a livello internazionale. Edifici dove si vive con maggior benessere, confort abitativo, in un ambiente più sano ed equilibrato con spese di gestione trascurabili rispetto alle soluzioni convenzionali e con minor inquinamento atmosferico in ottemperanza  alla normativa europea e agli obiettivi fissati dal protocollo di Kyoto sull’ambiente.

Servizi
Progettazione
Bacini di utenza
regionale e Trieste
Indirizzo
via del Monte 21
34121 trieste
Italia
+39-040773176 www.graziellabloccari.eu