D.D. Ceramiche Siciliane
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Statistiche Premium

Progetti


La nostra azienda D.D. Ceramiche Siciliane conduce con passione, costanza e professionalità una prestigiosa attività di artigianato artistico incorporando nel proprio gruppo alcuni tra i migliori ceramisti di Caltagirone, città siciliana conosciuta nel mondo per la qualità delle ceramiche artistiche. Il progetto ambizioso di portare il Made in Italy (in questo caso made in Sicily ancora più specificamente) nasce dalla passione per la storia e l'arte che caratterizza la propria terra.

Il fondatore Domenico Donnarumma, guida con spirito di squadra i lavori e ogni giorno ricorda ai propri collaboratori, che non creiamo oggetti per vendere semplicemente un prodotto, ma creiamo oggetti con un'anima ricca destinati agli appassionati di tutto il mondo.

L'azienda ama accontentare i diversi gusti dei clienti proponendo linee che spaziano dallo stile più classico e tradizionale agli stili più contemporanei di design innovativo e moderno, utilizzando sapientemente forme, smalti di qualità assoluta e dettagli preziosi.

I manufatti che realizziamo sono tutti modellati e dipinti a mano attraverso un complesso processo di lavorazione .

Il nostro team si propone costantemente di offrire prodotti che si differenzino da ciò che si vede nel panorama delle maioliche artistiche.

Vogliamo essere diversi, unici, riconoscibili.

Opere artistiche di pregevole fattura, destinate ad abbellire l'arredamento di casa vostra oppure anche arricchire il design dei vostri locali commerciali.


Pezzi artigianali unici (nessun pezzo infatti sarà mai identico all'altro) che saranno in un futuro prossimo tesori del Passato da Voi gelosamente custoditi. 

Il successo dell'azienda nasce dallo spirito di squadra che unisce ceramisti esperti alla personalità e visione imprenditoriale e futuristica del titolare, esperto di marketing e comunicazione tra l'altro, che ha il sogno di portare un pò della propria terra in tutto il mondo. 

I numeri parlano da soli: pagine social sempre in vetta e l’orgoglio costante di sapere che le nostre opere hanno da tempo oltrepassato i confini locali e vengono apprezzate e spedite sia in Italia che all'estero.


L'ARGILLA CHE SI TRASFORMA...

Dalla semplice argilla prende vita ogni nostra singola opera dopo aver superato le varie fasi di lavorazione: foggiatura, essiccazione, smaltatura, decorazione e messa in forno.


LAVORAZIONE HANDMADE

Noi siamo ciò che facciamo ripetutamente. Eccellenza, allora, non è un atto, ma un'abitudine. In ogni gesto, dalla creazione delle forme ai "colpi di pennello", mettiamo tutta la passione per il nostro lavoro che deve essere percepita da ogni nostro cliente.


L'ARTIGIANATO DIVENTA DESIGN..

Il nostro obiettivo è quello di creare, partendo dall'argilla e utilizzando le tecniche antiche di lavorazione della ceramica di Caltagirone, oggetti fatti a mano che conquistano i vostri spazi con le loro forme e armonia.


AMORE, STORIA E LEGGENDA

La leggenda narra che intorno all'anno 1100, periodo della dominazione araba in Sicilia, in un quartiere storico, la Kalsa, viveva una bellissima fanciulla dalla pelle rosea e gli occhi che sembravano rispecchiare il bellissimo golfo di Palermo.

Ella viveva quasi in clausura, e trascorreva le giornate coltivando e curando le piante del suo balcone.

Un giorno un giovane moro, che passeggiava, vide la bella ragazza e ne rimase invaghito. Decise di volerla per sè e senza indugio entrò in casa della ragazza e le dichiarò il suo amore.

La fanciulla, colpita da tanto sentimento, ricambiò l’amore del giovane.

Purtroppo un giorno seppe che il moro l’avrebbe lasciata per tornare nelle sue terre in Oriente, dove aveva moglie e figli.

Tradita e offesa nell'onore attese la notte per mettere in atto la vendetta.

Non appena lui si addormentò lo uccise, gli tagliò la testa, ne fece un vaso dove vi piantò del basilico e lo mise in bella mostra fuori nel balcone.

Il moro, così, non potendo più andar via sarebbe rimasto sempre con lei. Intanto il basilico crebbe rigoglioso con le lacrime giornaliere della fanciulla destando l’invidia di tutti gli abitanti che da allora si fecero costruire dei vasi di terracotta a forma di testa.

Servizi
  • Spedizioni Assicurate contro rottura
  • Pagamenti anche alla Consegna
  • Personalizzazioni su richiesta
Bacini di utenza
  • Clienti Privati
  • Hotel
  • Ristoranti
  • Sale Ricevimenti
  • Negozi
  • Agriturismo
  • Architetti
  • B&B
  • ITALIA ED ESTERO
  • Mostra tutti i 9 bacini d’utenza
Indirizzo
via Portella della Ginestra 59 (sede legale) PA
95041 Caltagirone, CT, Italia
Italia
+39-3888066573 www.DDceramichesiciliane.com

Recensioni

LAMPADA BELLISSIMA
da circa un mese
Data del progetto: luglio 2021
Très belles têtes siciliennes, j'ai choisi Regina classique craquelée en 27cm et la tête de Maure été des 4 saisons en 30cm. Etant artisanales elles font pas loin de 2 ou 3 cm de moins qu'annoncé. J'aurais du choisir la taille au dessus!
da circa un mese
Data del progetto: novembre 2021
non ho ancora ricevuto nulla
da circa un mese
Data del progetto: dicembre 2021
Prof pin.png%7c38.1004711,13