Andrea Olivazzo_Light Sculptures

Progetti

Nuovo Progetto

Le sculture luminose di Andrea Olivazzo sono

degli oggetti di arredamento unici che nascono per creare in abitazioni, uffici ed alberghi dei suggestivi giochi di luce e riflessi.

L‘architetto si occupa interamente della progettazione e creazione partendo da un’idea schizzata manualmente.

Inizialmente infatti su grandi fogli bianchi da disegno ed una semplice matita, nascono degli schizzi abilmente disegnati che costituiscono il lavoro centrale dell’architetto. Successivamente, concordata la forma da realizzare con il cliente, l’artista procede nella definizione della struttura tecnica portante ed elettrica della scultura. In questa fase il supporto progettuale è digitalizzato; infatti vengono utilizzati programmi di disegno virtuale meccanico per ottenere componentistiche perfette ed efficienti.

L’artista infine si occupa personalmente della costruzione manuale delle opere scultoree modellando con cura, precisione ed equilibrio le lamiere di alluminio anodizzato, cuore delle sue lampade.

Si tratta dunque di pezzi unici che nascono dall’incontro dell’esigenza del cliente e soprattutto dalla creatività e fantasia dell’architetto-scultore; lampade irripetibili, uniche e cariche di fascino e pregio.

Servizi
Progettazione e costruzione di Sculture luminose
Bacini di utenza
Europa e Torino
Indirizzo
Via Romani 10
10131 Torino
Italia
+39-3297366442 www.andreaolivazzo.it