Maria Vaglio Architetto Feng Shui

Progetti

Progettazione e consulenza Feng Shui.

Il Feng Shui è un’arte bella e antica, una scienza umanistica e filosofica, utilizzata nella sua praticità per armonizzare la casa e gli spazi esterni. Non si tratta soltanto di una serie di semplici rimedi ornamentali o di uno stile di arredo, ma la sua utilità affonda le radici nel rispetto dei bisogni archetipici di sicurezza, protezione, ordine, equilibrio e bellezza, in linea con i ritmi cosmici e naturali.

Nel 1991 ha inizio il mio percorso nel mondo delle discipline orientali con lo studio del Qigong, arte sorella del Feng Shui, che lavora per il benessere fisico ed emozionale armonizzando i flussi energetici nel corpo umano e, grazie ad esso, mi sono avvicinata al mondo del Feng Shui.

Architetto dal ’92, ho completato la mia formazione conseguendo i Diplomi di Formazione Professionale e Avanzata in Architettura Feng Shui presso l’Accademia Italiana di Architettura Feng Shui.

Ho condotto conferenze sul Feng Shui per la casa, per l’Istituto Superiore di Medicina Cinese Villa Giada, per Lorini Home Make presso Expo Centro Italia 2016, e per A.s.d. Dao Discipline Orientali.

Con l’intento di diffondere il più possibile l’architettura Feng Shui ho scritto il libro La casa che vorrei, Hermes Edizioni, (in collaborazione con Mauro Pedone, musicoterapeuta e formatore per operatori olistici) che sarà pubblicato a gennaio 2020; ho pubblicato l’articolo Il corpo e la casa come elementi vibranti nel più vasto mare di Qi su La voce del Carro Magazine n.3, pag.8, di Mauro Pedone; scrivo inoltre articoli periodici sul mio sito progettarearmonia.com.

Attualmente svolgo la mia attività di architetto e consulente Feng Shui e diffondo questa arte proponendo corsi formativi e seminari divulgativi; gestisco inoltre con passione l’attività di docente nei corsi di formazione di Qigong con l’Associazione I Giardini del Tao di cui sono fondatrice, impegnandomi da anni a promuovere ed integrare arti, tecniche e filosofie taoiste per l’equilibrio fisico, psichico ed energetico.


Servizi
  • Consulenze Feng Shui
  • Progettazione architettonica
  • Ristrutturazioni
  • Laboratori e formazione Feng Shui
Bacini di utenza
Roma e Lazio
Riconoscimenti
  • Laurea in Architettura
  • Diploma di Formazione Professionale in Architettura Feng Shui
  • Diploma di Formazione Avanzata in Architettura Feng Shui
  • Attestato di partecipazione al Corso Professionale di Xuan Kong Fei Xing Feng Shui
  • Diploma di Formazione Professionale in teoria e pratica del Qigong
Indirizzo
00148 Roma
Italia
+39-3497700467 progettarearmonia.com