This website is under heavy load (queue full)

We're sorry, too many people are accessing this website at the same time. We're working on this problem. Please try again later.

Progetti

Lo studio di interior design di Angela Archinà si occupa della progettazione di interni, in ambito residenziale, commerciale e per gli uffici, a Milano e in tutta la Lombardia. Lo studio si occupa di progetti anche a distanza o in base alle esigenze del cliente, operando in tutte le regioni d'Italia e della Svizzera Italiana.


Lo studio di interior design di Angela Archinà segue il cliente in ogni fase, dalla progettazione e organizzazione degli ambienti, alla realizzazione, grazie a viste tridimensionali e render che consentono di visualizzare già in fase di progettazione il risultato finale, completo di materiali, colori e luci. Il supporto fornito dallo studio arriva sino alla consegna chiavi in mano, con un supporto in tutte le fasi, compresa quella di individuazione di prodotti, fornitori e imprese, per la realizzazione dei manufatti e dei lavori.

Per i clienti che non vogliono avere alcuna incombenza, lo studio Angela Archinà Progettazione & Interior Design si occupa anche di tutte le attività relative alla selezione dei fornitori, di coordinamento delle tempistiche, attraverso l'elaborazione di un cronoprogramma apposito, della selezione di accessori e complementi d'arredo, e realizza gli interni attraverso un allestimento completo che non lascia nulla al caso.


Gli ambienti interni della casa alimentano le nostre emozioni e riscaldano le nostre vite: la luce, il colore, i materiali, la giusta dimensione degli spazi e lo stile adatto a ognuno, sono in grado di trasformare il modo in cui viviamo e interagiamo con l'ambiente domestico.


La casa o un ambiente commerciale, non sono semplicemente degli involucro da riempire, ma hanno una loro anima, costituita da tutto l’insieme di fattori che concorre a generare sensazioni e emozioni: per questo affidarsi al giusto architetto d'interni è di fondamentale importanza.

Lo studio Angela Archinà Progettazione & Interior Design è capace di rendere unici e ricercati tutti i progetti, creando soluzioni personalizzate e curate in ogni minimo dettaglio.


I clienti che si affidano allo studio Angela Archinà Progettazione & Interior Design sono seguiti e coccolati, attraverso una pianificazione attenta che prevede:

  • Un primo incontro conoscitivo, in cui si discutono con il cliente esigenze, problematiche e richieste.
  • Una intervista/questionario mirata a conoscere il più possibile gusti, preferenze e bisogni del cliente.
  • Un rilievo metrico e fotografico che fornisca una quadro preciso della situazione di partenza.
  • L'elaborazione di diverse soluzioni e proposte in grado di fornire risposte precise alle problematiche evidenziate dal cliente, affrontando anche i temo legati a stile e colori.
  • Una proposta definitiva, risultato dell'elaborazione delle precedenti proposte congiuntamente alle soluzioni scelte dal cliente per quanto riguarda stile e colore.
  • La realizzazione di viste 3D, render, disegni definitivi e di una moodboard.
  • Il preventivo per lavori, materiali, complementi di arredo, maestranze e forniture varie.
  • Il coordinamento dei lavori programmati, in base al cronoprogramma concordato con tutti fornitori e imprese coinvolte per la realizzazione.
  • La verifica della corretta realizzazione, il supporto alle imprese e ai fornitori per quanto riguarda disegni esecutivi e la risoluzione delle problematiche in fase esecutiva.
  • Il servizio di home personal shopping;
  • L'assistenza al montaggio degli arredi e alla disposizione di complementi di arredo, illuminazione, tendaggi e oggettistica, fino al completamento dell'allestimento.
  • La consegna chiavi in mano: il cliente dovrà solo vivere la sua nuova casa/ufficio/negozio).


L'obiettivo di ogni progetto è quello di GENERARE EMOZIONI, quelle emozioni che ogni committente aspira a provare quando entra nella sua casa: lo studio Angela Archinà Progettazione & Interior Design cerca di generarle proponendo soluzioni innovative, originali, sempre diverse, per creare una casa che sia a immagine e somiglianza di chi la vive.

Si tratta di una ricerca che punta all'equilibrio tra esigenze e soluzioni, tra materiali e sensazioni, tra coloro e emozioni: il risultato è sempre un progetto emozionante, divertente e unico!


Ma chi è Angela Archinà?

La sua passione per gli interni e il design nasce molto presto: cresce in una famiglia in cui l'edilizia era di casa, e si laurea in Restauro alla facoltà di Architettura di Reggio Calabria, trasferendosi subito dopo a Roma, dove rimane per 7 anni, iniziando a fare esperienze formative grazie alla collaborazione con studi di progettazione e imprese di costruzione. Nel 2011 si trasferisce a Milano dove ottiene due master, in Interior Design e Progettazione spazi commerciali allo IED. A Milano per due anni lavora anche come project manager nella realizzazione di negozi in franchising, tra cui quelli del gruppo Levi's, allargando la sua l'esperienza di cantiere e la capacità di rispettare tempistiche e risolvere i problemi in fase di realizzazione dei progetti.

Nel 2014 ha aperto il suo studio e ha iniziato a curare progetti per case private, e la progettazione di uffici e negozi, dedicando a ogni progetto la massima cura e la ricerca continua di uno stile unico, realizzando progetti cuciti su misura per ogni cliente. Nessuna standardizzazione per quanto riguarda ambienti o stile: ogni realizzazione è unica, ogni progetto è "taylor made", cucito in base alle esigenze e alle richieste di ognuno dei suoi clienti.




Servizi
  • Home Styling
  • Retail Design
  • Studio del colore
  • Ristrutturazioni
  • Rendering.
  • Progettazione a distanza
  • Studio di Interior Design
Bacini di utenza
  • Milano
  • Lombardia
  • Rho
  • Piemonte
  • Svizzera Italiana
  • tutta Italia per la progettazione a distanza
Indirizzo
Via Turati Filippo
20017 Milano
Italia
+39-3470362056 angelaarchina-interiordesign.com

Recensioni

Angela è riuscita a comprendere le nostre esigenze e ha realizzato degli ambienti accoglienti ed eleganti. siamo pienamente soddisfatti del risultato.
da oltre un anno
Data del progetto: febbraio 2020
Angela Archina' ha realizzato la casa dei miei sogni, con passione, attenzione ai particolari e profonda dedizione. Ci siamo sentite a Marzo e nonostante il periodo di lock down e' riuscita a finalizzare il progetto. Appena possibile sono cominciati i lavori e sono stati completati sencondo gli accordi presi (anche prima) sotto la sua attenta supervisione. Angela e' un ottima professionista, che ama il suo lavoro, disponibile e puntuale nelle consegne. Che altro dire? Se avete bisogno di una persona affidabile e professionale, Angela Archina' e' la persona giusta.
da oltre un anno
Data del progetto: luglio 2020
Se il mondo digitale ha reso possibile, attraverso motori di ricerca e recensioni, il reperire facilmente professionisti e professionalità, dall'altro è anche vero che ha "complicato" l'individuazione di professionisti davvero capaci e di cui potersi fidare. E' per questo che è stato bellissimo aver trovato Angela, che ha rappresentato davvero uno di quei casi dove l'ispirare serietà già dalle prime conversazioni o dai primi sguardi al suo portfolio, ha trovato totalmente corrispondenza nella realtà. Affidabile, puntuale, estremamente gentile e disponibile, con un bagaglio di competenze, intuizioni, e capacità assolutamente riconoscibili fin dai primi approcci concreti sul campo. Stilando fin da subito una panoramica dei budget (prontamente rispettati), basata sulle mie esigenze, ha sviluppato nei tempi previsti tutte le "idee impossibili" al fine di creare qualcosa di unico e totalmente cucito sulle mie necessità personali. Un lavoro di qualità, dai materiali fino a quei piccoli dettagli (apparentemente marginali, come ad esempio anche il semplice modo di presentare il "rendering") che poi fanno la vera differenza. Lo studio "pesonalizzato", pensato per permettermi il lavoro da casa, circondato dalle mie passioni musicali, i miei libri e tutto ciò di creativo utile alla mia attività, è diventato una realtà concreta.
da oltre un anno
Data del progetto: febbraio 2020