VALPIETRA®

Progetti

VALPIETRA® rappresenta oggi una delle realtà italiane più innovative in termini di recupero e rigenerazione dello scarto proveniente dalla lavorazione del marmo, ovvero la cosiddetta pietra “ricostruita”. Situata nel comparto industriale di Pordenone, l’azienda, recupera scarti da segagione di lastre di marmo, provenienti da numerose cave dell'arco alpino, per trasformarli in rivestimenti modulari in pietra naturale, innovativi elementi per l’interior design. 

Il risultato è un pannello VALPIETRA® modulare, ecologico, 100% riciclabile, anallergico e completamente MADE IN ITALY, che vuole restituire tutta la naturalezza della pietra arricchita da due plus fondamentali: la ricerca delle forme e la rapidità della posa. Infatti, per un effetto realistico e non ripetitivo gli stampi sono ottenuti da centinaia di calchi al naturale delle superfici delle pietre marmoree più pregiate.

L'intera gamma VALPIETRA® contempla ad oggi otto collezioni, GINEVRA, SIERRA, SPALATO BRICK, SPALATO WALL, ALESSANDRIA, PANAMA, DELFI, NIZZA, tutte concepite a moduli (ovvero singoli pannelli con molteplici finiture superficiali corredati dai corrispondenti angolari), applicabili direttamente alla parete di fondo con i tradizionali collanti in commercio senza richiedere competenze specifiche di posa, grazie al concept dell' “incastro perfetto” - ideato per posatura anche su pareti complesse – senza nessun ripasso delle fughe.

Ma VALPIETRA® è anche sinonimo di personalizzazione: l’esclusiva miscela consente all’azienda di produrre a richiesta rivestimenti di qualsiasi colore e design, diventando, di fatto, un alleato di fiducia per la realizzazione concreta dell’idea del cliente. Tutto ciò che la fantasia (e il design) del committente suggerisce, anche per metrature importanti, prende vita in tempi rapidi e sempre con costi contenuti.

Bacini di utenza
  • Italia – Francia – Belgio
  • Lussemburgo
  • Germania
Indirizzo
PGL-FACTORY s.r.l. via Galvani, 13 Z.I. PORCIA OVEST
33080 Porcia (Pn)
Italia
+39-0434936765 www.valpietra.com