Forever Home by Patrizia P.

Progetti

l'Home Staging di Forever Home

Valorizziamo il tuo immobile con stile ed eleganza.

Ci sono spazi abitativi (case, ville, casali, appartamenti) il cui valore e bellezza sono a volte offuscati dal tempo. Ciò può incidere negativamente quando si vuole metterli in vendita, perché chi è interessato all’acquisto potrebbe percepire un valore minore e forse scartarlo dalla sua scelta. E così l’immobile rischia di essere invenduto per tanto, troppo tempo.

È questo il momento giusto per l’entrata in scena dell’Home Staging, una tecnica di marketing emozionale che migliora la percezione dell’immobile, accelera i tempi della vendita e limita il ribasso del suo prezzo.

Attraverso gli interventi dell’Home Stager, può migliorare completamente la situazione dell’immobile e accelerare i tempi della sua vendita.

Il significato letterale di Home Stager è colei o colui che “mette in scena la casa” ovvero che valorizza i punti di forza degli ambienti e minimizza quelli di debolezza.

Obiettivo: favorire la vendita di una casa in tempi brevi. I suoi interventi non sono di ristrutturazione, ma un perfetto “make-up” con cui si ottiene la massima resa estetica con cifre minime d’investimento.

Poiché lo scopo dell’Home Stager è allestire un immobile da vendere per offrirlo al meglio ai potenziali clienti, i suoi interventi si concentrano, per esempio, sul colore delle pareti, sul posizionamento dei mobili, degli oggetti d’arredo, sui tessuti e su tutti quegli elementi che valorizzano gli ambienti per favorire nell’acquirente l’emozione di “sentirsi a casa” o farlo “innamorare” a prima vista. Spesso sono interventi che aiutano a togliere ogni impronta dell’inquilino precedente e danno agli spazi un’atmosfera di freschezza, di calda accoglienza e armonia.

I nostri interventi sono il frutto della collaborazione tra professionisti del settore (interior designer, architetti, fotografi professionisti, consulenti immobiliari) e della nostra esperienza nelle pubbliche relazioni. Un mix vincente che ci permette di aggiungere ottimi risultati nel posizionamento di un immobile in offerta e nei tempi della sua vendita. Pur non essendo un’agenzia immobiliare:

  • assistiamo il cliente sotto ogni aspetto relativo alle strategie di vendita del suo immobile;
  • ci concentriamo soprattutto nell’allestimento ottimale degli spazi;
  • prestiamo molta attenzione alle potenzialità immaginative dei potenziali acquirenti, e spesso accade che le nostre proposte e soluzioni di arredo siano ulteriormente sviluppate da chi acquista la casa, con grande soddisfazione per tutti.


Quello che possiamo asserire grazie ai nostri risultati e i feedback dei nostri clienti è che investire sul lavoro di Home Staging è alla lunga più redditizio di un immobile che rischia di essere invenduto per molto o moltissimo tempo.

Mi presento: sono Patrizia Polidori, Home Stager, Fondatrice e Manager di Forever Home.

Qui di seguito espongo alcune brevi note del mio percorso professionale:

Dopo una Laurea in Lingue e Culture inizio la mia formazione nell’attività di famiglia dove affino l’arte di vendere, la conoscenza dei tessuti, i giusti abbinamenti, i colori e sperimento la mia naturale propensione per il fashion. Con l’intento di specializzarmi parto per l’estero dove frequento un Master professionale in Gestione d’Impresa e Marketing e al mio ritorno inizio la mia carriera nel settore immobiliare come consulente per la valorizzazione immobiliare in ambito residenziale e commerciale. Negli anni di questa attività ho maturato la capacità nel valutare le potenzialità di un immobile da riuscire a vedere gli spazi oltre le apparenze. A tale attitudine ho unito le mie due passioni per il fashion e per il design. Da qui il passo verso la “messa in scena” e il cambio di stile per ogni immobile è stato breve. Approdare all’Home Staging è stata la naturale evoluzione del mio lavoro. E nato così negli anni Forever Home, il mio brand, dove metto in atto le tecniche di Home Staging e Marketing apprese in corsi professionali. Vi aggiungo un tocco di stile ed eleganza per chi vuole vendere ottimizzando il valore di mercato del proprio immobile e diminuirne i tempi di vendita.

Le mie esperienze lavorative sono:

  • In particolare per il mio brand, FOREVER HOME, sono Home Stager & Redesigner per il settore residenziale e per il settore extralberghiero turistico.
  • Dal 1990 sono consulente per la valorizzazione immobiliare e mi occupo di Home Scouting presso la società Centro Roma Immobiliare.



 


 





Servizi
  • Home Staging
  • Redesign per privati e microricettività
  • Home Scounting e consulenza per la valutazione immobiliare
  • Fotografia professionale
Bacini di utenza
Roma e Provincia
Riconoscimenti
  • Laurea in Lingue e Culture presso Università Roma Tre;
  • Master professionale in Gestione d’impresa e Marketing presso Ecole Lemania di Losanna;
  • Corso professionale di Home Staging presso Staging & Redesign Expertise School;
  • Workshop in Comunicazione Efficace tenuto da Manuela Misino;
  • Ulteriori corsi di approfondimento per la Microricettività turistica.
  • Sono membro dell’Associazione Nazionale Home Staging Lovers riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico
  • Corsi di Home Stager e Photographer L1 presso 2Staging & Redesign Expertise School"
  • Mostra tutto i 9 riconoscimenti
Indirizzo
Via del Gambero 37
00187 Roma
Italia
+39-0669923625 www.foreverhome.it