Legnaia

Servizi

  • Arredamento in legno
Prezzo/ora: 15 €

Progetti

Nuovo Progetto

Ciao, sono Giulio Corà e mi considero un artista. A me scorrono i truccioli nelle vene, infatti la mia famiglia commercia legnami da 100 anni ed ho degli zii che creano oggetti di artigianato. Mi piace stare a contatto con la natura e adoro il legno: per me questo materiale ha un'anima e una storia da raccontare, io mi limito a lavorarlo per esaltarlo il più possibile nelle sue caratteristiche. Il risultato è un oggetto semplice, un pezzo unico che avrai solo tu. La semplicità per me è importante perché una volta tolto il superfluo rimane solo ciò che è autentico: questa è la mia missione, raccontare la verità attraverso il legno. Creo quindi oggetti sinceri, non utilizzo legno impiallacciato o truciolare, uso legno vero, legno massello.

COM'E' NATA LEGNAIAHo studiato economia e in qualche modo questo mi aiuta oggi nella mia impresa. La storia di Legnaia inizia nel 2014 in un'estate molto calda trascorsa a restaurare le panchine di casa. Fu un inizio illuminante per me, perché ho scoperto la mia passione per illegno. Ho iniziato a lavorare sul recupero di oggetti in legno vecchio: tavoli, bauli, panchine, più rimettevo oggetti a nuovo più scoprivo la mia passione per la bellezza, il mio gusto estetico. Quando non ho più avuto niente da restaurare sono andato alla ricerca dei bancali e qui è cominciata la mia avventura. I bancali sono ideali per costruire vari tipi di oggetti d'arredamento, inoltre ogni pezzo è veramente unico grazie a dettagli come graffi, venature e chiodi. Ho iniziato così da autodidatta a fare i primi lavori, guardando video su youtube e stimolando la mia creatività.

COME LAVOROEseguo ogni lavoro con dedizione e passione, prestando sempre attenzione ai dettagli che fanno la differenza. Ogni creazione è un'opera rara, un pezzo unico, diverso dagli altri e uguale soltanto a se stesso. Il mio punto di partenza è il legno e per questo motivo preferisco conservare al meglio le sue caratteristiche originali e il suo aspetto tipico naturale. Da qui traggo la mia ispirazione per oggetti semplici e unici come le persone che li acquistano.Ho un grande rispetto per la natura e per questo motivo utilizzo legno di recupero e impregnati all'acqua che sono meno inquinanti. Inoltre per ogni prodotto venduto faccio una donazione affinché venga piantato un albero nelle foreste più a rischio nel mondo.


Bacini di utenza
Italia
Indirizzo
Via dei tigli 16
36050 Sovizzo
Italia
+39-3495003003 Www.lalegnaia.com