OFFICINA 21: Architetti a Catania | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3644:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3
OFFICINA 21
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
OFFICINA 21
OFFICINA 21
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

PROGETTI

Francesco Finocchiaro (Catania, 1965, Architetto PhD) e Stefania Marletta (Catania, 1976, Designer PhD), sviluppano ricerche e progetti di architettura, dal master planning al progetto di paesaggio, dal progetto d’interni all’industrial design. Svolgono attività didattica sui temi dell’arte e dell’architettura, impegnati tra l’altro nella ricerca, dopo la formazione presso la Scuola di Dottorato dell'Università degli Studi di Catania dove hanno conseguito il dottorato.
La loro attività è legata al gruppo Officina 21 - laboratorio di ricerca e osservatorio sull’architettura e sui paesaggi contemporanei - con sede a Catania. Hanno partecipato a mostre, convegni e workshop internazionali sui temi della rigenerazione urbana attraverso il progetto di architettura e la costruzione del paesaggio culturale. Hanno pubblicato saggi e articoli sui temi dell’architettura, dei linguaggi architettonici contemporanei, dello spazio pubblico legato alle infrastrutture della mobilità. Da sempre attenti alle dinamiche di trasformazione dello spazio urbano e rurale, ambientale e sociale, hanno ottenuto diversi premi e riconoscimenti tra cui: la menzione di merito al "Progetto Pilota 2011" della CEI con Zaira Dato (capo gruppo), relativo al progetto di un centro parrocchiale in Calabria; il primo premio al concorso internazionale “Ediltomarchio” relativo a un progetto di parco commerciale in Sicilia con gli UFO; il primo premio al concorso bandito per la realizzazione della copertura dell’area archeologica di Kaukana con gli Architrand (capo gruppo); il premio "G.B. Vaccarini" per un'opera di architettura. Svolgono attività di ricerca e docenza presso il Dipartimento di Architettura (DARC) dell’Università degli Studi di Catania, sviluppando i temi delle campagne urbane, del waterfront e delle comunità giovanili con Zaira Dato e Riccardo Dell’Osso. Alcuni progetti sono stati pubblicati su riviste di settore, tra cui CASABELLA, FUTURE ARCHITECTURE e ItaliaArchitetture III dell’UTET. Alcuni progetti sono stati presentati tra l’altro presso la Reale Accademia di Spagna a Roma e la Esquela Tecnica Superior de Madrid. Hanno collaborato con Pasquale Culotta, Bruno Gabrielli, Giuseppe Guerrera e Jesus Aparicio Guisado. Officina 21 è anche Giuseppe Mirenda, Massimo Inzerilli, Mariolina Mirone, Angelo Perri, Massimiliano Rizza, Alessandra Sciurello.

Bacini di utenza
Italia, Catania e Europa
Riconoscimenti
premio inarch/ance 2014, premio vaccarini 2008
Indirizzo
via mario sangiorgi 58
95129 Catania
Italia
+39-3333203214 www.officina21.org
Prof pin.png%7c37.5151111,15