Studio Andrea Castrignano

Progetti

Andrea Castrignano nasce a Milano nel 1969.

Completa gli studi negli Stati Uniti e qui realizza le prime esperienze professionali come interior designer.

E’ la cultura anglosassone a fargli sviluppare una profonda cura per la qualità del servizio ed estrema attenzione verso le particolari esigenze di ogni singolo cliente.

Rientrato a Milano, nel 1997 apre uno Studio nella splendida cornice di Piazza del Liberty, a pochi passi da Piazza Duomo. Unendo alla propria serietà professionale una naturale propensione ai rapporti umani, presto si afferma come uno dei consulenti immobiliari più rispettati ed apprezzati, acquisendo una clientela selezionata e di prestigio. Nel tempo matura la propria specifica filosofia del mestiere, combinando l’attività di intermediazione con quella di progettazione e trasferendo per primo in Italia il concetto “chiavi in mano” in ambito residenziale.

Grazie alla struttura creata composta da un team di 11 professionisti, oggi è in grado di offrire assistenza in ogni fase della ricerca, della selezione, dell’acquisto e della ristrutturazione di immobili, seguendo il cliente in tutte le fasi di progettazione fino alla scelta dei complementi di arredo, di illuminazione e degli accessori.

A ciascun cliente offre un servizio attento e personalizzato, improntato alla massima disponibilità e cura del dettaglio: si tratta di una vera e propria ricerca nell’innovazione, nell’ispirazione, nell’emozionalità delle soluzioni inedite che Andrea mette a disposizione di chi ambisce a crearsi uno stile di vita unico e multisensoriale. La passione per gli interni e per i diversi abbinamenti cromatici così come la competenza in fatto di materiali e soluzioni spaziali sono senz’altro un’esemplificazione dello stile veicolato dallo studio. A tale scopo, si avvale di una fitta rete di collaboratori, scegliendo tra i migliori fornitori ed i più stimati professionisti ed avvalendosi di imprese e di artigiani di comprovata abilità ed esperienza.

Dal 5 ottobre 2011 è assoluto protagonista del programma "Cambio Casa, Cambio Vita!" il docu-reality, in onda in prima serata su La 5, ormai giunto per la stagione 2016 alla sesta edizione: Andrea stupisce il pubblico con la sua capacità di trasformare ordinari appartamenti in ambienti eleganti e confortevoli, non dimenticando mai di trasmettere il suo buon umore a clienti, lavoranti e spettatori.

A partire dalla Design Week 2013, lo studio si trasferisce dalla storica location di Piazza Liberty in Via Adige, 11: un open space di 400mq2, concepito come ambiente ideale in cui vivere e lavorare, che diventa spazio lavorativo per progettare e per incontrare i propri clienti. Al suo interno, diretto e naturale proseguimento dello studio di progettazione ed elemento distintivo dello stile dello studio, è stata realizzata una casa campione di circa 100mq2 : spazio espositivo - frutto di un concept esclusivo sviluppato in sinergia con 40 aziende -  e reale sintesi di funzionalità, estetica, comodità e qualità, un connubbio di materia e colore, tradizione e innovazione tecnologica.

La sua potenza comunicativa non si limita all’avventura televisiva: è infatti autore del best seller Vallardi “Cambia casa con Andrea!”, il suo primo libro pubblicato nel 2011, al quale sono seguiti la guida su come trasformare la propria casa in un a casa da favola di “Cambio casa Casa vita!”, e l’ultimo volume “E tu, di che stile sei?” un viaggio virtuale all’interno della casa ideale. La comunicazione passa anche attraverso la piattaforma web per toccare l’infinito pubblico digital. È ufficialmente online il primo interior design blog firmato Andrea Castrignano ricco di progetti, eventi, prodotti, interviste e viaggi.  La sua raffinata capacità di definire il carattere di una casa attraverso il colore, e il suo personalissimo stile minimal baroque hanno fatto si che si rivolgesse su di lui l’attenzione delle testate di settore più prestigiose, che ne hanno spesso raccontato la potenza sofisticata e la visione positiva e solida della sua passione: il lavoro.

Servizi
  • Interior Design
  • Progettazione
  • Intermediazione Immobiliare
Bacini di utenza
MILANO, Italia (IT) e Europa
Indirizzo
Via Adige, 11
20135 Milano
Italia
+39-0276317782 www.andreacastrignano.it

Recensioni

Li ho contattati e scritto più volte e mai nessuno mi ha chiamato per fissare un appuntamento o per ascoltare di cosa avessi bisogno, non credo sia questo l’atteggiamento corretto di uno studio di professionisti
da 4 mesi
Ragazze gentilissime, vi devo la vita per avermi soccorso!!
da 8 mesi
Andrea Castrignano è pieno di talento, ha un gusto impeccabile e una visione progettuale creativa e all'avanguardia. Senza nulla togliere ai suoi collaboratori, che sono ottimi professionisti, gentili, attenti e preparati, avrei preferito essere seguita un po' di più da lui in prima persona.
da 8 mesi