GREENCURE è un laboratorio inter-multidisciplinare di sperimentazione del verde e di ricerca scientifica che considera l'ambiente come cura per la realizzazione di un ambiente a misura d'uomo, secondo una concezione olistica.
Si occupa di paesaggio e di bio-architettura con una particolare attenzione al verde terapeutico (Healing Gardens) perchè le piante sono qualcosa di più che un semplice ornamento vivente.
GREENCURE è un termine che indica la pianificazione e progettazione di spazi che generano salute, ossia LUOGHI di CULTURA del BENESSERE. Le sue parole chiave sono conoscenza, identità narrazione, design e interdisciplinarietà.
Ha al suo attivo diversi progetti di opere a verde, in particolare luoghi di cura e per l'infanzia, ambiti rurali e paesaggi culturali, aree ambientali critiche e degradate, parchi urbani e giardini privati.
- Servizi
- Planning landscape & Healing Gardens; Team Green Building
- European Projects
- Bacini di utenza
- Italia & Europa e Seveso
- Riconoscimenti
- Last competitions:
- 2011
- Winning Social Housing’s competition in Milano;
- Mention Brignano Gera d’Adda’s (Mi) Architectural and Landscape Competition “Childhood Center”;
- 2014 Winning ,
- April and July with Mario Cucinella Architets for design and built Kindergarden in Guastalla (Mo); and Center Social Welfare in S. Felice sul Panaro (Mo),
- October, International Competition
Orticolario 2014
with a Special Mention for the garden “A time thought to dream”
- Indirizzo
-
via F. Corridoni, 9
20822 Seveso
Italia
+39-3398385875 www.greencure.it
la propietà intellettuale e i relativi diritti d'autore del materiale pubblicato sono di proprietà di Marilena Baggio secondo quanto stabilito dal Codice Civile artt. 2575-2578 e della Legge 633/11 "Protezione dei diritti d'autore e di altri diritti connesso al suo esercizio". Ogni riproduzione anche parziale è vietata