Presotto

Presotto

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Presotto
Presotto
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

PRESOTTO: PASSIONE E DESIGN MADE IN ITALY


PRESOTTO PHILOSOPHY

Mente globale, tradizione artigianale

Valorizzare oltre sessantacinque anni di esperienza nell’artigianato industriale di altissimo livello con un brand proiettato a raggiungere il top level del made in Italy nel settore del mobile. Sono questi i primi passi del rilancio di Presotto Industrie Mobili Spa, azienda di Brugnera (PN) apprezzata in Italia e nel mondo dal 1948 e leader del Distretto del Mobile Livenza, che si appresta ad affrontare un impegnativo percorso di crescita per conquistare nuove quote di mercato.

Una presenza solida in Francia, Germania, Belgio, Spagna e Regno Unito, ma anche in realtà estremamente dinamiche come quella statunitense, Presotto Industrie Mobili Spa ha in programma importanti investimenti per consolidare il suo marchio.

“La nostra clientela - dichiara Luciano Biscontin, presidente dell'azienda - equamente suddivisa fra Italia ed estero, ha sempre dimostrato forte apprezzamento per la qualità del nostro prodotto. Fortemente convinti che bellezza e stile made in Italy siano una risorsa irrinunciabile per confermare e ampliare i risultati ottenuti in passato, stiamo mettendo a punto una articolata strategia di marketing che consoliderà l’attenzione di pubblico e operatori sul valore del nostro marchio”.

Luciano Biscontin, cuore pulsante di Presotto, negli anni ha trasmesso l'amore per il mobile ai suoi figli, che oggi lavorano in azienda con grande passione e dedizione, affiancati da figure manageriali di spicco altamente qualificate. Assieme contribuiscono al successo dell'impresa familiare nelle diverse aree di competenza.

PRESOTTO MISSION

Qualità, ricerca, innovazione

Presotto è sinonimo di concretezza e affidabilità, nonché capacità di coniugare perfettamente cultura del lavoro e tecnologia, per trovare ogni giorno soluzioni innovative e di qualità. ll design Presotto, autentico e funzionale, nasce e si sviluppa internamente nel Centro Ricerca e Sviluppo, uno tra i più moderni e sofisticati a livello nazionale, dove avviene l’ingegnerizzazione di tutti i prodotti. Una particolare area dedicata, caratterizzata da ampi spazi in cui prendono vita i “concetti per il vivere” di Presotto, veri e propri atelier dove sono realizzati e testati i modelli numero 0.

L'azienda inoltre, è tra le prime del settore ad avere seguito i principi della lean production, ovvero“ produzione snella”, che mirano a minimizzare gli sprechi fino ad annullarli. Un processo che ha contribuito a generare un vantaggio competitivo indispensabile per la società, soprattutto se si tiene conto del fatto che essa propone al mercato esclusivamente soluzioni personalizzate e su misura, non potendo certo fare leva sulle economie di scala derivanti dai formati standard. Ulteriore plus è la produzione just in time che, basandosi sulla pianificazione di tempi e processo produttivo oltre che

sull'acquisto e gestione di materie prime e componenti, ha permesso di commercializzare i propri prodotti in tutto il mondo.

Punti di forza di Presotto restano la qualità artigianale di altissimo livello, la capacità di adottare scelte di design all’avanguardia capaci di soddisfare un pubblico attento e raffinato, l’integrazione tecnologica nelle soluzioni abitative e la ricerca sui materiali

innovativi. Crescita e ricerca costante completano la strategia vincente dell'azienda: “Per primi ci siamo serviti di materiali inusuali come le ecomalte, la pietra, il corten sottolinea il presidente Biscontin - e questo perché abbiamo investito molto in ricerca e sviluppo. Potenzieremo tali soluzioni restando aperti a collaborazioni con designer e architetti capaci di affiancarci nel nostro percorso verso un prodotto di elevata qualità e innovatività”.

PRESOTTO QUALITY

Bellezza made in Italy

Design, qualità e servizio sono qualità su cui l'azienda ha sempre puntato, differenziando i propri marchi: Presotto dedicato all'area residenziale; Presotto Contract, specializzato nell’arredamento chiavi in mano del settore alberghiero, residenziale collettivo e privato. Ampia la scelta di articoli moderni e su misura, pensati per chi desidera un arredamento giorno e notte sempre attuale, che esprima la bellezza unica dello stile made in Italy: mobili per soggiorno, sistemi parete, e ancora mobili per la camera da letto, armadi, letti, complementi d’arredo, realizzati grazie alla selezione di materie prime eccellenti, scelte e lavorate per durare nel tempo. Prodotti innovativi e d'avanguardia, perfetto equilibrio tra design, funzionalità ed estetica, studiati per essere integrati con impianti tv e stereo e garantire massimo comfort. La flessibilità dell’offerta inoltre, rende possibile infinite soluzioni, per ogni ambiente della casa, grazie anche a una capacità di personalizzazione elevata, in grado di rispondere alle necessità dei clienti più esigenti.

Un design interpretato dal concept creativo dell'architetto Pierangelo Sciuto che, nella cura delle varie collezioni, ha voluto rappresentare una nuova prospettiva materica del prodotto Presotto, esaltando la contaminazione di elementi naturali attraverso un percorso inedito tra arte, design e sartorialità, espressioni della filosofia aziendale.

Tutto all'insegna del made in Italy, mantenendo intatta l'essenza di quel concetto di “bello” che non passa mai di moda.

Fondamentali infine le collaborazioni con architetti e designer di fama internazionale tra cui Renzo Piano, Marco Piva, Lorenzo Bellini, Toyo Ito, parte integrante della produzione Presotto più avanzata.

Presotto Industrie Mobili Spa, particolarmente sensibile alle tematiche ambientali e alla sicurezza dei luoghi di lavoro, dal 2006 è certificata ISO 14001 e OHSAS 18001 e, dal 2014, è iscritta nel Registro Nazionale dei Produttori Italiani, ottenendo il marchio 100% Made in Italy.

Bacini di utenza
Brugnera (Pordenone)
Indirizzo
33070 Brugnera (Pordenone)
Italia
www.presotto.it

    Il tuo profilo é completo al 54%

    54%
    • Completa,per esempio, Lista dei servizi, per rendere il tuo profilo migliore.

    Completa il tuo profilo per apparire nel modo migliore nei risultati di ricerca dell’utente