Domus Green

Domus Green

Domus Green
Domus Green
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Domus Green è un’azienda friulana che si occupa di progettazione e di costruzione di case prefabbricate in legno. Operiamo sia in Italia che all’estero e ci avvaliamo di sistemi costruttivi d’avanguardia che ruotano attorno a un materiale principale: il legno lamellare.

Offriamo ai nostri clienti case prefabbricate in bioedilizia, su misura e da catalogo e trasformiamo in realtà i desideri dei nostri clienti. Utilizziamo legno di qualità e sistemi innovativi per offrire ai nostri clienti prodotti su misura e in linea con le esigenze più disparate. Il risultato è un’abitazione moderna, all’avanguardia, che rispecchia a pieno le esigenze del committente.

Difendiamo il valore delle nostre costruzioni e ci impegniamo a diffondere la moderna filosofia della bioedilizia. Le nostre case prefabbricate in legno sono da considerarsi edifici a tutti gli effetti, al pari di quelli in muratura e, esattamente come le altre tipologie di case, anche i nostri edifici sono soggetti a verifiche legislative. 

Per poter procedere il cliente deve disporre di un terreno edificabile, o avere in progetto di acquistarne uno, e seguire tutti gli iter burocratici previsti dalla legge vigente. Dopodiché, il grande vantaggio di un’abitazione prefabbricata è la possibilità di personalizzare la propria casa nei minimi dettagli, secondo le proprie esigenze.

Crediamo con fermezza che le costruzioni prefabbricate in legno siano oggi un’ottima soluzione di costruzione, sicura e affidabile. Il legno è considerato il materiale della natura per eccellenza, è utilizzato dall’uomo da molto tempo e noi oggi lo impieghiamo per la sua solidità, funzionalità e versatilità per costruire le strutture orizzontali degli edifici, le pareti, il tetto e il solaio.

La qualità è il nostro cavallo di battaglia. Selezioniamo tutti i nostri materiali con grande attenzione e controlliamo gli standard qualitativi in tutte le fasi della progettazione e della costruzione. Crediamo nella qualità nel rispetto dell’ambiente e per questo motivo ci avvaliamo solo di materiali certificati e riconosciuti nell’ambito della bioedilizia.

Lo stesso approccio lo utilizziamo per il trattamento a cui sottoponiamo il nostro legno. Tutti gli elementi in legno sono dotati di certificazione PEFC che ne verifica la provenienza da zone dove il rimboschimento è protetto e garantito, secondo le normative ambientali europee. Ed è per questo che costruire una casa prefabbricata in legno significa anche salvaguardare l’ambiente e i boschi.

I nostri edifici sono sicuri e robusti e vengono ancorati al suolo tramite fondazioni di cemento armato. A scanso di equivoci, le nostre costruzioni prefabbricate in legno si possono considerare edifici a tutti gli effetti anche nell’ottica della regolare concessione edilizia. Ogni normativa in materia anti-sismica viene rispettata, così come sono attentamente regolate tutte le norme sulla tenuta a fuoco e la sicurezza nei cantieri.

Il vantaggio di costruire un’abitazione prefabbricata su misura come quelle che proponiamo è dato dalla qualità dei materiali e delle rifiniture e da un sistema di costruzione all’avanguardia che limita il consumo energetico e proietta l’abitazione verso il futuro, in un contesto abitativo ottimizzato, funzionale e moderno.

Progettiamo case prefabbricate con grande attenzione all’isolamento termico, per garantire meno emissioni e consumi più bassi. Il nostro sistema costruttivo si base su un ciclo produttivo che può definirsi sostenibile, con tempi di realizzazione molto veloci e a basso impatto ambientale.

Dotiamo le case che progettiamo di un ottimo sistema di isolamento acustico. Ci siamo ispirati a un sistema che esiste già ed è ben collaudato in America Settentrionale e nel Nord Europa. Si chiama Platform Frame e il suo presupposto è molto semplice; ogni piano di cui si compone la casa viene considerato al pari di una piattaforma. Questa visione ci permette di realizzare diverse tipologie di costruzioni, dagli edifici condominiali a più piani alla strutture residenziali singole.

Al centro di questo sistema innovativo ci sono le pareti, chiuse da pannelli in legno e composte da montanti verticali. Le intercapedini sono riempite con materiale isolante di qualità, come la lana minerale o la fibra di legno. Il cappotto esterno riveste invece la parte esterna dell’edificio con uno spesso di circa 20 cm.

La nostra azienda offre diverse soluzioni e combina differenti tipologie di materiali isolanti, di finitura e strutturanti per realizzare ogni parte dell’edificio, dal tetto alle pareti. Il sistema che utilizziamo non è nuovo ed è già stato ampiamente collaudato in paesi come la Svezia e la Germania, dove la tradizione dei carpentieri è molto sviluppata e si è raffinata nel corso degli anni, di generazione in generazione.

Progettiamo e costruiamo case prefabbricate senza mai dimenticarci che una casa moderna e all’avanguardia deve essere anche funzionale e dotata di ogni comfort. Ogni componente è studiata nei minimi dettagli per fare in modo che l’edificio finale sia robusto e sicuro. L’obiettivo finale è quello di costruire una casa che sia abitata a lungo termine, che disponga di tutti i comfort necessari al benessere di una famiglia.

Avendo fatto del legno il nostro materiale per eccellenza, Domus Green è lieta di sottolineare che la nostra attività si inserisce all’interno di un progetto attento all’ecologia e alla dimensione sostenibile. Costruiamo case in legno anche per fare del bene all’ambiente e per proporre una soluzione risolutiva, a basso impatto ambientale e duratura nel tempo.

Seguiamo con attenzione tutte le norme regolate dall’Unione Europea in materia di classe energetica e di consumi energetici perché il nostro fine è anche quello di limitare i consumi attraverso soluzioni all’avanguardia e sistemi innovativi, moderni e a basso impatto ambientale.

La nostra azienda offre tempi di realizzazione brevi e, in caso di necessità, anche un servizio di progettazione tecnica che viene effettuata da un nostro progettista iscritto all’albo che vi seguirà per tutta la fase del progetto. Una volta che il progetto sarà pubblicato, messe a punto tutte le esigenze richieste dal cliente, sarà possibile espletare tutte le formalità burocratiche per poi avviare il cantiere.

Sul nostro sito web potete prendere visione di alcuni modelli da catalogo, tutti personalizzabili in termini di disposizione interna, superficie, materiali e rifiniture. Visitate il nostro sito www.domus-green.com e contattateci per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.

Servizi
  • case prefabbricate
  • bioedilizia
  • case in legno
  • case prefabbricate chiavi in mano
  • case prefabbricate grezzo avanzato
  • case prefabbricate in legno
  • progettazione casa
  • costruzione casa
  • ritrutturazione casa
  • Mostra tutto i 9 servizi
Bacini di utenza
  • Lombardia
  • Piemonte
  • Veneto
  • FVG
  • Emilia Romagna
  • Canton Ticino (CH)
Indirizzo
Via Duino 1
33100 Udine
Italia
+39-3240854149 www.domus-green.com

Recensioni

Esperienza molto positiva. Casa bellissima e il proprietario, Dean, è molto disponibile e competente.
da 4 mesi
Data del progetto: marzo 2015