Galloppini Legnami

Galloppini Legnami

Galloppini Legnami
Galloppini Legnami
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

L'AZIENDA

STORIA

La storia di un’azienda è motivo di orgoglio e stimolo a migliorare ed implementare le capacità e le conoscenze nel proprio settore. Dai documenti in archivio,  la Galloppini Legnami srl opera nel settore della lavorazione del legno e delle strutture in legno fin da prima del 1910. E’ per questo motivo che, forti della nostra tradizione, guardiamo al futuro con la passione e la preparazione della quarta generazione, che la spingono verso l’innovazione tecnologica e il progresso delle sue abilità nell’impiego dei nuovi prodotti in legno.

PROGETTAZIONE

La Galloppini Legnami conta sulla forza di tecnici specializzati, in grado di supportare e sviluppare ogni richiesta di Imprese, Tecnici e committenti, partendo dalla progettazione fino alla realizzazione dell’opera, trovando  le soluzioni tecniche ed estetiche ottimali.

Grazie all'esperienza maturata, il nostro team di ingegneri, architetti e geometri si affianca al progettista, trovando la soluzione ottimale per qualsiasi problema tecnico ed estetico, condividendo i dati delle strutture lignee in modo da analizzare l’esatto comportamento dell’edificio nel suo insieme, analizzando tutti i particolari e tenendo conto dell’interfaccia con gli altri materiali.

Tramite un dialogo costante, i nostri tecnici si interfacciano con i progettisti  al fine di ottenere una verifica di insieme e soluzioni condivise.

Possiamo dimensionare travi a sviluppo rettilineo, rastremate o centinate (Boomerang), sezioni miste legno-calcestruzzo, connessioni con viti, spinotti, bulloni, caviglie e giunti resinati, secondo la normativa vigente (Norme Tecniche per le Costruzioni D.M. 14/01/2008, Eurocodice 5, CNR DT 206/2007).

Sviluppiamo la progettazione esecutiva di case con struttura X-Lam (pannelli di legno massiccio) e “a telaio”.

Particolare attenzione viene dedicata al calcolo della resistenza al fuoco.

In fase realizzativa, dopo i rilievi di precisione si elaborano i disegni architettonici trasformandoli in schemi di montaggio esecutivi  di cantiere, tramite l’ausilio di software CAD-CAM specifici che danno un’anteprima tridimensionale della struttura, svolgendo parallelamente analisi statiche e dinamiche agli elementi finiti, secondo le vigenti normative NTC 2008.

Per ogni soluzione eseguiamo il calcolo della trasmittanza, sfasamento ed attenuazione del singolo componente disperdente, verificando il comportamento termo-igrometrico di coperture/facciate e fornendo su richiesta la Certificazione Energetica del sistema edificio-impianto.

Attraverso rigorose valutazioni termoigrometriche, studiamo soluzioni isolanti e impermeabilizzanti, per tutti i tipi di pareti e coperture. La gamma dei prodotti in fibra di legno, lana di roccia, polistirene e sughero risponde alle vostre esigenze d'isolamento e di protezione per le coperture a falde isolate, ventilate e non ventilate, per sottotetti abitabili e non abitabili. Proponiamo soluzioni confortevoli, durature, convenienti, di facile installazione, in grado di soddisfare tutti i requisiti di abitabilità.

Forniamo al nostro cliente un servizio completo di assistenza durante le fasi che precedono, accompagnano e seguono la realizzazione dell’opera. In ogni momento i tecnici Galloppini Legnami saranno presenti per soddisfare ogni tipo di esigenza del Cliente.

In conformità al D.M. 14 gennaio 2008 “Norme Tecniche per le costruzioni” la Galloppini Legnami S.r.l. ha provveduto a nominare il Direttore Tecnico di Produzione e possiede l’Attestato di qualifica presso consiglio Superiore dei Lavori Pubblici per l’attività di trasformatore di elementi strutturali in legno n. 12/11 – CL. (attestato link)

Per le nostre strutture utilizziamo unicamente materiali certificati da istituti italiani ed europei.

PRODUZIONE

Alla Galloppini Legnami Srl tutta la produzione e la prefabbricazione delle strutture lignee, avviene all’interno dello stabilimento, sotto l’attento controllo degli operai specializzati e la supervisione del nostro Ufficio Tecnico.

La conoscenza delle metodologie, l’esperienza di 4 generazioni, i più avanzati sistemi di taglio a controllo numerico e il sistema di controllo di qualità, ci permettono di offrire un prodotto sempre tecnologicamente all’avanguardia e di altissima qualità.

Oltre al reparto di carpenteria dotato di 2 linee produttive con macchine CNC, a completare il servizio troverete un vasto reparto di falegnameria, con la produzione di perline, profili, scale etc.; il reparto di verniciatura e impregnazione con 2 linee produttive; il reparto antichizzazione del legno, con macchine per la graffiatura e asciatura.

MAGAZZINO
Grande qualità e rapidità di evasione degli ordini sono i servizi che contraddistinguono la Galloppini Legnami. Grazie infatti ai grandi spazi dei Nostri magazzini, più di  50.000 mq di cui 15.000 mq coperti, riusciamo ad avere a disposizione un numero considerevole di prodotti finiti come perlinature, isolanti etc. e  di materie prime come travature abete massicce, travi lamellari, tavole di abete, larice, rovere, castagno ed altre specie legnose. Questo ci consente di avere in pronta consegna un differente numero di articoli: dalla trave in legno alla tegola, dal pannello per armatura alla vite, dagli accessori alle finestre per tetti.

Servizi
  • Legno lamellare pretagliato
  • Strutture prefabbricate di legno
Bacini di utenza
  • Piemonte
  • Lombardia
  • Liguria
  • Toscana
  • Borgosesia
Indirizzo
Regione Torame 18
13011 Borgosesia
Italia
+39-163458032 www.galloppinilegnami.it