ALMA Architettura | Mario Pan | Alessandro Pezzotti: Architetti a Castenedolo | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3
ALMA Architettura | Mario Pan | Alessandro Pezzotti
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
ALMA Architettura | Mario Pan | Alessandro Pezzotti
ALMA Architettura | Mario P...
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

PROGETTI

ALMA Architettura è uno studio di progettazione e contract chiavi in mano che opera in ambito residenziale (nuove costruzioni e ristrutturazioni), retail e negozi, ristorazione, hotel e strutture ricettive, sia per committenza privata che pubblica e istituzionale.

Offre inoltre attività di consulenza per eventi e manifestazioni e servizi di perizie tecniche e CTU.

Servizi
  • Progettazione nuove costruzioni
  • Ristrutturazioni
  • Interventi di sviluppo immobiliare
  • Interior design
  • Retail e negozi
  • Ristorazione
  • Strutture ricettive e hotel
  • Lottizzazioni e urbanistica
  • Consulenze
  • Perizie e CTU
  • Mostra tutto i 10 servizi
Bacini di utenza
Italia ed estero – Italy and abroad
Indirizzo
Via Monte Pasubio, 103
25014 Castenedolo
Italia
+39-302500631 www.alma.studio

Recensioni

Gli architetti Pan e Pezzotti si sono rivelati la migliore scelta che potessimo fare per la ristrutturazione della nostra prima casa. Come spesso succede a una coppia giovane, io e il mio compagno avevamo poca o nessuna competenza in materia di ristrutturazione edilizia. Gli architetti ci hanno seguito con dedizione e disponibilità sin dalle primissime fasi di pianificazione fino alla consegna della casa; proponendoci diverse possibili soluzioni per conservare ed esaltare al meglio le caratteristiche della nostra casetta. Hanno tenuto sempre presente i nostri gusti comprendendo quali materiali e linee facessero più al caso nostro. Sono stati ottimi, precisi e disponibili consulenti e consiglieri per quanto riguarda la gestione del budget a disposizione e la gestione dei lavori e della burocrazia. Li sceglieremmo di nuovo ad occhi chiusi...speriamo di poterlo fare presto per una stupenda serra bioclimatica :-)
da 5 mesi
Data del progetto: marzo 2018
Avevamo l'esigenza di ristrutturare un appartamento di circa 150 mq in centro al paese (3 camere, due bagni e ampia zona giorno con cucina separata). La nostra idea era quella di rivedere la formulazione degli spazi nella zona giorno (creando un ampio open space) ed in una parte di quella che era la zona notte, rifacendo poi al contempo l'impiantistica di tutta la casa, un bagno, le porte ed i pavimenti. Non avendo tempo da dedicare al progetto (ed alla relativa burocrazia) ed ai lavori abbiamo ritenuto di coinvolgere da subito Mario e Alessandro. Ad oggi siamo completamente soddisfatti della nostra scelta e li consiglieremmo assolutamente per la professionalità, efficienza, disponibilità e competenza. Sintetizziamo di seguito la nostra esperienza. In pochi giorni ci sono state fornite due opzioni di progetto di ristrutturazione con relativi disegni e render, abbiamo quindi scelto in poco tempo la soluzione migliore per noi e gli Architetti hanno quindi potuto affinare il progetto (anche con Render 3d). Ci siamo quindi affidati agli Architetti sostanzialmente per tutto ("chiavi in mano", di fatto si sono occupati di tutto): hanno preso contatti con i fornitori, ci hanno inviato preventivi vari, ci hanno consigliato sulle varie scelte sia relative alla ristrutturazione (pareti, cartongessi, porte, impianti, bagno, colori, tenendo opportunamente conto del rapporto qualità prezzo) sia alla scelta dei mobili (coordinandosi direttamente con il ns mobilificio per la definizione di dei mobili della cucina, delle camere, della cabina armadio, dei bagni etc.). I lavori sono durati circa due mesi come da progetto, abbiamo affidato anche la Direzione Lavori agli Architetti i quali di fatto ogni giorno passavano in cantiere tenendoci aggiornati costantemente sugli sviluppi. Dal momento che per impegni lavorativi la ns presenza in cantiere era di fatto impossibile, se non il sabato/domenica, abbiamo avuto massima disponibilità (es. spesso ci siamo confrontati nei weekend oppure la sera). Per esperienza, anche rispetto ad altre ristrutturazioni fatte da altri conoscenti, ritengo che il valore aggiunto di affidare il progetto ed i lavori a dei professionisti sia elevatissimo: sia per le soluzioni trovate, sia per l'ottimizzazione dei tempi e dei costi, sia per la personalizzazione delle scelte, sia per averci permesso di ridurre al massimo lo "stress" derivante dalla ristrutturazione (anche la gestione delle fatture e dei rapporti con il Comune per le pratiche sono state seguite dai professionisti). I lavori sono durati per i tempi preventivati e ad oggi di fatto viviamo in un appartamento ristrutturato che rispecchia le nostre idee ed i render originali, con soluzioni funzionali che solo certi professionisti possono trovare. Consigliatissimi.
da 5 mesi
Data del progetto: maggio 2019
Conosciamo gli architetti Pezzotti e Pan da anni e gli abbiamo affidato sia la ristrutturazione della nostra seconda casa sul Lago di Garda, sia il nuovo allestimento della nostra attività commerciale. Ciò che ci ha sempre soddisfatti di più è che la spesa finale degli interventi è stata in entrambi i casi inferiore a quanto previsto. Svolgono un controllo davvero attento sui lavori e sulle maestranze garantendo il cliente.
da 6 mesi
Data del progetto: ottobre 2019
Prof pin.png%7c45.476779,10