DAP studio + Paola Giaconia

DAP studio + Paola Giaconia

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
DAP studio + Paola Giaconia
DAP studio + Paola Giaconia
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

DAP studio/elena sacco – paolo danelli

DAP studio è uno studio associato di architettura con sede a Milano. Nato nel 1992 dalla collaborazione tra Elena Sacco e Paolo Danelli, entrambi laureati alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, lo studio opera nel campo della progettazione a varie scale di intervento sia per committenza pubblica sia per quella privata. Negli ultimi anni la progettazione di spazi pubblici destinati ad attività culturali è stata oggetto di particolare approfondimento. Alla progettazione architettonica DAP studio affianca lo sviluppo di progetti e sistemi culturali. La sinergia con questo ambito di lavoro permette allo studio di affrontare con efficacia anche gli aspetti programmatici del progetto sviluppando studi di fattibilità e programmi preliminari alla progettazione architettonica. DAP studio ha partecipato alla 12. Biennale di Architettura di Venezia 2010 nell’ambito del Padiglione Italiano ed è stato nominato per il premio Mies van der Rohe 2011. Nel 2009 ha ricevuto una menzione al Premio Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana.

arch. Paola Giaconia

Paola Giaconia, architetto, si è laureata presso il Politecnico di Milano. Dopo aver conseguito -in qualità di borsista Fulbright- il Master’s Degree in Architecture presso il Southern California Institute of Architecture di Los Angeles, ha collaborato con lo studio Morphosis. All’attività professionale affianca la ricerca: è docente di progettazione architettonica presso la California State University e la Kent State University, sedi di Firenze. Ha tenuto conferenze e partecipato a convegni e seminari dedicati alle tendenze dell’architettura contemporanea presso numerose istituzioni culturali e università. Ha pubblicato insieme a Marco Brizzi i cataloghi delle ultime edizioni del festival BEYOND MEDIA, evento all’interno del quale cura dal 2003 la mostra “SPOT ON SCHOOLS”. Una sua monografia sull’architetto Eric Owen Moss (Eric Owen Moss. L’incertezza del fare) è stata pubblicata dall’editore Skira nel 2006.

Bacini di utenza
Firenze e – Milano -
Indirizzo
20100 Milano
Italia

    Il tuo profilo é completo al 62%

    62%
    • Completa,per esempio, Via e numero civico, per rendere il tuo profilo migliore.

    Completa il tuo profilo per apparire nel modo migliore nei risultati di ricerca dell’utente