tomaso cavalli

tomaso cavalli

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
tomaso cavalli
tomaso cavalli
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Tomaso Cavalli (Parma, 1979) si laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 2004 con tesi in restauro e riuso di una residenza gonzaghesca a Sabbioneta (MN).  Lo stesso anno frequenta un corso di qualifica post-laurea sul tema della diagnostica, rilievo e conservazione applicate ai beni architettonici,  e inizia l’attività di ricerca presso lo stesso ateneo occupandosi delle strutture lignee di alcuni importanti monumenti padani: monastero del Polirone a San Benedetto Po (MN), basilica di Sant’ Andrea e palazzo del Podestà di Mantova, Rocca Rangoni a Spilamberto (MO). Nello stesso periodo inizia a collaborare con studi di progettazione della sua città e avvia l’attività libero professionale con  alcuni progetti privati, e diversi concorsi di progettazione tutti inerenti al tema della riqualificazione urbana dei centri storici. Dopo un’esperienza di un anno a Melbourne (Australia) e Asia, rientra in Italia nel 2010 dove fonda con alcuni colleghi il gruppo Custos, team di professionisti specializzati in riuso, restauro e progettazione in contesti storici, affrontando con essi diversi progetti pubblici legati a quel tema.

Da sempre innamorato delle cose con una storia e collezionista di design, ha iniziato da un paio d’anni a recuperare pezzi storici, altrimenti destinati alla discarica, adottandoli e riportandoli alla vita senza mai snaturarli. La sapienza di chi ha progettato e realizzato quei capolavori, e la passione per la materia ed il saper fare artigianale sono da poco sfociate nella ricerca della figura non-convenzionale dell’architetto-artigiano. Unendo il progetto con la realizzazione, Tomaso ha all’attivo alcuni interni caratterizzati da arredi autocostruiti in legno e rivestimenti murari in materiali della tradizione come calce e terra cruda.

Servizi
Architetto, DESIGNER e Artigiano
Bacini di utenza
Italy
Indirizzo
via w.ferrari, 16 43029
43029 vignale di traversetolo (pr)
Italia
+39-3282931252 tomasocavalli.com

    Il tuo profilo é completo al 80%

    80%

    Completa il tuo profilo per apparire nel modo migliore nei risultati di ricerca dell’utente