Antonio Locati - Studio di Architettura: Architetti a Busto Arsizio | homify
Antonio Locati – Studio di Architettura

Antonio Locati – Studio di…

Antonio Locati – Studio di Architettura
Antonio Locati - Studio di ...
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Il tuo profilo é completo al 91%

91%
  • Completa,per esempio, Foto profilo/Logo azienda, per rendere il tuo profilo migliore.

Completa il tuo profilo per apparire nel modo migliore nei risultati di ricerca dell’utente

PROGETTI

Antonio Locati nasce a Busto Arsizio nel 1936 e si laurea in architettura nel 1962; nello stesso anno apre il suo Studio in Busto Arsizio.

Aline Ribola nasce a Lugano (CH) nel 1938 e si diploma al Liceo Artistico di Brera nel 1956; ha insegnato materie artistiche a Lugano in diverse scuole. Dal 1962 svolge la sua attività come interior designer. Lo studio inizia la sua attività con Antonio Locati e Aline Ribola nel 1962 nel settore dell’architettura civile, scolastica e nell’interior design. Partecipa a diversi concorsi di architettura tra i quali, nei primi anni, il Concorso nazionale per il Piano Regolatore Particolareggiato della Fortezza da Basso in Firenze (1° premio), in collaborazione con l'Arch. E. Castiglioni e altri, il concorso per la progettazione di un complesso scolastico per una media inferiore a Busto Arsizio (1° premio), in collaborazione con l'Arch. A. Alvisi, il Concorso per il progetto di massima del Piano Regolatore Particolareggiato per l’assetto ambientale e paesistico di Bagno Vignoni in Val d’Orcia (Siena) in collaborazione con l’Architetto Vittorio Introini. Nei primi anni ’70 lo Studio si apre al settore della pianificazione urbanistica con la formazione di Piani Regolatori Generali e loro Varianti e per il recupero dei Centri Storici; nei primi anni 2000, con l’entrata in vigore delle nuove leggi regionali in Lombardia, con i Piani dei Servizi e i Piani di Governo del Territorio. Dal 2002 al 2013 Caterina Locati, Arch. e Dott. di Ricerca, fa parte dello Studio, occupandosi prevalentemente di progettazione edilizia e di formazione di Piani Esecutivi. L’evolversi della normativa sul risparmio energetico la porta ad intraprendere un importante percorso che la conduce, nel 2009, ad acquisire il titolo di LEED® AP. Aline Ribola ha sempre continuato la sua attività nel settore dell’interior design con la progettazione di interni di abitazioni, uffici e negozi in Italia, Francia e Olanda. Lo Studio cura l’intero iter progettuale, sia nel campo edile sia nel campo dell’interior design, dallo studio di fattibilità al dettaglio esecutivo, Direzione Lavori, Coordinazione per la Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Si avvale di collaborazioni interne ed esterne di altissimo livello per la gestione a 360° dei servizi offerti.

Servizi
Progettazione e Interior Design
Bacini di utenza
  • varese
  • MILANO
  • Novara
  • Busto arsizio
Indirizzo
via Pordenone 4
21052 Busto Arsizio
Italia
+39-331639145 www.locatistudioassociato.it
Prof pin.png%7c45.60624,8