arch. Lorenzo Criscitiello
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto

Progetti

Lorenzo Criscitiello, Architetto e Interior Designer ha sede a Napoli, in via Vittoria Colonna, e ha aperto cantieri in tutta la provincia di Napoli e Caserta. Per lavori di alto profilo si sposta su tutto il territorio Italiano. Specializzato nella progettazione di interni, sia di appartamenti che locali commerciali, affianca i clienti dalla scelta dei colori e dei materiali di arredo, alle fasi più critiche della gestione dei cantieri. Lo stile è riconoscibile per le linee pulite e per l'attenzione ai dettagli e all'illuminazione. Organizza il lavoro come un percorso condiviso, dove il progetto non deve è mai un qualcosa calato dall'alto, ma un punto di arrivo di un percorso di scambio continuo e costruttivo tra progettista e cliente. In questo percorso guida il cliente verso le soluzioni più adatte a raggiungere i propri obiettivi utilizzando tutte le più moderne tecnologie presenti nel settore della ristrutturazione, una fra tutte la realizzazione di progetti in realtà aumentata così da dare al cliente un'idea concreta e realistica del risultato che potrà ottenere.


Per i progetti di ristrutturazione dedicati ai privati, offre tre diversi livelli di servizi, per venire incontro alle esigenze di ogni cliente:


Il primo viene definito come “Servizio base” ed include tutto ciò che è ritenuto indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi prefissati con il cliente. Per questo tipo di servizio il progettista, effettuerà personalmente un sopralluogo ed un rilievo metrico dell’immobile per avere una visione completa dello stato dei luoghi, a seguito del quale definirà un progetto architettonico condiviso. Fornirà le indicazioni relative ai tramezzi da spostare e l’indicazione di massima relative ad arredi e luci.



Il secondo viene definito “Progettazione dettagliata”. In aggiunta rispetto al “Servizio base”, il progettista fornirà delle viste tridimensionali sui principali ambienti della casa e darà al cliente materiale necessario da poter sottoporre alle imprese per l’ottenimento di un dettagliato preventivo. Supporterà inoltre il cliente nella scelta della ditta più conveniente ed adeguata a conseguire la ristrutturazione dell’immobile. Fornirà infine un cronoprogramma alla ditta scelta da dover sottoscrivere per rispettare tempi e budget dell’opera.


Infine, per i clienti che lo richiedessero, in aggiunta alle opzioni 1 e 2, effettuato il necessario iter burocratico per l’apertura del cantiere, il professionista si impegna a

presenziarvi nel numero di volte fondamentale alla corretta esecuzione dell’opera. Inoltre supporterà il cliente nella scelta delle forniture dei materiali e nel dialogo con i fornitori.


Breve bio:

Laureato con lode in Architettura nell'ottobre 2014, ha collaborato sin dal 2010 con diversi studi professionali, imprese e aziende del settore. Specializzato in particolare nell'uso di software per la progettazione tridimensionale e di grafica digitale, ha partecipato a progetti di grande dimensione urbana ed importanti cantieri di restauro, per poi spostare nel corso degli anni il proprio interesse verso i piccoli privati e l’interior design. È infatti proprio nella dimensione umana dell’abitazione ed in un dialogo più diretto con il cliente che ha ritrovato la massima espressione dell’architettura e la possibilità di poter esprimere con maggior entusiasmo la propria creatività al servizio della gente.


Riconoscimenti:

Tesi di laurea segnalata al premio Archiprix 2015 promosso dal Cnppa e MIBACT. Progetto publicato in catalogo di mostra (Link)

Vincitore, assieme a Mario Criscitiello e Desirèe d'Ambrosio, del concorso internazionale CARBON FIBER DESIGN CONTEST 2015 (Link)

Vincitore, assieme a Désirée d'Ambrosio, della dodicesima edizione di Villard, per la sezione "Porto di Palermo" (Link)



Servizi
Appartamenti e Residenziale
Bacini di utenza
  • Naples
  • NA
  • Italia
  • Napoli
Indirizzo
Via Vittoria Colonna 30
80127 Napoli, NA, Italia, it
Italia
+39-3204463938 www.facebook.com/lorenzo.criscitiello.architect

Recensioni

Una scelta che rifarei ad occhi chiusi! Professionalità, trasparenza e concreta partecipazione i punti maggiori di forza. Grazie ai suoi consigli siamo riusciti ad ottenere il risultato che desideravamo, rientrando a pieno nel budget prefissato. La cosa che ho apprezzato di più è stata senz'altro la capacità di ascoltare le nostre esigenze, venendo incontro ad ogni necessità, prima di tutte quella di ottimizzare al meglio gli spazi dell'appartamento. Inoltre è stato una guida fondamentale nel consigliarci sulle scelte di arredo più adeguate e funzionali. Grazie architetto!
da 12 mesi
Data del progetto: aprile 2019
Lorenzo è stato un'ottima scelta! la sua più grande qualità è stata quella di guidare ed incanalare la miee idee e le mie esigenze in progetti concreti ed in soluzioni funzionali anche in termini di costo. Nelle ore in cui abbiamo lavorato assieme, Lorenzo, ci ha ascoltato incentivandoci a riflettere se veramente avevamo bisogno di questa o di quell'altra soluzione o se invece la reale esigenza potesse essere soddisfatta diversamente, magari con una soluzione alla quale non avevamo pensato ma che poteva in ogni caso soddisfarmi. Grazie a questo continuo dialogo e confronto sento di aver creato - si, creato! perchè è stato un lavoro di squadra talemnte intenso da sentirlo anche mio il progetto- un' ambiente funzionale, pratico, ma sopratutto un luogo che mi rappresenta e dove io stessa e gli altri possano riconoscermi!
da 12 mesi
Data del progetto: ottobre 2017
Prof pin.png%7c40.8366861,14