Astudioarchitetti

Astudioarchitetti

Astudioarchitetti
Astudioarchitetti
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

A Studio Architetti si presenta come una realtà mobile.

Non ha una propria identità a priori da difendere e imporre, ma adatta il proprio modo di progettare, di costruire, di essere al singolo progetto, che diventa di volta in volta fulcro di riflessione, di dibattito interno, di provocazione a seguire nuove strade, vivere nuove sfide professionali. La sua identità nomade ne fa un essere debole, ma propone un percorrere le strade più vicine al progetto, nell’ottica del rispetto del paesaggio, dei materiali, dell’abitare, dello spazio da vivere. A chi gli domandava quale fosse il ruolo del poeta, Umberto Saba diceva "scrivere la poesia onesta". Forse è lo stesso mandato che, in modo non programmatico bensì pragmatico, si è dato A studio Architetti: fare un’architettura onesta.

Lo studio ha maturato esperienze professionali in diversi settori dell’architettura, urbanistica, restauro e recupero edilizio con particolare riferimento ai temi dell’abitare. Numerosi progetti e realizzazioni in ambito residenziale hanno dato modo di approfondire aspetti legati all’ecosostenibilità e al risparmio energico, in alcuni casi anche attraverso la collaborazione dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura.La ricerca è stata condotta inoltre nello studio di modelli abitativi per l’autocostruzione che sono stati alla base del progetto attuativo del PEEP Cesano a Senigallia.

Servizi
PROGETTAZIONE PRELIMINARE; DEFINITIVA ED ESECUTIVA_DESIGN_RESTAURO_URBANISTICA
Bacini di utenza
Marche_ITALY
Riconoscimenti
  • Presentazione della mostra Ricerca e progetti : in ricordo di Ubaldo Fiorenzi Senigallia agosto 2009.
  • Relazione: l'accessibilità negli stabilimenti balneari nell'ambito del convegno Riprendiamoci il futuro Senigallia gennaio 2014.
  • "Una piscina all'avanguardia, rivista Progetti n19, Ancona.
  • Via Piave – riqualificazione urbana in bioarchitettuta – Senigallia in We are all Architects blog della redazione di WAAA.
  • Vuoto, spazio, rito in atti del convegno Il vuoto creativo, Monastero di Fonte Avellana 2013.
  • Mostra tutto i 9 riconoscimenti
Indirizzo
Via Fabbrici e Ville n°60
60019 Senigallia
Italia
+39-07164954 www.astudioarchitetti.it