Daniele Geltrudi

Progetti

Nuovo Progetto

Nato a Busto Arsizio nel 1954, si laurea nel 1978 presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano con Marco Zanuso e Fabrizio De Miranda.

Studia Urbanistica Tecnica presso la facoltà di Ingegneria e svolge svariate attività didattiche al Politecnico di Milano.

La sua tesi di laurea "Cellula abitabile mobile aggregabile" è pubblicata su Domus n° 592.

Con Carlo Moretti, concepisce "L'idea di città", con cui configura scenari ideali per Torino, Roma, Berlino e Milano (più volte pubblicati ed esposti alla Grande Halle du Parc de la Villette a Parigi, al Palazzo della Triennale ed allo Spazio Saporiti a Milano), partecipa ad importanti concorsi internazionali, e progetta il master plan per “Città Malpensa” a Gallarate.

Come scenografo del Teatro Sociale di Busto Arsizio, realizza numerosissimi spettacoli teatrali (suoi impianti scenici vengono presentati anche da RAI 3) e partecipa all' "11° convegno internazionale di studi Pirandelliani" ed alle manifestazioni di "Manzoni, il suo ed il nostro tempo".

Come consulente di furniture design della Gloria Artec, disegna diverse collezioni di arredo per uffici, più volte pubblicati ed esposti alla Fiera di Milano, e collabora alla realizzazione di importantissimi contract, tra i quali quelli per i parchi tecnologici GlaxoSmithKline e Pfizer a Stevenage, Harlow e Sandwich (UK)

Servizi
Interior Design
Indirizzo
Via Cardinal Tosi 10
21052 Busto Arsizio
Italia
divisare.com/authors/888896412-Daniele-Geltrudi