EROS COLZANI ARCHITETTO

Progetti

Nuovo Progetto

Nel 2000 si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano con un progetto di tesi che affronta il tema dell'autocostruzione partecipata, realizzando concretamente una struttura con l'aiuto di manovalanza non esperta.

Dall' anno 2000 è membro dell’INBAR (Istituto Nazionale di Bioarchitettura®) e nel 2009 fonda la sezione di Monza e Brianza di cui è Presidente.

Iscritto nell’elenco Esperti dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura® al n°127.

Dal 2000 al 2006 collabora con studi di fama nazionale e internazionale, sviluppando diversi progetti e svolgendo spesso il ruolo di project leader.

Nell’anno 2007 apre il proprio studio a Seveso occupandosi di progettazione architettonica e design.

Nel 2009 e nel 2014 frequenta il master di alta formazione in Architettura del Paesaggio della UPC di Barcellona (Universitat Politécnica de Catalunya)

Architetto, libero professionista, specializzato prevalentemente in progettazione di architettura sostenibile e di edifici a basso consumo di energia, esperto nel campo della Bioarchitettura® e delle costruzioni in legno. Si occupa inoltre di landscape architecture.

FILOSOFIA PROGETTUALE

Lo studio affronta sempre ogni progetto come un pezzo unico, in cui la ricerca architettonica è l’elemento fondamentale, quasi come un artigiano nella sua officina pone maniacale cura nel dettaglio, e dedica particolare attenzione alla sperimentazione, perseguendo principi di  sostenibilità, intesa come compatibilità tra fattori economici, tutela delle risorse ambientali, comfort abitativo degli utenti finali e flessibilità spaziale e temporale.

L’utilizzo dei nuovi materiali e delle nuove tecnologie non è mai un pretesto per costruire il progetto, bensì uno strumento utile alla buona realizzazione dell’opera, sfruttando sempre le peculiarità dei materiali stessi. Ogni progetto ha un forte legame con il territorio nel quale si inserisce e cerca sempre di creare una simbiosi e un collegamento con lo stesso.

Alla base di ogni progetto vi è sempre un confronto chiaro e definito con la committenza per comprenderne le esigenze funzionali, economiche e temporali in relazione a un preciso obbiettivo finale.

Servizi
  • architettura
  • landscape architecture
  • Interiors
Bacini di utenza
Italia
Indirizzo
via sabotino, 41
20822 Seveso
Italia
+39-3398500422 divisare.com/authors/888916832-EROS-COLZANI-ARCHITETTO