officinaleonardo

Progetti

OFFICINALEONARDO è uno studio di architettura che spazia dal progetto architettonico-ambientale-urbanistico, dal design, fino agli allestimenti, alla comunicazione visiva, all’arte. I principi dello studio sono basati sul MOVIMENTO COME ELEMENTO DI TRASFORMAZIONE e sul RAPPORTO UOMO-NATURA reintrodotto nelle nostre realizzazioni a diverse scale. 

I lavori affrontati da Officinaleonardo partono dallo studio delle unità abitative e degli spazi legati alle attività dell’uomo. Uno spazio in cui le diverse dimensioni del vivere quotidiano partecipano della loro reciproca visione e partecipazione fluida dei movimenti, in quella che noi chiamiamo “visione microurbana”, lasciando però ai fruitori la scelta di vivere ogni singola sezione in modo separato e appartato, attraverso la movimentazione elettrica o manuale di pareti, pannelli e porte scorrevoli, tema ricorrente anche in altre nostre realizzazioni, per una piena e razionale fruizione degli spazi.

Lo studio, ufficialmente nato nel 2008 ma già attivo in precedenza, ubicato nell’antico cuore del Ghetto Ebraico di Roma all’interno di un involucro metallescente, è composto da Leonardo Pascoletti, chief designer e da una nutrita squadra di collaboratori, apprendisti  e consulenti specializzati nella renderizzazione, nell’ingegneria applicata e la robotica e domotica, nella realizzazione di pitture e sculture o plastici, nell’ambito legislativo e tecnico economico, provenienti da diversi paesi del globo, nonché da una eccellente squadra di artigiani e artisti specializzati nelle diverse tecniche.

Abbiamo avuto il piacere di vedere i nostri progetti pubblicati su:

https://www.cosedicasa.com/case/case-100-mq/una-ca...

http://homediarymagazine.com/search/officinaleonar...

https://www.theplan.it/project_shortlist/508

Servizi
  • negozi
  • ristrutturazioni
  • interior design
  • architettura di interni
Bacini di utenza
italia
Riconoscimenti
  • http://casavogue.globo.com/Interiores/casas/noticia/2015/07/casa-une-concreto-tecnologia-e-historia.html
  • http://www.domusweb.it/it/notizie/2015/08/05/leonardofficina_39_7_house.html
Indirizzo
via sant ambrogio 14
00186 roma
Italia
+39-0689767398 officinaleonardo.co

Recensioni

OFFICINALEONARDO ha brillantemente risolto il mio problema di ristrutturare e arredare in maniera moderna, di design e calorosa la mia nuova vecchia piccola casa in paese! Ci sono riusciti con un badget contenuto, dandomi utilissimi consigli per risparmiare davvero tanto sia prima che dopo e con una parcella più che commisurata (tra il 15 e il 20% dell'operazione), ma facendomi sempre sentire al centro del progetto, quasi fossi un cliente di maggior importanza con una grande casa anzichè così piccola come la mia! Mi hanno sempre coinvolto e ascoltato o sollecitato e consigliato su tutto, anche finiti i lavori; alla fine mi sono sentito proprio al centro di un progetto di architettura con la A maiuscola e vederlo pubblicato e recensito su riviste e siti è un enorme piacere oltre al fatto che già mi hanno chiesto di riacquistare la mia casetta per un prezzo notevolmente più alto!
da oltre un anno
Data del progetto: marzo 2022
Ho apprezzato gli articoli con gli appuntamenti ristrutturati, colorati e innovativi.
da oltre 5 anni
Lo studio è davvero molto curato e la location è semplicemente fantastica: proprio dietro ad uno dei miei angoli preferiti di Roma. Poi quando le persone mettono la passione nel loro lavoro il risultato è sempre eccellente....e Leonardo ha passione da vendere nella sua attivita'!!!!
da circa 2 anni