Arch'IDEA s.r.l.

Progetti

Arch’IDEA s.r.l. è uno studio di architettura che opera sull’intero territorio nazionale vantando collaborazioni con studi e società di indubbia rilevanza. L’attività svolta si fonda sulla sinergia tra le esperienze professionali del titolare, impegnato direttamente sui processi produttivi, e sugli studi di integrazione tra architettura ed i servizi ad essa connessi.

Lo studio conta ad oggi sulla cooperazione di diversi professionisti; tali collaborazioni permettono ad Arch’IDEA di offrire un servizio completo capace di spaziare dalla progettazione architettonica, alla progettazione impiantistica e strutturale, dall’espletamento di pratiche burocratiche all’architettura dei parchi e dei giardini, senza trascurare Bioarchitettura, servizi energetici ed applicazioni delle fonti di energia rinnovabile.

Primario settore lavorativo in cui Arch’IDEA si impiega con ottimi risultati è quello del Facility Management. Lo studio offre servizi necessari alla gestione di commesse di global services al fine della valutazione del patrimonio immobiliare di grandi enti e/o aziende. Tali servizi consistono nel gestire e  coordinare attività di rilevazione architettonica ed impiantistica e nella redazione di anagrafiche, ovvero elaborazioni grafiche correlate a sistemi di dati ed informazioni.

Gli ultimi anni hanno visto un’evoluzione nella tipologia degli incarichi affidati nell’ambito commerciale di cui sopra, nonché nel suo portfoglio clienti. Inizialmente lo studio riceveva incarichi di rilevazione architettonica ed impiantistica da grandi studi tecnici, ritenuti leaders nell’ambito del facility management, mentre ad oggi stipula anche contratti con grandi multinazionali per la gestione dei patrimoni immobiliari da loro manutenuti.

Negli ultimi tempi è constatabile inoltre un’ulteriore crescita nell’acquisizione di incarichi inerenti la progettazione architettonica ed il coordinamento cantieristico dell’attività edilizia provenienti da privati o enti pubblici.

Riconoscimenti
Socio Fornitore di IFMA Italia (International Facility Management Association)
Indirizzo
Via Pantano n. 8
00012 Guidonia Montecelio (Rm)
Italia
+39-774344793 www.archideastudio.it

Recensioni

Ci siamo serviti di questo studio per una consulenza del Tribunale e siamo rimasti veramente sconcertati, hanno preso l'incarico e in parte lo ha fatto un altro studio. Ci sono state fornite tavole poco chiare, senza misure, scritte in grigio semitrasparente e sfumature di colori che per fiutare le differenze ci vuole un cane da tartufi. Poi si sono affidati ad uno studio tecnico che non è stato in grado di ricostruire un tipo di frazionamento del 1973. Ovviamente pagato come se fosse un servizio luxery. La nostra recensione ? Sotto lo zero PURTROPPO non si può andare. Sicuramente non consigliamo questa struttura
da 9 mesi
Studio molto professionale e serio, con personale preparato ed attento alle richieste della clientela. Consigliato
da 11 mesi
Esperienza più che positiva. Sono entrato con un'idea e ho realizzato il mio sogno. Ho trovato un team preparato che mi ha seguito dall'inizio alla fine ascoltando ogni mia esigenza. Consigliato
da 11 mesi