Simone Lambardi

Simone Lambardi

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Simone Lambardi
Simone Lambardi
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Sono Architetto, libero professionista, con laurea conseguita nella Facoltà di Architettura di Firenze nel marzo 2002, abilitato dall’ottobre 2002 all’esercizio professionale.

In aprile 2002 mi sono trasferito a Berlino, dove ho realizzato il mio primo lavoro di restauro, ristrutturando un appartamento di 46 mq e dove ho collaborato con gallerie d’arte, per la progettazione e realizzazione di spazi espositivi, e con Studi di Architettura per la realizzazione di immagini 3D. Da gennaio 2006 fino a febbraio 2009 ho lavoro alla ristrutturazione di un annesso agricolo utilizzato come frantoio sulle colline sopra Camaiore (LU), di proprietà dell’azienda agricola “il colle”. Nel maggio 2007 fino a settenbre 2008 mi sono trasferito a Barcellona per collaborare con l’Architetto Marcus Riu Haberlander nella progettazione della residenza di un falegname di un piccolo paese della Catalunia occidentale. L’edificio sarà prevalentemente in legno ed autosufficiente dal punto di vista energetico. Nello stesso periodo ho collaborato con gallerie d’arte per la progettazione e realizzazione di spazi espositivi e con l’artista Chema Alvargonzalez, assistendolo nella realizzazione di opere d’arte audiovisive e fotografiche. Nell’autunno 2008 mi sono di nuovo trasferito a Rosignano Solvay (LI) dove ho iniziato il restauro di un edificio degli anni ’70 per migliorarne il consumo energetico, mentre da gennaio ad agosto 2010 ho restaurato un appartamento di 100 mq. Da più di dieci anni mi dedico alla rappresentazione architettonica digitale, rendering, animazione, collaborando con studi di architettura, gallerie d’arte e producendo oggetti d’arredamento in modo artigianale. A luglio 2012, insieme a Patrizia Monzani, abbiamo costituito la Società Semplice Agricola Campi di Teo e a settembre 2012 acquistato un terreno di 2,8 ha per la relizzazione di un’azienda agricola a coltivazione naturale e basata sui principi della Permacultura.

Servizi
  • restauro
  • Design
  • decrescita
  • permacultura
  • riciclaggio
  • riuso
Bacini di utenza
Livorno
Indirizzo
Via Achille Grandi 5
57016 Livorno
Italia
+39-3289685830 silarkit.blogspot.it