Cizeta

Progetti

Nuovo Progetto

CIZETA

Qualità e stile Made in Italy

Le origini: la “palestra” di qualità nel Triangolo della Sedia

La storia di Cizeta ha inizio negli anni Ottanta a San Giovanni al Natisone (Udine), cuore del Triangolo della Sedia friulano e fucina di eccellenze del settore; è in questo periodo che i due soci, ognuno con attività propria, decidono di intraprendere un cammino comune. Da oltre trent'anni l'azienda si distingue nella produzione delle sedute e complementi d'arredo, proponendo una vasta gamma di sedie, poltroncine, sgabelli a uso contract e residenziale, con un marchio che è sinonimo di garanzia e affidabilità.

ll salto di qualità avviene alla fine degli anni Novanta quando, da società produttrice conto terzi con una decina di dipendenti, si trasforma in una realtà sempre più competitiva ed affermata e avvia la produzione di sedute a marchio proprio: nasce ufficialmente Cizeta. La necessità di avvalersi di maggiori spazi produttivi e le crescenti richieste del mercato, gettano le basi per un importante intervento di ampliamento, che porta l'azienda a dotarsi di una una superficie complessiva pari a 5000 mq completa di magazzino.

I primi anni Duemila sono caratterizzati dal raggiungimento di importanti traguardi per Cizeta, che si afferma sempre di più nel mercato italiano, realizza il primo catalogo per la rete vendita Italia e, nel 2003, comincia a partecipare alle fiere più importanti del settore proponendo prodotti sempre più attuali e moderni affidati alla creatività di brillanti ed emergenti designer.


Fra presente e futuro

Da molti anni l'azienda è presente su tutti i principali mercati esteri e, grazie anche alla partecipazione a fiere internazionali, sta consolidando la sua posizione in questi Paesi e raggiungendo nuovi mercati. Per quanto riguarda invece il mercato italiano, da un paio d’anni è stata instaurata un' importante sinergia con aziende storiche della realtà friulana e veneta quali AreaDeClic, Veneta Sedie, Fornasarig ed Atmosphera, per rafforzare ulteriormente la propria rete commerciale.

Oggi Cizeta si presenta con una consolidata connotazione contract e una rete vendita in crescente evoluzione oltre che in Italia, in tutta Europa e nel mondo, con particolare interesse per i Paesi Arabi e gli Stai Uniti, offrendo prodotti trasversali per essere sempre al passo con i nuovi trend del mercato.

Una proposta completa e in continua evoluzione di sedie, poltroncine e complementi, in sintonia con tutte le principali tendenze stilistiche, dal design contemporaneo, fino allo stile più classico, con una particolare attenzione per le esigenze del mercato contract.

Una gamma suddivisa in due famiglie di prodotti, per rispondere al meglio a tutte le diverse tipologie di progetto e di budget: la collezione Premium, che presenta i modelli più prestigiosi e caratterizzanti, e la collezione Original, con un design versatile e sempre di attualità.


Sit in Italy: una filosofia vincente

Disponibilità, flessibilità, massima personalizzazione dei tessuti e dei colori, ma soprattutto qualità è ciò che distingue Cizeta sul mercato, realtà che negli anni ha saputo conciliare al meglio tecnologie evolute, lavorazioni di falegnameria artigianale e dettagli sartoriali, per soddisfare i desideri del cliente più esigente, permettendole in breve tempo di affermarsi anche sul mercato internazionale.

La qualità Cizeta inizia dal progetto originale, sviluppato all’interno dell'azienda in collaborazione con qualificati designer, e continua nella selezione del legno (certificato FSC® per la maggior parte dei prodotti), dei tessuti provenienti dai più prestigiosi fornitori, e di tutti gli altri materiali che compongono i prodotti. Ogni modello è il risultato di una approfondita ricerca, ed ogni particolare è realizzato con la massima cura. L’intero processo produttivo avviene in Italia, in un ambiente di lavoro etico e rispettoso della natura. Oltre 200 modelli presenti a catalogo, una capacità produttiva superiore alle 2000 sedute prodotte al giorno, la forza di 60.000 fusti grezzi disponibili tra sedie, poltroncine, sgabelli di diversi modelli trovano spazio ad oggi in 9.000 mq tra magazzino e produzione.

L'azienda inoltre si è distinta per essere la prima realtà del settore ad adottare un sistema di marchiatura I.G.P. per i propri prodotti, indicazione che permette di certificare l'effettiva provenienza italiana ed in particolare friulana della merce offerta, a scapito di altri la cui origine è sconosciuta. Cizeta oggi offre un’ampia scelta di creazioni che spaziano dal design più moderno fino agli articoli più classici, dall’arte povera al gusto rustico, disponibili in qualsiasi finitura e materiale come il cuoio rigenerato ingrassato, le varie essenze del legno, le stoffe, i diversi rivestimenti per le sedute in paglia. Un ulteriore plus è dato dal fatto che il cliente ha l'opportunità di scegliere i prodotti direttamente in fabbrica e senza intermediazioni, risparmiando così sui costi e sui tempi di consegna, forti di una nuova flotta di autotreni che percorrono, da nord a sud, tutta la penisola.


Bacini di utenza
San Giovanni al Natisone (Udine)
Indirizzo
Via Grava Lunga, 4
33048 San Giovanni Al Natisone (Udine)
Italia
www.cizetasedie.it