Interior Design Stefano Bergami

Interior Design Stefano Bergami

Interior Design Stefano Bergami
Interior Design Stefano Bergami
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

L'approccio allo studio e all'organizzazione di una soluzione abitativa è sempre stimolante, qualsiasi essa sia, che si tratti di un bagno o di una intera abitazione, la cura dei percorsi, degli spazi, l'analisi dei colori , la scelta dei materiali e degli elementi d'arredo sono la base per la ricerca di un'armonia estetica e di complicitá materica.L'intento costante è emozionare!!!! , risulta quindi poco influente che l'attenzione progettuale sia posta ad una residenza moderna e minimale piuttosto che ad una raffinata dimora classica. Lo scopo primario dell'immagine finale è quella di donare a chi abiterà gli ambienti progettati una armonia estetica emozionale.

Progettista iscritto ad AIPI Associazione Italiana Progettisti d'interni N. 516/BO, unica Associazione riconosciuta sul territorio nazionale nel settore Interior design, Aipi Membro IFI: Federazione Internazionale Architetti d'interni Ecia: Consiglio Europeo Architetti d'interni Beda: Albo Europeo dei Designers

Per AIPI attualmente svolge incarico di referente e delegato al territorio per la Regione Emilia Romagna

Iscritto ad ADI Associazione Italiana Disegno Industriale N.AP2335

Oggi oltre ad esercitare la professione di Interior Designer collabora come consulente del progetto per aziende impegnate nei vari settori e attive su tutto il territorio nazionale.

Dal 2008
Spinto dalla passione per l’emozionalità scenica, collabora come consulente alle scenografie, con strutture operative nello spettacolo, nel teatro e nell’intrattenimento, organizzando inoltre eventi in genere.

Mission:

Creare uno spazio significa andare oltre il dato oggettivo, superare la semplice percezione architettonica evocando, memorie e sensazioni. E’ proprio attraverso l’unione di memoria e immaginazione che si puo’ dar vita ad un’immagine talmente profonda da essere in grado di commuovere . L’uomo si appropria dello spazio cercando costantemente sensazioni e riferimenti che lo aiutino ad orientarsi , creando un microcosmo in cui rifugiarsi in cui “abitare” BACHELARD.

-Pubblicazioni editoriali:
-Il Bagno oggi e domani  n. 282.14

-La “pelle”  della casa dell’abitare  “Attico in Romagna”

-Presenza sul Volume  ADI - Codex “il Ruolo del Design nelle filiere produttive” Fausto LupettiEditore

-Il Bagno oggi e domani  n. 282.14

-Cersaie Progetta la tua casa

-Homify - Rustico With love!

Servizi
  • Progettazione d'Interni
  • coordinamento opere di realizzazione
  • direzione artistica per i settori: Residenziale- Pubblico- Stand fieristici- Strutture turistiche e di divertimento -Hotel- Negozi commerciali – Design industriale
Bacini di utenza
ITALIA -ESTERO e Bologna
Indirizzo
Via Rusticale 5/1 – Castello d'Argile
40050 Bologna
Italia
+39-3483335517 www.stefanobergami.com

Recensioni

Cliente
da oltre 3 anni
Data del progetto: maggio 2010
conosco Stefano Bergami da alcuni anni ed ho avuto l'occasione di lavorare insieme a lui in più di un'occasione, dimostrandosi sempre all'altezza della situazione sia come progettista che come organizzatore dei lavori. I suoi progetti sono estremamente eleganti e curati,  i volumi sempre equilibrati, indipendentemente che si tratti di una villa di pregio, come di un piccolo appartamento. Non avrei alcuna difficoltà  a proporre Stefano come progettista di estrema qualità
da oltre 3 anni
Data del progetto: luglio 2015