Bartolomeo Fiorillo

Progetti

Bartolomeo Fiorillo con Laurea in Architettura, Presso la S.U.N.; Seconda Università degli Studi di Napoli, con Relatore Prof. Arch. Efisio Pitzalis, con tesi in Progettazione Architettonica, inizia la sua formazione post laure in studi nazionali, ed in particolare in uno studio associato in Toscana, dove li affronta progetti che spaziano dalla residenza alle opere infrastrutturali, dall'arredo giardino al parco pubblico, dalla scuola al centro polifunzionale, dall'arredo al design, dall'hotel al complesso sportivo, dal restauro al consolidamento di edifici di interesse storico/artistico, oltre che a partecipare a concorsi internazionali e nazionali. Tutte queste esperienze gli permettono di acquisire le competenze e le conoscenze necessare che associate ad una crescita professionale  gli consentono di intervenire in ogni contesto architettonico.

Questa crescita professionale  lo porta nel 2005 a mettersi in proprio e decide di aprire uno studio e fondare la BF ArchitecturA, non il solito studio professionale, ma un contenitore di competenze che si avvale di figure professionali diverse e che si occupa di: 

Progettazione architettonica e urbana, restauro, design, interior design, light design, grafica, direzione lavori.

Bartolomeo Fiorillo + BF ArchitecturA, Lavora all’interno delle arti del progetto, operando alle diverse scale di intervento attraverso la collaborazione di contributi specialistici e multidisciplinari. Gli interessi e le attività si muovono dal paesaggio alla città, dall’edificio all’industrializzazione di complementi e componenti per l’architettura, fino alla divulgazione e la trasmissione del dibattito disciplinare contemporaneo. La complementarità e il passaggio dal piccolo al grande, dalla costruzione al contesto urbano, dalla critica al cantiere, dal design all'arredo, consentendo  una operatività integrata capace di intervenire nelle diverse forme compositive del progetto. Ciò consente di contaminare gli interventi architettonici, che costituiscono il principale terreno di applicazione delle attività, con apporti specifici di discipline affini. Per questo ogni progetto è l’occasione per una continua verifica delle ipotesi d’architettura. 

L’attività progettuale comprende anche la partecipazione a concorsi nazionali e internazionali.

Servizi
  • Architect & Interior Design
  • Progettazione
  • Urbanistica
  • Restauro
Bacini di utenza
  • Italia – Estero
  • Caserta
  • CE
  • Italia
Indirizzo
via
81030 Caserta, CE
Italia
+39-3930026004 www.archilovers.com/bartolomeo-fiorillo

Recensioni

L’architetto Bartolomeo Fiorillo è sempre disponibile e pieno di idee. Abbiamo realizzato la casa dei miei sogni con pochi cambiamenti riguardando anche il lato economico. Lo consiglio 
da circa 4 anni
Data del progetto: gennaio 2020
Bartolomeo Fiorillo è un bravissimo architetto, in particolare ho apprezzato la disponibilità, la precisione e lo sviluppo del progetto. È una persona piena di idee, molto competente . Mi sono trovato davvero bene e sono contento del risultato finale 
da circa 4 anni
Data del progetto: febbraio 2020
L'Architetto Bartolomeo Fiorillo, ha redatto il progetto della mia abitazione, non tralasciando davvero nulla. Tutto nei minimi particolari. Prima di iniziare i lavori, gli operai avevano progetti definiti e dettagliati. E' stato sin dall'inizio disponibile ed allo stesso tempo professionale nel darmi consigli validi ed utili, aiutandomi a comprendere e valutare eventuali pro e contro e mostrandomi diverse soluzioni che ben si adeguavano a tutte le mie esigenze (anche quelle economiche). Professionalità che fa la differenza, infatti mi ha colpito come riusciva ed è riuscito sia nella prima fase (quella di consulenza e Progettuale ), poi nella seconda fase di esecuzione (la ristrutturazione), impartendo sempre utili direttive per tutte le problematiche che sono uscite fuori. Ha cercato in tutti i modi possibili di accontentare le mie richieste e quando non era possibile mi ha convinto con scelte alternative che forse sono risultate anche migliori delle idee che avevo in mente. Lo consiglio vivamente.
da oltre 4 anni
Data del progetto: ottobre 2019