STUDIO TECNICO PROTASI

STUDIO TECNICO PROTASI

STUDIO TECNICO PROTASI
STUDIO TECNICO PROTASI
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Lo Studio Tecnico Protasi (con l’attuale assetto) nasce nell’ autunno 2010. Titolare è il dott. Luca Protasi, geometra libero professionista. Di esso fanno parte (o hanno fatto parte nel recente passato)  giovani tirocinanti quali Federico Bisti e Giada Meloni, precedentemente Pasquale Verdoliva.

Le attività dello Studio sono descritte nel presente Sito. Percorso storico: lo Studio oggi è il risultato di un lungo e proficuo percorso iniziato nel 1999. Tutto il bagaglio culturale ma anche di attrezzature ecc... il così detto “know how” affonda le sue radici nel: tirocinio di Luca Protasi presso lo studio dell’Arch. Trabucco (1999 – 2001), periodo nel quale egli ha acquisito, metodo, professionalità amore per la progettazione, competenze di base necessarie alla creazione delle fondamenta di una professione;lo Studio di Servizi Tecnici (2002-2003) (sede nell'attuale Studio), esperienza fondamentale, arricchita da incarichi significativi che insieme al confronto con decine di studi tecnici (e dei loro rispettivi operatori) hanno lasciato segni indelebili nella crescita personale e professionale di Protasi oltre che dello Studio;le prime esperienze da Geometra libero professionista (2003-2005), coraggio ed umiltà hanno contraddistinto questo periodo: conscio della sua poca esperienza, Protasi ha studiato tantissimo su ogni singola pratica oltre ad avvalersi di preziosissime consulenze avute dai numerosi autuorevoli Tecnici, con i quali aveva allora (e con alcuni ancora adesso) il piacere di collaborare; la svolta con la nascita di Studio Tecnico Ass. Gamma Logos (2006-2010): Luca crede molto nel lavoro di squadra, e soprattutto nel cercare di creare un gruppo giovane, dinamico ed eterogeneo di professionisti per affrontare le sfide professionali che lo attendono, idea e fonda Gamma Logos (associato a Marzia Lazzerini) che con numerosi collaboratori, consulenti e studi affiancati per 5 anni affronta opere pubbliche, concorsi ed in generale significativi incarichi nei campi della progettazione, della topografia e del catasto, della rilevazione, la sicurezza, l'estimo, la grafica ecc... l'attuale STUDIO PROTASI: nel 2010 si rompe l'equilibrio che, unito alla devastante crisi economica, porta allo scioglimento di Gamma Logos. Luca Protasi riparte  con slancio ed entusiasmo e crea il nuovo  Studio, ma soprattutto non perde di mira quella che era la "mission" dello studio associato ovvero offrire al cliente consulenze a 360° nell'ambito tecnico edilizio,  farlo con professionalità e con alta specializzazione nei vari settori. Questo è lo S.T. PROTASI oggi, questo è quello che vorrà continuare ad essere con sempre continue idee e sfide per restare al passo con i tempi.

Servizi
  • Progettazione Architettonica
  • Progetti opere pubbliche
  • Rilievi architettonici e topografici
  • Progetti di recupero e lottizzazioni
  • Progetti di prevenzioni incendi
  • PAPMAA
  • perizie
  • Catasto
  • Coordinamento della sicurezza
  • Composizione e area grafica – tecnica
  • Mostra tutto i 10 servizi
Bacini di utenza
Toscana, umbria e Italia
Riconoscimenti
  • Studi e Formazione complementare:
  • Anno scolastico 1998/99: consegue il diploma di Geometra all’ I.T.C.G. “L. Einaudi” di Chiusi .
  • Anno 2001: ottiene l’Attestato di qualifica di Tecnico Cad, a seguito di corso di 800 ore tenuto presso il C.F.P. della Provincia di Siena, sede di Sinalunga (corso riconosciuto dalla Regione Toscana e dall’Unione Europea).
  • Anno 2005: frequenta il corso di 120 ore per la nomina a Coordinatore della Sicurezza (ex D.Lgs 494/96 oggo D. Lgs 81/08) tenuto presso la Cassa Edile di Siena.
  • Anno 2013: si laurea presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma,  Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate, corso di laurea in Scienze Geo-Topo Cartografiche, Estimative Territoriali ed Edilizie .
  • Anno 2017: si iscrive al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile presso l'Università Guglielmo Marconi di Roma.
  • Nel 2011: corso di 24 ore per Consulente Tecnico di Ufficio organizzato dall’Associazione Geometri del Territorio Senese.
  • Nel 2012: frequenta, con superamento dell'esame finale, corso di esperto in Valutazioni Immobiliari – Sezione Civile (durata 32 ore), presso l'Associazione Geometri del Territorio Senese, corso a cura dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi, Dipartimento Energia e Ambiente diretto dal Prof. Umberto Di Matteo.
  • Mostra tutto i 8 riconoscimenti
Indirizzo
Via dell' Acqua Puzzola, 2
53045 Montepulciano
Italia
+39-0578716488 www.studioprotasi.it/it