BEN+DESIGN

BEN+DESIGN

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
BEN+DESIGN
BEN+DESIGN
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

BENITO BOLLETTA

Industrial designer, firma i suoi progetti con il logo BEN+DESIGN, nasce in Italia nella città di Assisi in provincia di Perugia. Si occupa da sempre di design, arredamento di interni, fotografia, grafica e art direction di cataloghi fotografici di prodotto, collabora con importanti Designers ed Architetti come Sergio Castiglia, Paolo Nava, Fabio Casiraghi, Claudio Silvestrin. Si interessa in particolare di design industriale, progettazione e concept commerciali come "Binova Space" per Binova, si occupa della progettazione e lo sviluppo di prodotti di vari settori merceologici per aziende come Binova, Sholtes, Gessi, Franke, Fimm, Bose. Socio della Società Binova Spa, direttore commerciale e marketing, responsabile della ricerca e sviluppo fino all'anno 2005. Per Binova progetta alcuni prodotti come: Asola, Unit, Terra, Pura, Pura 30, Archivia e in collaborazione All' Architetto Paolo Nava e Fabio Casiraghi partecipa attivamente alla progettazione e industrializzazione del piano di cottura con fuochi in linea Fires Line selezionato da ADI per ilCompasso d'Oro 2003/2004. Collabora per il restyling di varie cucine del catalogo Binova.

Servizi
  • Progettazione e realizzazione di arredamenti di interni
  • concept commerciali
  • direzione artistica
  • realizzazione cataloghi fotografici con assistenza sul set
  • design industriale.
Bacini di utenza
  • Italia
  • Petrignano di Assisi (PG)
Riconoscimenti
  • FIRES LINE, mensione speciale ADI per il Compasso d'Oro 2003/2004. 
  • Il rivoluzionario piano di cottura Fires Line, brevettato da Binova, permette di migliorare la visibilità all’interno di pentole e tegami essendo i bruciatori posti in linea. Permette l’impiego anche su piani di lavoro di ridotta profondità, eliminando i rischi di irradiamento termico sugli schienali retrostanti il piano cottura e facilita le operazione di pulizia della fascia di top retrostante. L’ impiego su piani di lavoro ad isola e penisola, anche in profondità importante, permette l’accessibilità simmetrica su entrambi i lati del top. Se collocato in posizione arretrata rispetto al bordo anteriore permette la collocazione di accessori scorrevoli quali taglieri, bacinelle di servizio, poggia utensili, ecc. utili alla preparazione e cottura del cibo. Inoltre la sua collocazione arretrata rispetto al bordo anteriore aumenta la sicurezza nei confronti dei bambini, rende remoto il verificarsi di incidenti domestici quali il ribaltamento di pentole bollenti, mantenendo comunque l’accessibilità funzionale del piano cottura. L’incasso a filo top consente la perfetta integrazione al piano di lavoro e il trattamento di sigillatura Binova, garantisce la tenuta stagna contro le infiltrazioni e le variazioni dimensionali dovute all’escursione termica implicita alla sua funzione. L’innovativa profondità del piano cottura migliora l’efficienza della cappa d’aspirazione grazie al ridotto rischio di perdita dei fumi di cottura.
Indirizzo
via Indipendenza 54
06081 Petrignano di Assisi (PG)
Italia
+39-3355642741 www.benletta.weebly.com